Creato da allessory il 27/10/2004

Virgo's Girl @ sea

...ma guarda intorno a te,che doni ti hanno fatto, ti hanno inventato il mare...

 

 

« Questioni "equivoche" .... »

Amicizie infrante

Post n°150 pubblicato il 30 Gennaio 2009 da allessory
 

Inseparabili. La tua amica è la prima persona a cui pensi quando sei contenta e la prima che cerchi quando ti senti in difficoltà. Eppure recentemente gli incontri ti lasciano un po' di amaro in bocca e si fanno meno frequenti. Forse sarebbe il caso di porsi qualche domanda. Spesso si vive sui ricordi ma un fatto grave, come può essere un lutto in famiglia, può farti aprire gli occhi e vedere che il feeling tra voi non è più quello di prima, e mettere a nudo la vera natura della vostra relazione. [...] Quest'articolo di Libero News mi fa pensare alla mia di storia : ho vissuto sulla mia pelle rotture invisibili di amicizie, lunghe o corte che siano, ma sempre rilevanti ed importanti per me... la mia sensazione era di impotenza, non riuscivo a capire come fare per essere ancora la persona importante che ero per quell'amico, dentro di me c'era l'amara consapevolezza che lui non avesse bisogno di me, che lui avesse trovato un'altra spalla su cui piangere, un altro abbraccio, un altro sorriso da condividere e non era il mio.


A quante di noi è successo di vedere un'amicizia piano piano scivolare verso un non man's land affettivo. [...] La sensazione del man's land affettivo l'ho avuta in varie occasioni, quando il mio inconscio già si allarmava per alcune sciocchezze che molte persone a me vicine hanno reputato di poco conto, ma che per me, messe insieme, potevano davvero essere il sintomo di qualcosa di negativo.


[...]piuttosto bisognerebbe chiedersi come rafforzare il legame se non si vuole finire per diventare un estraneo per l'atro. In questo caso il consiglio è uno solo: andare in vacanza insieme, fare qualche uscita, divertirsi, fare dello sport insieme.[...] E come si fa quando si vive in città lontane tra loro? Come si fa quando il mio semplice partire e poi tornare dopo un periodo già bastava a far cambiare le cose? A volte sono stata sommersa dai sensi di colpa, ho pensato che fosse per colpa mia la rottura ed ho sempre cercato io di fare il primo, il secondo e l'ennesimo passo, tutti tentativi vani.
Per non parlare del colpo di fumine che può essere vissuto non solo nel rapporto amoroso ma anche nell'amicizia: relazioni fortissime ma anche molto fagili. E lo si vede quando un semplice disaccordo può essere interpretato come un vero tradimento. Mi sono trovata in situazioni del genere, mi sentivo tradita in ogni istante, mi sentivo trascurata e ci pensavo troppo troppo, quando dall'altra parte evidentemente era rimasta solo indifferenza.


Stranezza del destino. Un amore che finisce è riconosciuto socialmente, non la rottura di un'amicizia. [...] Un'altro scoglio quando una relazione naufraga è la tendenza a fare tabula rasa di ciò che è stato. Ma siamo sicure che buttare dalla finestra un pezzo della propria vita sia la cosa giusta da fare? Non bisogna giudicare l'intero vissuto con il risultato finale. Spesso vogliamo capire il senso di un rottura e siamo tentate a chiedere spiegazioni che non sempre ci saranno fornite, e sicuramente non quelle che vorreste sentire. Allora cosa aspettate per iniziare di nuovo? Questa è l'amicizia: un'avventura. Ho sofferto molto per rottura da amicizia ed ho cercato sempre di rimediare, voltare pagina mai, chiedere spiegazioni sempre, continuamente ma è più difficile di quando finisce un amore, dall'altra parte non si riceve una risposta soddisfacente, sembra che il sentimento di amicizia sia qualcosa di inconsistente, no come l'amore.


Tratto da LifeStyle - Libero News e commentato da me

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

YEP! BRB (BE RIGHT BACK!)

 
 

ULTIMI COMMENTI

no no, era fonduta di formaggio, ma non pecorino! Si...
Inviato da: allessory
il 15/12/2010 alle 12:24
 
Amò che viaggi spettacolare! :) Cmq gli gnocchi erano in...
Inviato da: Anonimo
il 15/12/2010 alle 11:41
 
Su che fondamenti sputi questa sentenza? Antonio Di Pietro,...
Inviato da: allessory
il 15/11/2010 alle 14:39
 
antonio di pietro è una delle persone più fasciste che ci...
Inviato da: KA_again_PUT
il 07/11/2010 alle 12:41
 
Sta aaarm!
Inviato da: allessory
il 17/09/2010 alle 10:12
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kaputongam_vlucianoferrarinifreesail1uomodiclassermblakflag9almareincittaallessoryTantoAmoreDaDonaremihannodisegnatocosiafamilymansunrougeBRILLODGLwewe18alberocco
 
 

WELCOME TO THE GOLDEN STATE!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963