Creato da RoHarLu il 01/01/2012
L'Infinito Gioco di Ciò che Sempre È [Vita].
 

 

« La strada del Ritorno..In ricordo dell’Essere c... »

Una Realtà traboccante di opzioni...

Post n°249 pubblicato il 17 Novembre 2018 da RoHarLu

Noi siamo più di ogni altra cosa Luce e Amore.

Dopo la prima apparente sconnessione dal Tutto, e, appena dopo, da quella infinitesima individualità che ci eravamo riservati, qualsiasi nostra esistenza, vissuta nell’ignoranza della nostra vera origine, è sempre stata contrassegnata da un senso di vuoto, di frammentarietà, di parzialità.

È come se, in un certo senso, fossimo stati costretti a vivere “a metà”, o, addirittura, ancora meno.

Da tutto questo sono derivate un’infinità di frustrazioni e insoddisfazioni, oltre che un perenne sconforto.

Quando abbiamo accettato di scendere in questa bolla dimensionale, abbiamo dovuto acconsentire ad una serie di obblighi, limitazioni, e attenerci a clausole che, tuttavia, non sembra siano esattamente “legittime” dal punto di vista del Creatore [ma anche di chi amministra questo universo].  

Ciò significa anche che possiamo ritenerci autorizzati, e in tal senso decidere se così siamo portati a fare, a dichiarare nullo davanti al Tribunale della Nostra stessa Presenza “Io Sono”, ogni contratto stipulato con quei connotati di base, si da essere immediatamente liberi anche in questo spazio, impiantando nel contempo, un potente segnale per chiunque avverta forte in se il richiamo verso la libertà, che è poi la reale natura di tutti.

La scelta è sempre possibile nell’Universo. E la realtà è sempre e solo fondata sulla scelta.

In verità, è proprio la scelta che è “naturale”.

Tutto è nato da un intento originario, che si è sviluppato in determinate direzioni proprio grazie a delle selezioni iniziali.

Ma quell’intento preliminare, per sua altra determinazione, implica continue opzioni, le quali comportano a propria volta, e  ad ogni coordinata, i diversificati percorsi.

Così, le cose si svolgono in maniera “naturale” semplicemente perché [e sempre se] quella è stata la decisione preventiva.

Ma allora perché quella vacuità a cui accennavamo agli inizi di queste considerazioni, che ci trascina verso una eterna ricerca di compensazioni? Perché avvertiamo, nel cuore, che ci manca sempre qualcosa, ciò che ci fa pensare di non essere amati, di non essere apprezzati, di non essere, persino, utili, in questo scorcio di spazio?

Perche questa inadeguatezza, che ci porta a svenderci per un briciolo di attenzione o un nonnulla di considerazione?

Forse, solo forse, ciò vuole dire che le cose non si stanno svolgendo in maniera veramente “naturale”. Perché, sempre forse, al di là delle sperimentazioni, e del desiderio di esplorare  ogni possibile aspetto dell’immensità del Creatore, la scelta che ha prodotto queste consistenze, che sicuramente, in un modo, o senso, o in un altro, è stata nostra, non è stata assennata, non è stata ben analizzata,  non è stata correttamente valutata.

Tuttavia, se così è, perché attendere che le cose vadano avanti in maniera “naturale”? Scegliamo immediatamente qualcos’altro.

Se ci collochiamo in una dimensione di tempo lineare, l’eventuale alternativa porterà comunque ad un futuro diverso. Ma se dovessimo collocarci, e, visto che forse siamo abbastanza grandi da prendere questo [e molto altro] in considerazione, in una prospettiva di tempo circolare, magari possiamo cambiare anche il passato, e riscrivere completamente, e in tutte le direzioni, la nostra vita.

Ma, come si diceva, tutto dipende dalle scelte che si vorranno privilegiare. La prima delle quali è quella di vivere in un mondo infinitamente profuso di opzioni.

Namasté.   

 

Con tutto il Rispetto della Sovranità di ciascuno consentitomi dalla Grazia, un Saluto di Cuore, nel gioco Infinito di ciò che sempre È [Vita].

Marius L.  

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Contatta l'autore

Nickname: RoHarLu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 101
Prov: SR
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Da Visitare

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

amorino11acer.250RoHarLug.incalcaterram12ps12cassetta2cuorevagabondo_1962Marion20Miele.Speziato0perlarosadifiumepoeta_semplicestufissimoassaianima_on_lineDesert.69romolo_2010
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963