Creato da RoHarLu il 01/01/2012
L'Infinito Gioco di Ciò che Sempre È [Vita].
 

 

« L’Universo ci appartiene.-Tutto è abbondanza.. »

Amore libero..

Post n°402 pubblicato il 13 Febbraio 2023 da RoHarLu

Come emanazioni dell’infinito amore, la nostra natura primigenia non può che essere amore. Quindi, la nostra estrinsecazione naturale rimane quella dell’amore.

La terza densità, come la conosciamo e la definiamo, di fatto scoraggia questo tipo di espressione.

Così, nella confusione, e nel dramma del caos, forse neanche ci intendiamo più sulle stesse parole, nella comunicazione e negli atteggiamenti e movenze.

Eppure dovremmo trovare delle corrispondenze, essere d’accordo almeno su alcune linee guida, su dei principi di base o presupposti ideali.

Sembra ad esempio, che questo già pur splendido pianeta fosse un vero paradiso prima dell’oscurità, prima cioè che i senza amore, e i privi di connessione con la Sorgente, prendessero il sopravvento sull’originale umanità.

Seppure il percorso di questa nostra specie sia ormai chiaro, con la Luce ad assumere sempre di più il sopravvento su questo brandello di spazio, la fase di transizione non appare invero ancora scontata. Ed essendo tutti molto diversi, a differenti gradi di evoluzione, e con ineguali celerità di percorrenza, dobbiamo venirci molto incontro per trovare delle vere consonanze.

Non tutti peraltro sono d’accordo già su queste stesse premesse, cosa che renderà il dialogo con chi tende a lasciare molto spazio all’ego assai problematico.

È probabile comunque che siamo alle battute finali di questa ancestrale guerra tra Luce e oscurità, e anche se non possiamo a tutt’oggi festeggiare in maniera fragorosa, perché la sofferenza è ancora troppo presente sulla terra, segno che i senza amore non abbandonano la presa, e, nella loro disperazione, e non amando in alcun modo il nostro genere, creano quanta più rovina possibile - comunque possiamo iniziare a prepararci per l’incredibile mondo a venire.

Sono poche le cose che ci serviranno, soprattutto a livello di regole. Perché la libertà non può non essere la base di qualsiasi sistema e modo di vita che dovessimo come collettività scegliere.

E Libertà significa poter fare qualsiasi cosa, senza alcuna restrizione e costrizione, a parte ciò che può recare danno o ferire qualcuno.

È un po' come con l’amore libero, del quale ogni tanto si parla. Però, se non c’è rispetto, e dignità e onore e onestà e lealtà e decoro, a quale amore e libertà stiamo alludendo?

È certo che si possa scegliere qualsiasi modalità o concezione di esistenza, e tutti dovrebbero e potrebbero concordare su questo. Ma se qualcuno non dovesse essere d’accordo, dovrà essere ampiamente garantita, e non come concessione, la stessa e identica libertà di scegliere qualsiasi cosa il proprio cuore, e la propria mente, con la speranza che vibrino all’unisono, desiderino.

Amare è semplice. È un po' come sposarsi, visto che come si dice, basta rispondere “si” a tutte le domande, essendo queste ultime previamente concordate e condivise.

Ma amare deve essere inteso nel modo più autentico possibile. E tutti dobbiamo essere molto vicini nel senso assegnato al termine, oltre che all’azione.

Perché non siamo singole comparse nel palcoscenico del mondo, ma grandi protagonisti. E tutti, nessuno escluso. Namasté.. Marius L.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RoHar/trackback.php?msg=16553548

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Contatta l'autore

Nickname: RoHarLu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 101
Prov: SR
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Da Visitare

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

RoHarLuIdentica1amorino11acer.250g.incalcaterram12ps12cassetta2cuorevagabondo_1962Marion20Miele.Speziato0perlarosadifiumepoeta_semplicestufissimoassaianima_on_lineDesert.69
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963