Creato da magneticaedizioni il 29/12/2007
I vostri racconti sul Web

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
nevermore5erinn78domenica80BiosbiosRamonSerranoPatafrullinaokkiverdigg
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

Auguri

Post n°2 pubblicato il 30 Dicembre 2007 da magneticaedizioni
 

Guardammo quello che restava. Qualcuno si affrettava a raccogliere le ultime cose prima di partire. Una nuova battaglia ci attendeva, tra frammenti di disillusioni e schegge di fantasie legate le una alle altre in una catena che, alle nostre spalle, si perdeva alla vista.
Dovevamo viaggiare ancora, l’orizzonte attendeva il nostro arrivo. La linea tra la terra ed il cielo nascondeva la metà di ciò che ci era permesso vedere, c’era altro e non potevamo non conoscerlo.
Avevamo scalato montagne e attraversato pianure, pianto e riso, faticato e riposato… e non ci eravamo arresi, lo avremmo fatto di nuovo, ottusi nella perseveranza e lucidi nella presenza della nostra esistenza.
Noi vivi,
Eravamo pronti a vivere ancora
Un altro giorno
Un altro mese
Un altro anno
Fino a quando non saremmo arrivati alla meta, fino a quando l’orologio avrebbe ancora scandito tempo e presente.
Avevamo la certezza che nessuna lancetta potesse segnare il tempo passato, né quello futuro.

 
 
 

Un futuro da Sogno

Post n°1 pubblicato il 29 Dicembre 2007 da magneticaedizioni
 

Il primo post di un nuovo blog procura sempre un'emozione particolare. E' qualcosa che nasce, che va incontro a un futuro di cui non possiamo conoscere gli sviluppi ma che mi piace mmaginare radioso. E l'augurio che faccio a tutti coloro che contribuiranno con i loro racconti a rendere vivo e interessante questo spazio virtuale è che sia un futuro all'altezza dei nostri sogni!

Non ci vuole molto, basta soltanto il coraggio di farsi avanti e di sperimentare la forza delle proprie ali. Scrivere è un volo fantastico, inimmaginabile per chi non ha provato l'emozione di rendere immagini e pensieri attraverso le parole. Universi sconosciuti, dimensioni "altre" che divengono reali al pari di ciò che ci circonda, un mondo dove tutto può accadere a patto che si abbia fantasia e talento.

I racconti che pubblicheremo qui non avranno solo la possibilità di essere letti e commentati da chi abbia amore e interesse per la letteratura, ma quelli che Magnetica Edizioni riterrà più originali e validi saranno scelti per la pubblicazione in e-book o per alcune delle iniziative editoriali (antologie, riviste, monografie) che andremo a realizzare.

Benvenuto ,dunque a chi, come me, considera l'esperienza dello scrivere come una tra le più meravigliose avventure dello spirito.

Per inviare i vostri racconti on line scrivete a:

francesross@libero.it

Prevediamo la pubblicazione di racconti brevi, di frammenti e di testi a puntate, nonchè di racconti a partecipazione collettiva. La scelta dei racconti che metteremo on line è sottoposta al giudizio della Redazione di Magnetica Edizioni e non prevede, in alcun caso, la pubblicaziione di testi oltraggiosi, diffamatori, osceni, razzisti o comunque difformi dalla morale e dalla legge.

Buon volo a tutti!

                                                                               Pina Varriale

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963