Vedi Link

Qui Sotto

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Mazinga - Icona Robotica

Getter Robot - Epico Titano

Post n°2 pubblicato il 13 Gennaio 2008 da Rostar81
 

Space Robot (ゲッターロボ Gettā Robo Getter Robot) è una serie di anime robotica creata dall'autore Go Nagai, della quale ha realizzato anche un manga insieme a Ken Ishikawa. La serie, realizzata nel 1974, si compone di 51 episodi. Getter Robot è il capostipite dei robot trasformabili, con più piloti che pilotano più veicoli in grado di combinarsi in un unico robot (infatti il nome del robot ricorda, nella sua pronuncia, la parola giapponese che indica la "combinazione", ovvero "gattai"). Il successo della serie è stato tale da generare numerosi seguiti (Getter Robot G, Getter Robot Go) e remake (Shin Getter Robot, Neo Getter Robot, New Getter Robot) e ha fornito lo spunto per altri robottoni componibili (tra cui Vultus 5 e Voltron).

Della serie esistono anche vari adattamenti a fumetti, tra cui il più famoso (e probabilmente il più importante) è quello ad opera di Go Nagai alla sceneggiatura e Ken Ishikawa ai disegni. Questo manga è in larga parte differente dalla serie televisiva, benché ne mantega inalterati i presupposti. Innanzitutto è decisamente più violento, ai limiti dello splatter, e poi è caratterizzato in modo più "adulto", ben lontano dalle ingenuità della serite TV. Per esempio, Ryoma Nagare e Hayato Jin, piloti rispettivamente del Getter 1 e 2, sono dei veri e propri antieroi (Ryoma è un teppista ultraviolento, Hayato un terrorista) e vengono scelti da Saotome dopo averli selezionati in maniera qunatomeno atipica (Ryoma, per esempio, deve affrontare dei killer per dimostrarsi all'altezza). Anche il finale della serie è differente, ed i nemici della serie successiva, Getter Robot G, vengono introdotti poco prima che Gool, Imperatore del Regno dei Dinosauri, venga ucciso.

In Italia il fumetto è stato prima pubblicato dalla Dynamic Italia nella collana "Getter Saga", che si proponeva di rendere disponibile al pubblico italiano tutta quello che era stato pubblicato in giappone a proposito di Getter Robot ed a cui aveva collaborato Ishikawa. Purtroppo, dato il fallimento della casa editrice, il progetto non è andato in porto, ma fortunatamente è stato "ereditato" dalla d/visual, che ha ripubblicato tutto il materiale edito da Dynamic con un nuovo adattamento ed adesso si appresta a completare la serie.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RostarRobotics/trackback.php?msg=3911521

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 21/12/14 @ 17:53
Ieri viaggio in Piemonte per due eventi collegati: alle ore 18.00 alla conferenza stampa di Alain...

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Rostar81
Data di creazione: 13/01/2008
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

strong_passioncassetta2aquila241d30goldoni70bal_zacV_I_N_C_E_N_TsasamusicsasacinemankimilucaNUMBNESS77PAOLODENTAROgsgsgs0stefano.ioppiwtm.sastekkaman_blade
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963