Rouges a tutto tondo

Un Blog con lo scopo di pesentare me e le mie modeste opere. Faber est suae quisque fortunae (Ognuno è artefice del proprio destino).

 

AREA PERSONALE

 

AFORISMI

"Il cammino è lungo,
le radici sono amare ma...
il frutto è dolce".

Maesto Pham Xuan Tong
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Provocazione 12 »

Provocazione 13

Post n°35 pubblicato il 13 Dicembre 2005 da Rouges17
Foto di Rouges17

«Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri." 
"..invece le canzoni non ti tradiscono..anche chi le fà può tradirti, ma le canzoni,le tue canzoni, quelle che per te hanno voluto dire qualcosa, le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle, intatte; non importa se cambierà chi le ha cantate...Se voleta sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni,vi potete fidare..." 
Tratto da "Radiofreccia"

Credo che ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole ma che le sue azioni devono rimanere nei limiti della legalità che sia un calciatore un manifestante o un poliziotto.
Credo sinceramente che la madre dei coglioni sia sempre incinta.
Credo che chi si aggrega a qualsiasi manifestazione solo per aver occasione di fare un pò di vandalismo se nella vita non ha proprio un cazzo da fare debba andare a raccogliere pomodori  o a scaricare la verdura ai mercati che si renderebbe sicuramente più utile.
Credo che esista un Dio e che ogniuno lo chiami in modo diverso anche se credo che l'errore non stia nel nome che gli si dà ma nei motivi per cui lo si invoca.
Credo che chi si erge a paladino della nostra cultura e religione e propone di spazzare via tutte le diversità non abbia capito nulla della nostra cultura e religione.
Credo che il razzismo sia il più grosso male del mondo e credo che la sua forma peggiore sia quella subdola e nascosta della medioborghesia che sorride ma vorrebbe bruciare chiunque mostri segni di diversità!
Credo che se il calcio deve essere terreno di violenza e di scontri "politici" tanto vale togliere di mezzo i giocatori e buttare in campo i tifosi armati come unni a fare una bella battaglia campale!
Credo che un calciatore che saluta i tifosi col saluto romano farebbe meglio ha tatuarsi due testicoli sulla gola se proprio ci tiene a mostrare al mondo che è una testa di cazzo!
Credo che quando Bush dice che sapendo quello che sà ora ripeterebbe quello che ha fatto in iraq si riferisce al fatto che non sà un niente!
Credo che Babbo Natale la befana e S.Lucia non esistano anche se stanotte ho lasciato latte biscotti carote e acqua e stamattina ho trovato un sacchetto di cioccolatini non ho alcuna certezza sulla fatina dei denti!
Credo in quello che faccio se no non lo farei ma non sempre credo in me.
Credo che un mondo migliore sia possibile ma dobbiamo volerlo veramente in molti
Credo nel potere educativo dello schiaffone ma non hai bambini agli adulti!!! Di solito a due a due finche non sono dispari!
Credo che ogni bambino abbia diritto di nascere e che una donna abbia diritto di abortire ma penso che, un figlio, avrebbe più senso farlo nascere non riconoscerlo e lasciare che venga adottato da una famiglia e che abbia la sua vita.
Credo che la gente non abbia ben presente che il sistema giudiziario e carcerario non ha la funzione di punire ma di redimere, almeno in teoria.
Credo di aver fatto parecchi errori grammaticali in questo blog ma penso che i concetti siano chiari.
Credo nella famiglia e credo che se mai ne avrò una mia sarà di tipo "tradizionale" ma credo che ogniuno abbia diritto di crearsi una famiglia come più gli aggrada basta che alla base vi sia amore e rispetto.
Credo che l'Italia sia un grande paese e mai mi vergognerò di essere Italiano, a volte però mi vergogno di alcuni miei concittadini.
Questo è più o meno quanto! e voi in cosa credete?

p.s. Volevo fare una cosa più generica ma i fatti di cronaca mi hanno particolarmente toccato e quindi...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Rouges17
Data di creazione: 20/07/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

RavvedutiIn2RedellaMontagnabasalati_sgamoerrysettantasettex_9enantiodromiaRouges17sissi_29panpanpidavidegaletoorresalottergsctthsoelottersh
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963