Pensierimisti

Italia compione del mondo 9 luglio 2006

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: scrivendo2007
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: TO
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

Più chiaro di così!

Post n°357 pubblicato il 08 Ottobre 2009 da scrivendo2007

E' chiarissimo che il nostro capo del governo è fuori di testa! Se qualcuno si oppone a quello che lui vuole fare. lo insulta anche se è istituzionalmente superiore a lui.  Io sono Superiore a Dio e a tutti sulla terra, e nessuno si può opporre alle mie volontà! Mi dispiace anche che anche i suoi seguaci ragionano come lui. Non se ne accorgono che difendendo il capo del governo, fanno una cattiva figura anche loro difronte agli elettori. Ammenoché non sono stati plagiati anco loro.  A costo di vedere Berlusconi al comando, i lettori di destra lo votano anche se ha torti evindente e chiaro, anche se dfovessero perdere tutto quello che hanno. La simpatia per questo presidente, li rende tutti ciechi e sordi. La nostra Costituzione dice che difronte alla legge i cittadini siano tutti uguali. Invece qualcuno questo lo ignora, o vuole saltarlo volutamente, per far vedere che è lui che comanda, e al di sopre di lui non c'é nessuno. Aramai il nostro presidente del consiglio ha perso la testa. (Solo contro tutti). Quello che il presidente ha detto per telefono a Porta a Porta è una cosa inaudita. Io penso che in nessun altro Stato del Mondo il primo ministro si permettessi di parlare così contro le Istituzioni che sono superiore a lui.  L'Italia è una cosa eccezionale.  A tutti è permesso di dire tutto quello che vuole.  Però questo può succedere solo ai potenti. A uno di noi non è permesso niente, ci arressterebbero subito. Invece sui potenti è lo stesso che non hanno detto nulla. E se qualche magistrato si movessi, è di sinistra secndo quelli di destra. Per la povera gente non ci sono né giudici di destra, né giudici di sinistra, saremmo condannati lo stesso.

 
 
 

ALLUVIONE!

Post n°356 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da scrivendo2007

Il distrastro che è successo a messina e nei dintorni, secondo alcuni cittadini del paese disastrato, poteva essere evitato. Ma questo non è successo. Perché? perché è stato preso tutto alla leggera. Qualcuno ha pensato:  aspettiamo che succeda qualcosa, così si spenderanno più soldi e quindi ci potrà essere qualcosa in più per noi. Non pensando che ci fossero state delle vittime innocenti. Come dice una pubblicità, è meglio prevenire che curare. Costa di meno. Quindi era meglio fare qualcosa prima che succedessi quello che è successo. Provocando tanti morti e tanti dispersi, e tanti danni che adesso, mettendo a parte i danni ma ci sono stati tanti morti e tanti dispersi. In ogni caso in Italia se non succeda prima un disastro che provoca tante vittime, una cosa non si fa.
Come sulle strade, se prima in una strada pericolosa non succedono prima tanti morti non viene preso nessun provvedimento, come anche ad un semafero, se non succedono tanti incidenti con tanti vittime, non prendono nessun provvedimento. Poi pensano a creare un incrocio che si possono evitare tanti incidenti. Cosi quando c'è un terremoto come è successo in Abbruzzo. Stanno provvedendo adesso a fare le costruzioni antisismiche, perché non le hanno fatte prima?  Si chiude la stalla dopo che sono scappati le Buoi.
SE VOLETE AMICI, DITE LA VOSTRA, SE LA PENSATE COME ME, O NO.

 
 
 

NON HA RISPETTO PER NESSUNO.

Post n°355 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da scrivendo2007

                      CHI NON E' A MIO FAVORE E' SI SINISTRA!
Berlusconi e tutta la sua famiglia politica ministri e parlamentari hanno paura cha la Corte Costituzionale dichiara anticostituzionale il Lodo Alfani, e dinno che il presidente del consiglio è stato eletto dal popolo sovrano; e non può essere mandato via dalla Corte Costituzionale.  Quando i giudici lo scagionano di una accusa, dice che hanno fatto la cosa giusta. Poi quando lo condannano dice che i giudici sono di sinistra, politicizzati.
Come mai gli altri non hanno paura e non dicono niente, il Presidente della Repubblica, il Prediente del Senato e il Presidente della camera? Non dicono niente perché non hanno la coda di paglia. Il presidente del consiglio e i suoi amici si difendono dicendo che il popolo lo ha votato per questo per fare quello che sta facendo. Il popolo non l'ha votato certo per farsi i fatti suoi, e quelli dei suoi amici. Il popolo non lo ha votato per fare tutto quello che lui vuole.  Il presidente del consiglio vorrebbe fare tutto quello che vuole e tutti stessero zitti.   Non fa altro che dire quando i giornali o i polotici parlano contro di lui.     Adesso devo spendere due parole anche contro la sinistra, perché nella votazione contro lo scudo fiscale non sono andati a votare tutti, ecco che il governo forse sarebbe stato caduto. Si vede che anche la sinistra non vuole che il governo non cada. Poi non vanno a riempire di palle la gente parlando contro Berlusconi. Secondo me i politici sono tutti uguali. "falsa politica" per prendere in giro gli elettori.   ( La legge deve essere UGUALE PER TUTTI)
per i potenti non ci devono essere leggi fatte a posta per loro, e per noi altri poveri cristi un'altra legge! Non ci devono essere due leggi, una per i potenti e una per la povera gente!
DITE LA VOSTRA.  SE E' COSI' O MENO. LO SO CHE QUELLI DI DESTRA DIFENDONO BERLUSCONI ANCHE SE SANNO CHE HA TORTO AL CENTO X CENTO!

 
 
 

Ufficio Postale Chiuso!

Post n°354 pubblicato il 28 Settembre 2009 da scrivendo2007

Plaesano. Oggi per il problema della chiusura dell'ufficio postale di Plaesano, comune di Feroleto della chiesa, a Plaesano è venuta una giornalista di Rai3. Il direttore provinciale delle poste italiane della perovincia di Reggio Calabria. ha detto che lui non vuole andare a finire sulle pagine dei giornali. Però non vuole neanche che l'ufficio postale di Plaesano rimanga aperto. Adesso Rai3 nelle trasmissioni del mattino trasmetterà il fatto della chiusura e le dichiarazioni dei cittanini difronte alla telecamera di Rai3. Il direttore dice che non vuole finire sulle pagine dei giornali, e invece finisce sui giornali e in televizione. Almeno il suo titolo di Direttore delle Poste della Provinci di Reggio Calabria.  E chi lo conosce saprà anche il nome. Oramai i Plaesanesi hanno deciso di andare avanti fino alla fine a tutti i costi. Sono decisi a lottare in tutti i modi. Tutta cittadinanza ha consegnato tutti i certificati elettorali, ma il prefetto non li ha accettati, ma i cittadini hanno deciso di non votare più anche se le autorià non accettano i certificati elettorali. Ammenoché l'ente poste non cambia idea e lascia aperto l'ufficio postale almeno tre giorno alla settimana come era previsto e non è stato rispettoto l'accordo preso tra il direttore delle poste di Reggio Calabria, con una delegazione rappresentante tutti i cittadini, e un rappresentante dell'associazione dei consumatori, tre anni fa circa. L'Italia a posto di andare avanti va indietro, con queste privatizzazioni.

 
 
 

Plaesano (RC)......

Post n°353 pubblicato il 21 Settembre 2009 da scrivendo2007
Foto di scrivendo2007

Plaesano... Plaesano una frazione di Feroleto della Chiesa... è una piccola cittadina a circa 200 metri sul livello del mare.
E'  situata in pianura.   Ci sono 2 bar, una sala giochi, 3 Negozi di genere alimentari, un tabaccaio.  Una chiesa,  la Parrocchia di San Biagio. 
La chiesa è stata costruita nei primi anni degli anni 60.  Prima c'era una chiesa antica che era una bellezza a guardarla, ed è commesso un grave errore a buttarla giù. Si poteva lascire la vecchia chiesa e, costruire la nuova chiesa in un'altra parte.
La festa di San Biagio si celebra 2 volte all'anno, il tre febbraio e la prima domenica di giugno. Il 3 febbraio e la prima domenica di giugno, La cittadina viene invasa da tanti fedeli di tuui i paesi vicini e lontani. tutti i fedeli prima di entrare in chiesa, fsnno tre giri intorna alla chiesa. In tutta la strada principale, Provincile viene occupata dai venditori anvulanti, di abbigliamento e di generi alimentari, biscotti ed altro.  Plaesano è situato nell'entroterra della piana di Gioia Tauro ( RC ) a circa 70 Km dal capoluogo di Provincia, Reggio Calabria. A 25 km dal mare via stradale, e a circa 18 km in linea retta.
L'ospedale più vicino si trova a circa 15 km. a polistena. Nel Comune c'è L'Asl. fino a un anno fa circa c'era anche la guardia medica ed è stata chiusa.  C'era il medico condotto e adesso da circa 6 - 7  anni non c'è più. Ognuno deve cercarsi un medico in altri località vicini.  Nel Comune c'è la ricevitoria del LOTTO e la ricevitoria del SUPERENALOTTO. La ricevitoria dell LOTTO è nella Frazione di Plaesano e la ricevitoria del Superenalotto nel comune, Feroleto della Chiesa.
Dal dopogrerra i Sindaci: aprile 1946 a maggio 1952 Gregorio Mari. Giugno 1952 a maggio 1956 Domenico Russo.   Giugno 1956 a novembre 1960 Antonio Trungadi.  Dicembre 1960  novembre 1964  Nicola Insardà.   Da dicembre 1964  ad aprile 2004  Francesco Papa.  dal aprile 2004 ad oggi Giuseppe Mileto!  si potevano mettere tutti i sindaci e potestà dalla data del 1801, ma la lista era troppo lunga.
Nel Comune ci sono:   Asilo Nido, Scuola elementare e la scuola Media, ma questi istituti per la carenza delle nascite stanno per essere chiusi.
C'è lo Stadio da calcio, quasi come un campo sportivo di serie A.  C'è una grande Palestra. C'è il campo per il calcetto.   C'è la caserma dei carabinieri costruita a posta dal comune.      C'è un'officina meccanica, titolare:  Giuseppe Pochì. Un parrucchiere; una acconcitrice; una estatista;  Un negozio di mangimi e qualcosa per l'edilizia.   Quello che manca di più ai cittadini plaesanesi è, l'ufficio postale, che serve per lo più agli anziani.

 
 
 

PLAESANO... RC

Post n°352 pubblicato il 21 Settembre 2009 da scrivendo2007
Foto di scrivendo2007

21 settembre 2009 ....  A Plaesano questa mattina alle ore 9, tuttl i cittadini di Plaesano
in presenza dei giornalisti, della forza dell'ordine, Polizia e Carabinieri, e il sindaco del Comune: Sulla piazza della Repubblica davanti alla parrocchia di San Biagio, hanno consegnato tutti il certificato elettorale ad un rappesentante della associoazione dei Consumatoti. Adesso questi assieme ad una delegazione rappresentante tutti i cittadini di Plaesano, il 23 settembre  consegneranno tutti i certificati presso la Prefettura di Reggio Calabria come proteta per la chiusura dell'ufficio postale, che da quasi 6 anni non funziona o funziona melissimo. Tutti i cittadini ormai sono stufi di essere presi in giro dall'Ente Poste. Dicendo che l'ufficio postale rimane aperto 3 giorni alla settimana e poi invece chiude per mesi, o al massimo apre 2- 3 giorni al mese per pagare soltanto le pensioni, e a volte neanche tutti. Sono state informate tutte le autorità, politiche Nazionali e Provinciali, la Direzioni Procinciali e la Direzione delle Poste centrale di Roma, e sono rimasti sordi e muti tutti. Nessuna risposta da nessuno. Adesso la Popolazione del piccolo paese di Plaesano, frazione di Feroleto della Chiesa, si è stancata di stare ad aspettare la risposta di chi non vuol sentire e vedere, e ha deciso di farsi sentire protestando pacificamente contro la sordità e la taciturna di tutti, politici ed Ente Poste italiane. Questa mattina si sono recati sulla piazza a consagnare in massa tutti il certificato elettorale. I cittadini sono tutti uniti a fare questa battaglia per il bene del paese e di tutti loro stessi. 
Scrivendo

 
 
 

I lettori

Post n°351 pubblicato il 21 Settembre 2009 da fratello21

Sprigionano dal foglio muto
il suono delle tue parole

impregnandosi
dell'assenza della china

spontaneamente

si accorpano
all'anima
del verso
or docile e mieloso
or severo e serio


... in cuor loro
il senso

autore Salvatore Ambrosino

Le mie poesie li trovi in

Poesia-re

Io la penso così

I colori della vita

'A brioche Italovenezuelana

 
 
 

perché non scrivi qui?

Post n°350 pubblicato il 19 Settembre 2009 da scrivendo2007
Foto di scrivendo2007

BUONA SERATA E

UNA BUONA DOMENICA

A TUTTI COLORO

CHE MI FANNO

VISITA.

CIAO A TUTTI.

 
 
 

LUNEDI' 21 SETTEMBRE CONZEGNA CERTIFICATI ELETTORALI (PLAESANO)...

Post n°349 pubblicato il 15 Settembre 2009 da scrivendo2007
Foto di scrivendo2007

                    
               
                 CITTADINI!....
                PLAESANESI!
          FORZA E CORAGGIO!

    
  CONSEGNA CERTIFICATI ELETTORALI PER PROTESTARE CONTRO LA CHIUSURA DELL'UFFICIO POSTALE DI PLAESANO COMUNE DI FEROLETO DELLA CHIESA (RC)
             
Lunedì 21 settembre 2009, ci sarà la consegna deI certificati elettorali da parte di tutti i cittadini di Plaesano, Comune di Feroleto della chiesa. L'adunata sarà sulla piazza davanti alla chiesa di San Biagio, alle ore 9 circa... ammenoché nell'intervallo tra oggi e lunedì non ci siano dei cambiamenti, degli accordi, favorevoli verso i cittadini da parte dell'ente poste italiane.  In questa occasione sono state avvertite tutte le autorità, di pubblica sicurezza, Prefetto di Reggio Calabria e una rappresentanza dell'Associazione dei Consumatori. 

...............................................................................................................

Plaesano c'erano tutti i servizi, non mancava niente. C'era tutto. L'ufficio postale era  aperto, tutti i giorni. C'era il medico Condotto, la guardia medica, e adesso non c'è nessun medico.  Ognuno deve andare altrove per cercare il medico. C'era il distributore di benzina ed è stato tolto.  Adesso si vuol togliere anche l'ufficio postale, e il paese rimane isolato dal resto del mondo!
 

 
 
 

11 settembre

Post n°348 pubblicato il 13 Settembre 2009 da scrivendo2007

Dopo l'11 settembre, l'america, gli Stati Uniti
non sono più tranquilli come
perima di questa data.
L'11 settembre ha scombussulato
tutto il mondo,
non solo gli Stati Uniti!
quello che mi dispiace è che, Bush ha fatto
la guerra
in Afganistan e in Iraq e non ha concluso niente.
Bhush ha fatto fuori Saddam, ma no Billaden.
E, la paura del terrorismo continua
ancora in tutto il mondo!!!!....
In afganistan continuano ad esserci ancora morti.
Facendo le guerre in medioriente
Bush ha fatto più male che bene!!!!....

 
 
 

11 settembre

Post n°347 pubblicato il 10 Settembre 2009 da fratello21

Occhi lucidi
alzati al cielo
contemplarono increduli
gesti ignobili
di mente umana.

Nube di polvere
miscuglio di grida
anime perse e travi di ferro

disperazione

l'America

si afflosciò al suolo
dinanzi a tanta crudeltà

 

autore salvatore ambrosino

 
 
 

ERA ORA...............................

Post n°346 pubblicato il 10 Settembre 2009 da scrivendo2007

Finalmente il presidente della camera dei deputati, Gianfranco Fini, è stufo di essere "sottomesso dal capo assoluto" Silvio Berlusconi. Io ho stimato sempre Gianfranco Fini, perché l'horitenuto sempre una persona molto intelligenti. Una persona dei migliori. Anche se non sono di destra, ma neanche di sinistra. Quando vado a votare voto per la persona che mi è più simpatica  di sinistra per gli amministrativi. Poi per le elezioni politiche voto a sinistra perché non mi piace la sbafarderia di S.B. Ma se Fini fosse fuori dal partito della libertà, io voterei Fini, o per il suo partito.  Berlusconi prende tutti per cretini. Quando parla dice le cose e poi nega. Non pensa che dice le cose in televisione e viene tutto registrato. Lui lo sa, ma nega lo stesso, pensa che tutti sono scemi e non capiscono quello che dice. Poi offende tutti. Dopo che dice le cose, se qualcuno parla, dice che è stato frainteso. Ma il Presidente Fini questa volta gli ha risposto ed ha fatto bene. Sono contento. Mi meraviglio ancora come mai non ha fatto come ha fatto Casini, che lo ha piantato, perché ne ha avuto abastanza dalla destra e sottostare a Berlusconi. Poi Berlusconi dice che comanda lui, e poi fa quello che vuole la lega. 
A sinistra sono in tanti a volere comandare, e non è neanche giusto. Ma a destra vuole comandare soltanto uno, e non è neanche giusto. Berlusconi dice che il capo è lui e non ce ne sono altri che possono sostituirlo. Non ci credo. Ce ne sarebbero tanti altri meglio di lui. Quando comanda una sola persona, ha l'odore di Dittatura, lo ripeto per l'ennesima volta. Lui vorrebbe stare a capo di tutte le istituzioni. vorrebbe che sopra di lui non ci fosse nessuno. W Fini!

 
 
 

PLAESANO NON VOTERA' PER LE ELEZIONI PROVINCIALI E REGIONALI DEL 2010!!!!.....

Post n°345 pubblicato il 09 Settembre 2009 da scrivendo2007
Foto di scrivendo2007

                                 
              RESTITUZIONE CERTIFICATI ELETTORALE
                            A L   C O M U N E
                 

Per protesta contro il mal funzionamento dell'ufficio postale di Plaesano, frazione di Feroleto della chiesa prov. di ( RC ).
Tutti i cittadini di Plaesano e anche di Feroleto della Chiesa comune. Si stanno preparando a consegnare tutti i certificati elettorale per protestare contro i politici che in questa occasione sono tutti ciechi e sordi.
Sono 5 - 6 anni che funziona mele questo ufficio postale di Plaesano. Fino a 5 - 6 anni fa l'ufficio postale rimaneva aperto tutti i giorni. Poi tre giorni alla settimana. E da circa 5 anni funziona quando si, e quando no, tre giorni alla settimana.
poi vedendo che nessuno protestava, l'ufficio postale rimaneva chiuso per tutta l'estate  ( chiuso per ferie ). Tre anni fa tutti i cittadini di Plaesano e anche qualcuno del Comune, si sono recati con tanti pulman per protestare presso la prefettura di Reggio Calabria, e poi presso la Direzione provinciale delle poste italiane, a capo un rappresentante dell'associazione dei consumatori. Concludendosi dopo una lunga discussione, che l'ufficio postale di Plaesano doveva rimanere aperto almeno 3 giorni alla settimana, e cioè: il lunedì, mercoledì e venerdì. E' stato osservato l'accordo per quanche mese. Poi ha ricominciato a funzionare come prima. Chiudendo l'ufficio postale ogni qualvolta che il responsabile dell'ufficio postale di Laureana di Borrello lo  desiderava. L'ufficio postale rimaneva chiuso ogni volta che l'impiegato che doveva essere presente presso l'ufficio postale di Plaesano non  si assentavo per malattia o per altri motivi.   Se l'impiegato rimaneva a casa anche per un mese, l'ufficio postale rimaneva chiuso per un mese. Durante l'estate "chiuso per ferie" per tutta l'estate, e i cittadini dovevano  ritirare la propria pensione presso gli uffici postale vicino nel Comune che si trova a circa 3 Km  distante.
Adesso l'ufficio postale rimane chiuso tutto il mese. Rimane aperto soltanto per due tre giorni al mese, solo per primi tre giorni del mese per pagare le pensioni, e poi l'uffico non esiste più.
Visto che, né i responsabili delle poste, né i politici, si sono interessati al fatto.    Adesso i cittadini hanno perso la pazienza  e hanno deciso di raccogliere tutti i certificato elettorali e conzegnarli al sindaco del comune.  -  circolano  voci che il responsabile di tutto ciò, è il   "Direttore dell'ufficio postale di Laureana di Borrello",     responsabile di zona. Ma non è cosa certa... sono solo voci che circolano....
Si dovrebbe interessare anche la TV di tutto questo, che da quando le poste sono passate ai privati hanno creato tanta disservizio, disaggio a tutti cittadini, sopra a tutto agli anziani. Da quando le Poste sono in mano ai privati non funzionano più. Il governo le ha dati ai privati pensando che funzionassero meglio, invece è un disastro per molti cittadini. E i governi sono sordi e muti. Poi vengono a chiedere il voto. I cittadini esistono solo durante le campagne elettorali, finché non è conclusa la votazione. Poi non esistono più. una volta sistemati loro, se ne fregano di noi tutti cittadini.

 
 
 

VIOLENZA!!!!!!!!

Post n°344 pubblicato il 01 Settembre 2009 da scrivendo2007

LA VIOLENZA SULLE DONNE E BAMBINI!.

Se dipendesse da me,

ai criminali che violentano

le donne e bambini

 li farei condannare

a 20 anni di galera!

Se poi nella violenza

ci fosse l'omicidio

li condannerei all'ergastolo!.

Le donne e i bambini si rispettino!

non ci siano scusanti per nessuno!

 

 
 
 

...

Post n°343 pubblicato il 16 Luglio 2009 da dimetz2004

Per fare tutto che vuole in fretta, ogni disegno di legge o decreto

legge presentata in parlamento, chiede la fiducia in

modo che passi in fretta e senza che l'opposizione possa

dire o fare qualcosa... quindi il parlamento non può fare

nulla. Il parlamento è come se non ci fosse.

Questa non è una dittatura, ma quasi come se lo fosse.

Il fatto è che nella sinistra ci sono tutti coloro che,

chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, non sono

mai d'accordo su niente. Adesso mancava Grillo.

se la fanno sempre litigando, vorrebbero comandare

tutti e intanto Berlusconi va avanti e fa tutto quello

che vuole senza opposizione.

La sinistra dovrebbe lasciar perdere Di Pietro e grillo

e fare alleanza con Casini UDC. Perché Di Pietro

vuole andare per conto proprio.

Se la prende anche con il Presidente della Repubblica.

Di pietro, ancora si crede che è pubblico Ministero.

Si comporta come tale. Dopo tanti anni non ha

dimenticato l'idea da giudice e continua a pensare

come tale. Quando c'è qualcuno che parla male dei giudici

subito li difende come se avessi ancora la toga addosso

in tribunale e interroga i testimoni o gli indagati.

 
 
 

tutti di sinistra

Post n°342 pubblicato il 01 Giugno 2009 da scrivendo2007

Tutti coloro che parlano male di Berlusconi, sia in TV che nei giornali, sia in Italia che all'estero sono tutti affiliati alla sinistra italiana.

Fa delle cose giuste o cattive, lui vorrebbe che tutti lo ignorassero, ma che parlassero solo delle cose buone che lui fa.

e siccome fino adesso nessuno l'ha visto fare qualcosa di buono, come si fa a parlare bene di lui?

Fino adesso ha fatto soltanto tutte le cose che interessavano a lui personalmente e ai suoi amici. Come si può parlare bene di un capo del governo che a posto di pensare per i cittadini, pansa solo per sè stesso?

Come si fa a parlare bene di un capo del governo di un paese che dichiara in pubblico che il parlamento gli dà fastidio? che non può fare le leggi in 4 e 4 -  8?  perché c'è il parlamento che lo ostacola. 

Come si può avere fiducia di un capo di governo che dece delle cazzate offendendo tutti e  pur sapendo le tutto quello che lui ha detto è stato registrato dalle televisioni di tutto il mondo, e poi è capace di dire che non è vero? e tutti i suoi lo difendono.

Attenzione amici che avete fiducia di questo governo. che poi non vi pentirete di averlo votato.

 
 
 

..

Post n°341 pubblicato il 31 Maggio 2009 da scrivendo2007

E' triste quando si ha la libertà di espressione,

di opinione, di rionioni, di religione, della propria vita

e tutto questo piano piano o in un attimo sarà cancellato!...

E' quello che in Italia si prefigge di arrivare se non stiamo

attenti con questo governo, amici!...

Berlusconi, quando un giudice lo assolve, i giudici sono

bravi, quando poi un giudice lo candanda o lo

manda in giudizio, dice che i giusici sono policizzati

a sinistra. Lui è potente e crede di essere

potente in tutto, e che non ci sia nulla che lo

possa sottomettere!...

Mi dispiace per tutti coloro che lo hanno votato

e per quelli che lo voteranno, credendo a tutte

le balle che berlusconi racconta in TV e sui giornali!...

Mi dispiace per loro che si fanno prendere in giro

da un egoista, assetato di potere, quando poteva stare

tranquillo a casa con le sue imprese. Ma lui si è

buttato in politica per sfuggire al carcere per tutte

le ingiustizie che aveva e cha continua a commettere

pensando di farla franca!...

Mi spiace per gli amici siciliani che ancora credono

in lui, dopo che le bugie di berlusconi si sono dimostrate

chiare e pure, perché tutte le promesse

in campagna elettorale delle elezioni precedenti

e quelli ultimi del 2008, come il ponte di Messina

e tante altre cose...

Promesse ne fanno tutti, e poi si rivela impossibile di

mantenerle tutte, ma lui non solo non ha

mantenuto le promesse, ma ha fatto il

contrario, quandi ha fatto danni, come nella sanità

e  altre benifici che ha tolto. Servizi che prima

c'erano e adesso non ci sono più!...

Amici, stati attenti il 6 e il 7 giugno!... 

 
 
 

Piano casa

Post n°340 pubblicato il 26 Marzo 2009 da scrivendo2007

Piano casa. Il piano casa che Berlusconi

vorrebbe fare, non è per la povera gente, ma

per i ricchi e per quelli che hanno la possibilità

di ampiare la propria casa. Invece di fare una

legge che aiuti la povera gente a completare

la casa che l'ha cominciata e non ha la

possibilità di portarla a conclusione.

Per chi ha una piccola casa e poterla

ingrandire un pò per i figli o per loro stessi che

crescendo il numero dei componenti familiari

stanno troppo stretti. Questo sarebbe

veramente un piano casa che aiuterebbe la

povera gente, non quello che dicono i

telegiornali e i giornali, che chiunque può

ampiare la propria abitazione, anche in un

condominio, sul balcone, sul tetto e così via,

rovinando così tutta l'estetica del paesaggio.

Questo potrebbe avvenire nella case isolate

o case a piano terra, si potrebbe dare la

possibilità di alzare un altro piano sopra,

a chi ha la possibilità economica di poterlo fare.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

                                ICI

La sinistra aveva eliminato l'ICI soltanto per

le famiglie medie, invece Berlusconi ha pensato di

toglierla a tutti anche a i miliardari. Quendi

anche per lui che è il più ricco d'Italia, secondo

le statistiche pubblicati dai giornali esperti.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

                     LIBERA'

                      Il Popolo delle libertà.

Libertà di offendere chi vuole Berlusconi, e

nessuno gli possa fare niente. E dopo che ha

detto qualcosa anche se sa che è stato

registrato dalle TV nega tutto, dicendo che

non è vero. Prendendo per stupidi tutti gli italiani, 

dicendo che quello che ha detto è stato

interpretato male. 

Libertà di parlare contro tutte le

istituzioni italiani e che nessuno gli

possa fare niente.

Questa è la libertà che intende dire

Berlusconi, non libertà per tutti.

Libertà soltanto per lui e i suoi

amici più fedeli. 

Questa è la libertà che la destra fa

tanta pubblicità.

 
 
 

.

Post n°339 pubblicato il 26 Marzo 2009 da scrivendo2007

I parlamentari per me sono un ostacolo, io vorrei fare tutto in fretta nella stessa giornata in cui decido una cosa e i parlamentari me lo impediscono, ha detto il presidente del consiglio S.B. Più chiaro di così, che il parlamento gli dà fastidio non può essere. E' inutile che prima dice le cose e poi dice che è stato interpretrato male quello che lui ha detto.  Tratta tutti come dei cretini. dice che quando parla lui non lo capiscono. E i suoi lo difendono anche se quando dice certe cose, sono anche contro di loro stessi di destra.  Lui vorrebbe che tutto quello che la notte pensa, il giorno dopo sia fatto senza il parere dei parlamentari tutti, sia di sinistra che di destra, e tutti i lecca tutto stanno zitti acconsendendo a tutto quello che lui decide. La destra ha una maggioranza che può fare come vuole ma, non è contento, lui vorrebbe avere come ho detto in altri occasione, il comando assoluto. Vorrebbe che non ci fossero neanche nemmeno i suoi alleati, che gli dicono che certe cose non vanno bene. Anche se come si vede non c'è mai nessuno che l'ostacola nelle sue decisioni.  <"Dittatore" > poi la destra hanno il coraggio di parlare di democrazia. Quello che sta facendo questo governo non è democrazia, ma è un inizio di una dittatura. Lo fanno vedere spesso in TV cosa significa dittaura, ma si vede che la maggioranza degli italiani questo non  percepiscono cosa significhi, e danno sempre la fiducia alla destra.

 
 
 

.

Post n°338 pubblicato il 21 Marzo 2009 da scrivendo2007

I politici sono strani... quando sono in maggioranza, non fanno quello che chiedono quando sono all'opposizione.  sto pensando alla maggioranza di due anni fa e cioè la sinistra, che non faceva quello che chiede adesso, di fare la destra. e adesso lo chiede di farlo alla destra. Quando la destra era all'opposizione chiedeva quello che adesso non lo vuole fare. Tutte le opposizioni chiedono sempre quello che quando sono in maggioranza non fanno. 

La sinistra quando ha fatto 5 anni di governo anche se è cambiato più di una volta il primo ministro, ha pensato a risanare i conti pubblici, invece di fare qualcosa per i lavoratori, impiegati e pensionati, dicendo che anche se sono manovre impopolari devono farlo, e sono stati mandati a casa, dando tutto il potere alla destra. Adesso che la sinistra è all'opposizione chiede delle cose che loro non hanno voluto fare.  Si vede che la sinistra preferisce meglio di stare all'opposizione e non governare, altrimenti non passava la mano alla destra, una volta al governo.  Nella sinistra si riuniscono tutti quelli che vogliono comandare ognuno per conto proprio. E se la maggioranza decide una cosa, e a uno di loro non piace, si fa un partito da solo. Non sanno che dire sempre, NO. Chi la vuole cotta e chi la vuole cruda.

Nella destra invece è soltanto una persona che comanda, e tutti devono fare quello che vuole lui. Tutti devono sottostare alle proprie decisioni.Sia i parlamentari del nord che quelli del sud, è lui che comanda e nessuno si può permettere di contrastarlo.  A destra sono più compatti. A sinistra sono tutti disordinati che non sono mai d'accordo su nulla.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: scrivendo2007
Data di creazione: 01/10/2006
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angidanmlr777psicologiaforensekiara54dimetz2009cercoilcoraggioarmando.baldinsagredo58mauriziocamagnascrivendo2007dimetz2004fugadallanimafrancesca632margherita.22miamicky
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

io non getto parole al vento, quello che ho scritto è la...
Inviato da: dimetz2004
il 03/07/2013 alle 00:30
 
dopo aver letto il post, sono curiosa e anche ansiosa...
Inviato da: grandchic
il 23/06/2013 alle 02:52
 
CI SONO TANTI FAKSI MALATI CHE PERCEPISCONO UNA...
Inviato da: Roberto
il 01/12/2011 alle 21:28
 
spero nel frattempo abbiano provveduto..
Inviato da: nonna.fra
il 27/02/2011 alle 19:46
 
buona serata..
Inviato da: nonna.fra
il 27/02/2011 alle 19:45
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963