Marius Lion - L'Infinito Gioco di Ciò che Sempre È [Vita].
« Precedenti Successivi »
 

In attesa del risveglio.-

Sembra che Krishna una volta, per curare la mente di un devoto affetta da grande afflizione, abbia consegnato a quest’ultimo un biglietto, che egli avrebbe dovuto consultare regolarmente, sia che attraversasse tempi di grande felicità, sia che si trovasse in fasi di grande tristezza e prostrazione.Lo scritto nel biglietto, recitava semplicemente: “Tutto questo passerà”.In effetti,…
 

In Onore e Memoria di Bhagavan Baba

 Vāsudevaḥ sarvam idam.. Tutto è Vasudeva. Tutto è Dio, ammesso che per Dio intendiamo – ma su questo dovremmo metterci in qualche modo d’accordo - ciò che è la fonte di ogni cosa, la Sorgente e il Tutto ciò che È.È anche vero però, che, se è questa la realtà, allora perché Dio? Se tutto…
 

Il merito dell’Essere.

Siamo un frammento della stessa Sorgente, per quanto non ci sia alcunché di diverso da Quella.In questo minuscola particella di spazio però, con proprie regole e degenerazioni, sono riusciti a convincerci del contrario. O, di più, operando in modo che qualsiasi verità ci fosse, fin dai primi respiri, tenuta celata.Ad esempio, fin dalla tenera età…
 

Camminare insieme verso la liberazione

Noi siamo la Sorgente. E, per questo siamo liberi e sovrani. E possiamo avere il controllo su tutto ciò che concerne le nostre esistenze. Su ogni piano, luogo, spazio, densità e dimensione.Tuttavia, per qualche o una serie di motivi, abbiamo scelto questa avventura terrestre, dove una minoranza forse apparentemente un po’ più intelligente della massa,…
 

Rinascere ad ogni istante.

Abbiamo fatto tanta strada, acquisito molti contributi e condivisioni, arricchito la nostra anima di molta conoscenza, e compiuto tante scelte, alcune che ricordiamo con piacere, altre un po’ meno.La strada che ci riporta alla Sorgente è lastricata di molto sforzo e fatica, ammesso che esistano cose del genere. Ma ad ogni passo, la meta diventa…
 

L’equilibrio del Cuore.

Occorre cercare la propria strada. E se si è determinati, la si troverà.Un criterio di scelta potrebbe essere preferire ciò che più ci piace - purché non danneggi alcuno. Perché fare qualcosa che non è coerente con le varie parti del nostro essere potrebbe non mostrarsi spesso una buona cosa.Certo serve anche che la nostra…
 

Il maestro è la Sorgente.

Siamo Sorgente, e niente e nessuno potrà mai annullarlo o metterlo in discussione.Siamo padroni del nostro destino, anche se qualcuno tenta in tutti i modi di convincerci del contrario, avendo qualche risorsa che gli consenta di farlo, avendo estorto in una qualche forma il nostro permesso.Ma siamo qui anche per esplorare, e raccogliere dati, e…
 

Il mondo che ci aspetta.

 Forse, ma non tanto, siamo al punto in cui la vita comincia ad offrirci già situazioni più esaltanti.Esplorazioni, scoperte, abbracci a mondi sconosciuti, ad un livello tale che, in quanto chiusi, come siamo stati, in una scatola esageratamente e volutamente minuscola, non riusciamo in alcun modo ancora nemmeno ad immaginare.Adesso però l’immaginazione potrà rifiorire, e…
 

L’ascesa delle anime.

Siamo tutti completamente e assolutamente diversi l’uno dall’altro, e questa è una cosa splendida ma anche una tragedia per il mondo e per molti individui.Chiediamoci infatti, se il creatore emanando il suo mondo, e gli esseri che ne dovrebbero far parte, non facesse altro che moltiplicare se stesso, come dovrebbe agire? Li farebbe tutti uguali,…
 

È il momento della verità..

Si dice che non si abbia più il bisogno di sperimentare cose che si sono già “assaporate”. E questo è utile soprattutto per quello che non ci è particolarmente piaciuto, e per le esperienze per così dire negative.Tuttavia qualsiasi evento incrociato è creato comunque da noi, e primariamente dalle nostre vibrazioni, oltre che dalla frequenza…
 

« Precedenti Successivi »