Creato da allessory il 27/10/2004

Virgo's Girl @ sea

...ma guarda intorno a te,che doni ti hanno fatto, ti hanno inventato il mare...

 

 

Grazie a tutti!

Post n°238 pubblicato il 01 Febbraio 2010 da allessory

Per avermi risposto!!

Siete stati numerosi ma ognuno con le sue idee...

Io, cmq, ho scelto LG 32lh5000, ho fatto bene?

Ciao!

 
 
 

LCD o non LCD?

Post n°237 pubblicato il 28 Gennaio 2010 da allessory

Devo comprare l'LCD... ma sono anche tentata dal LED.

Dovrei comprare un 32', ma chissà se ci starebbe bene anche un 37' a casa mia!!!

In questo periodo ci sono i sottocosti dappertutto, devo soltanto trovare un buon rapporto qualità -  prezzo - features.

Si, perchè, c'è la TV Full HD, con Decoder Digitale Terrestre HD e 100 hz di refreshing che fa gola, ma niente a confronto con il LED o con una TV che ti permette di connetterti ad internet oppure che legge tutte le tue tracce audio e video su supporto USB, se ha le porte USB... magari na bella TV LCD che fa pure il caffè e te lo versa!

Vedremo :)

 
 
 

Un altro pezzo (l'ultimo) della mia infanzia volato via

Post n°236 pubblicato il 25 Gennaio 2010 da allessory

Se ne andato anche lui, nonno Gennarino, un freddo mattino di Gennaio, per l'esattezza, sabato scorso, 23.
E' stato gentile, se n'è andato di Sabato e mi ha dato modo di scendere con calma a Maiori ed andare al suo funerale.

Tanto lo sapevo, da una vita, che un giorno sarebbe arrivato questo momento, cercavo di prepararmi dicendomi che sarebbe stato inevitabile ma, non ti prepari mai abbastanza. E non mi sembra vero...

Perchè è veramente incredibile la potenza della morte, quanto è in grado di stravolgere la vita di chi resta.

Mia madre l'ho vista invecchiare nel giro di due giorni, l'ho vista piangere come non me la ricordavo, l'ho vista stare male con un vuoto lacerante dentro eppure, lo sapeva anche lei, la vecchiaia è quel filo sottile che, con un niente si spezza e ti lascia cadere tra le braccia della morte.

Appena ho saputo la notizia ho pianto, si, ma, nello stesso momento, ho rivissuto tutti gli attimi ed ho riascoltato, nella mia testa, l'eco dei ricordi che emerge quando il presente, tutt'ad un tratto, viene a mancare.

La mia infanzia si è dissolta del tutto, non rimetterò più piede nella casa dove ho vissuto, la casa che è più impregnata di tutte dei miei ricordi.

Verrà svuotata e mi tocca prendere tutte le mie cose, documenti, foto, le coppe e la gigantografia di me a 3 anni che è appesa al muro sopra la lavatrice praticamente da sempre.

E' la casa dove ho vissuto, la stanza da letto è stata la mia stanzetta, il luogo dove avevo le mie cose, i miei giocattoli, la bacheca.

Sul letto mi sedevo a raccontare tutto quello che mi succedeva al fianco di zia Anna che faceva finta di non ascoltarmi ed il nonno veniva dentro a fare qualche battuta, a parlarmi di storia, io che della storia non ci ho mai capito nulla.

A tavola parlava di politica, parlava di come sfidava i monaci su questioni di religione e poi mi prendeva la mano e mi diceva " ma quanto ce l'hai fredda", lui che la mano ce l'ha sempre avuta calda.

Quest'ultimo anno le mani ce le aveva fredde, ormai non era più lui, avevo iniziato a staccarmi da lui, cercavo di rendermi conto che la fine era vicina ma, purtroppo, per quanto cerchi di convincerti, quando arriva il momento, non sei mai abbastanza convinta di questo. Ed adesso non mi sembra vero che, ne lui ne zia Anna, non ci sono più...

Ora la mia vita è più vuota, sono volati via, nel giro di 9 mesi, le due persone per me più care, ora non mi resta che legarmi di più alla mia famiglia, ai miei genitori ed ai miei fratelli anche se, da adulta, certi legami sono difficili da consolidare o almeno, rendere forti tanto quanto quelli che avevo con il nonno, la nonna e la zia.

Però sono felice di avere Michele accanto a me, non mi sento sola come mi sarei sentita altrimenti.

 
 
 

Sci sci sci!

Post n°235 pubblicato il 18 Gennaio 2010 da allessory

Abbiamo iniziato la nostra stagione scistica lo scorso WE, finalmente!

Come buon segno posso dire che abbiamo trascorso un bellissimo WE a Campo Felice, il tempo era nuvoloso, ha nevicchiato, c'era un pò di nebbia ma, tutto sommato, è andata bene.

Ci siamo rilassati, abbiamo dormito tanto, abbiamo mangiato bene e siamo riusciti a stare quasi dall'apertura fino alla chiusura delle seggiovie a sciare.

La cattiva notizia è che siamo ancora delle pippette e facciamo ancora l'unica pista verde che ci hanno insegnato a fare : la pista dello Scorpione.

Ed il maestro (quello non bravo) ci ha consigliato di ripeterla finchè non siamo confident.

Questo vuol dire che abbiamo sempre e solo fatto una sola maledetta pista tutto il WE!

Il mio prossimo obiettivo sono le piste blu: lo so, saranno sicuramente facili, ma mai come la verde e, non ancora, credo, alla nostra portata...

L'obbiettivo è di andare a sciare tutto il mese di Febbraio, tutti i WE, imparare le piste blu, comprare gli sci e gli scarponi (o solo gli sci) e poi gli occhialoni e prenotare una sett. bianca in montagna, che so, sulle dolomiti!!!

Ce la farò?

PS: alcuni amanti dello sci dicono che la cosa bella è fare le curve e non la ripidità della pista... sarà vero?

 
 
 

Capodanno 2010 a Palermo!

Post n°234 pubblicato il 31 Dicembre 2009 da allessory
 

Sono emozionatissima perchè tra poche ore partirò alla volta di Palermo.

Si perchè vado a trovare Miki ed insieme ad altri suoi amici festeggeremo il capodanno lì.

E' tutto pronto: tramite catering, è stato ordinato il cenone per tutti e a me non resta che arrivare alla cena in tempo, mettermi a tavola e mangiare per poi brindare, alla mezzanotte, al nuovo anno!

Dopodicché ci recheremo in piazza a Palermo dove, si dice, che la festa sia stata organizzata nel giro di pochi giorni, infatti, su Internet, è difficile trovare delle informazioni a riguardo.

Voglio riportare uno stralcio del blog su www.rosalio.it che mi sembra l'unico sito che abbia dato delle informazioni dettagliate sulla festa:

 È tutto pronto per il Capodanno in piazza a Palermo a piazza Castelnuovo (Politeama). Condurranno la serata Massimo Minutella con Aldo Piazza e l’intervento di Vhelade da Chiambretti Night. Suonerà musica anni ‘70 la band The Family di Marcello Mandreucci e saliranno sul palco gli Studio 3, Kelly Joyce, Daniele Magro e ancora Gino Carista e Michele Perricone.

Da mezzanotte inizierà il dj set di Mauriziotto con Sonia De Ambrogio. La serata verrà trasmessa in diretta su Radio Time.

Sono emozionatissima!!!

Ed anche preoccupata per il volo... e se me lo cancellano??? Nooo, nn ci voglio pensare, sarebbe un guaio, dovrei trovare un'alternativa su due piedi... No, andrà tutto bene, ne sono certa! :)

Ciaoo! poi, vi racconto com'è andata :)

PS: per questo capodanno ho comprato tre vestiti per festeggiare e,  a seconda di come andrà la serata ne indosserò uno.
Tra l'altro, in Sicilia c'è un clima quasi primaverile e non dovrebbe nemmeno piovere! Splendido!

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

YEP! BRB (BE RIGHT BACK!)

 
 

ULTIMI COMMENTI

no no, era fonduta di formaggio, ma non pecorino! Si...
Inviato da: allessory
il 15/12/2010 alle 12:24
 
Amò che viaggi spettacolare! :) Cmq gli gnocchi erano in...
Inviato da: Anonimo
il 15/12/2010 alle 11:41
 
Su che fondamenti sputi questa sentenza? Antonio Di Pietro,...
Inviato da: allessory
il 15/11/2010 alle 14:39
 
antonio di pietro è una delle persone più fasciste che ci...
Inviato da: KA_again_PUT
il 07/11/2010 alle 12:41
 
Sta aaarm!
Inviato da: allessory
il 17/09/2010 alle 10:12
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kaputongam_vlucianoferrarinifreesail1uomodiclassermblakflag9almareincittaallessoryTantoAmoreDaDonaremihannodisegnatocosiafamilymansunrougeBRILLODGLwewe18alberocco
 
 

WELCOME TO THE GOLDEN STATE!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963