SILENZIOSAMENTE - ricordi, sussurri, compagnia , nel silenzio della vita
« Precedenti Successivi »
 

Aprire gli occhi....

Aprire gli occhi....non per vedere, ma per accettare. Accettare è molto difficile, ma libera. Libera dalle facili delusioni. Aiuta ad inquadrare bene in quale direzione stai procedendo, senza bisogno di fermarsi agli incroci. Perchè sai dove puoi andare e cosa troverai oltre il confine del visibile. Aprire gli occhi...per guardarti realmente, nella nuda veste della tua anima,…
 

La tua vita

Ho cmminato a lungo,indossato la tua vita,vestito le tue ombre,abitato le tue immagini.Ho ascoltato i tuoi rancori,addossandomio le  colpe,compreso le tue amarezze,mangiato la tua rabbia.Aspettavo la quiete,la tua quiete,prima di sedermi a tirare il fiato, prima di cominciare le mie battaglie.Tu, ora,apparentemente sereno,percorri la vita.Io, ritrovo me,il tempo trascorso,le memorie accantonatee la mia vita,che ha seguito strade…
 

Cos'è la felicità

Voglio scoprire cos'è la felicità.......Così scriveva Audrey Hepburn aggiungendo anche di voler capire cosa spinge l'uomo a camuffare se stesso, a tradire impegni ed aspettative come quando vanno in guerra e poi pregano illoro Dio,....come fa l'uomo ad essere uno e contemporaneamente ad avere cento volti ed altrettanto anime.....Io vorrei scoprire cosa si nasconde dietro…
 

A TUTTI COLORO CHE PARLANO SENZA SAPERE DI COSA

Sono mortificata, offesa, delusa, ma anche tanto tanto disgustata di come tutti, ma dico tutti, parlano di noi. ORMAI ovunque, per strada, nei supermercati, nella sala d'attesa dei medici, in farmacia e persino al mercato, si sparla di noi docenti: siamo diventati la pietra di paragone per ogni cosa, simo la zavorra della società, siamo…
 

A piedi nudi

Orchidea biancapura e densaveste lo sguardomentre intorno si espande il fragore dell'onda.A piedi nudi lasci che la sabbia penetri pesantemente tra le ditamentre la luce del faro lontano proietta stille luminose nella notte.Tremore e silenzio non spaventano il tuo incedere stancoprosegui incoraggiata dal vento che scompone i capelli e la veste.Nel salone accecato da bagliori irriverentii…
 

dis§eguaglianze

 ....Non sono uguale a Te, non voglio esserlo... Sì ... è a Te che parlo, a Te che stai analizzando minuziosamente il mio abbigliamento, a Te che non nascondi un certo disappunto nei miei confronti. Non preoccuparti....non mi stai ferendo, non mi offendi, non sei in grado di farlo, credimi, non per Tua negligenza, piuttosto…
 

maschere

...sii te stesso ....gli altri sono già occupati!!!frase reperita nel web
 

questioni di " feeling"

Non c'è bisogno di nascondere il propio temperamento costruendosi un'immagine giusta per ogni occasione. Non esiste la ricetta ideale per camuffare se stessi barattando la propia autenticità con l'altrui somiglianza. Eppure....incontro sempre più spesso apparenza e non "verità", costruzioni perfette che trasformano la semplicità in complessità e, cosa molto pericolosa e molto frequente, personalità disturbate…
 

perchè

perchè mi autoescludo da tutto?inutile cercare altrove la risposta.... è in me, nel mio mondo celato a tutti, nello spazio denso del mio sentire, nel rifiuto di ascoltare parole vuote ricche solo di falso ed inutile buonismo....sono distante da chi? da voi, voci confuse appartenenti a sagome stinte...., da voi che avete sempre appogggiato il…
 

adesspo....

....sono davanti ad un falso specchio....mi guardo ed un'altra immagine confonde la mia....riflessi e contorni slabbrati rompono la linea di confine tra il mondo "io" e quello che non è "ME"....sono sorpresa dall'alterno gioco de gli intarsi che proiettano sul viso pezzi di storia che non riconosco o che ho dimenticato....volutamente....Ma non mi arrendo...voglio riappropriarmi…
 

« Precedenti Successivi »