Rosa pequeña - Polvere di stelle
« Precedenti Successivi »
 

Pomeriggio d'autunno

  Raccolti i capelli in un pugnoa svelare la luna del collo,tue labbra in cerca d'amoresi posano, a piccoli passi.Là ove più fitta fan l'ombrale brune ciocche scompostetua bocca dischiusa s'accostamia nuca al tuo bacio si offre. Foto mia
 

Post N° 112

Intreccio di mani e cuori, all’ombra d'un lume discretorespiri si fanno promesse d’un alba sfumata d’azzurro.Sguardi a riempire i silenzi di un’intesa ancora taciutabaciata al bianco dei muri nei profili di luce dipinti.Danza la neve incantata, stringendosi all’aria, sua amante,a velare del mondo i contorni, d’un candore che Amore soltanto.Tace ormai l’ultima luce, sarà notte…
 

Post N° 111

Cadi pioggia,continua a cantaredell'eterna tua storia d'amore.Figlia del cielodi terra l'amanteche in mille goccee ancor mille baciasti.Ch'io sia pioggia al tuo petto raccolta,che a tue bracciaogni notte si posa.
 

Post N° 110

Un cappotto rosso.A tinger d'Amore i giorni d'un autunno fragile,come foglia che al vento s'affida.Scaldarmi il cuore d'un inverno che verrà,e avrà i tuoi occhi.
 

Post N° 109

Tue le mani, ai fianchi raccolte.Bianche conchiglieposate alla nuda spiaggia.
 

Post N° 108

                                            Sei quell'attimo d'eterno che più non scompare,e resta tra pelle e cuore, luminosa gemma.Senza inizio nè fine.Sospesi a quel raggio di lunache sempre ci unisce, messaggero di sguardi e pensieri,che d'infinito spazio fa un solo cielo.In quel battito che si perdequando è il cuore a farsi voce,e d'emozione le mani tremano,cieche al resto, silenziose, si cercano.In…
 

Post N° 107

                                                                                                                                                                              ...my piano...Pensavo alla musica. A come si è fatta gesto immancabile del vivere quotidiano, parte indelebile di me. Chè senza non saprei riconoscermi. La scorgo tra le linee delle dita, a fior di pelle, nel tamburellìo che mi accompagna sempre, in ogni dove. Come se passeggiassi su un arpeggio silenzioso, che piova o splenda il sole.…
 

Post N° 106

Di terra umida e prati lucentialle finestre ricamate di gocces'accosta lo sguardo velato di stelleche al nuovo giorno, sereno, si schiude.Un dolce sentire, quel lento caderech’alle note si posa, tenue carezzadi sogni velati nutre i respiriche d’altri occhi han sfiorato le ciglia.Un bacio soltanto, quasi un sussurro,pioggia di marzo che al cuore si posa.
 

Post N° 104

Di luci e ombreun fascio tra le tue dita.Sempre più spogliadi stoffa,di te vestita.Come ceraal tuo mieleardo le forme.Scomposto il pettorespiro desiderio.
 

Post N° 103

Quando le stelle fan posto al giornoe i miei occhi, nutriti di sogni,alla chiara luce si schiudono.Nel rosa vivo delle guanceche la tua poesia fa tramontoe di me vita pulsante, pura emozione.Nell’andare e venire delle ditad’un bianco e nero che sa di te,che al tuo sguardo somiglia.Nei pensieri, che ai giorni a venires’avviano, lievi, come le…
 

« Precedenti Successivi »