Rouges a tutto tondo

Un Blog con lo scopo di pesentare me e le mie modeste opere. Faber est suae quisque fortunae (Ognuno è artefice del proprio destino).

 

AREA PERSONALE

 

AFORISMI

"Il cammino è lungo,
le radici sono amare ma...
il frutto è dolce".

Maesto Pham Xuan Tong
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Se rinasco voglio essere... »

Anno nuovo stessa vita!

Post n°37 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da Rouges17
Foto di Rouges17

Ecco un nuovo anno e come ogni nuovo anno, puntuali come l'influenza (e altrettanto fastidiosi), ecco gli oroscopi!
All'inizio di ogni nuovo anno salotti televisivi e pagine di giornali si riempiono delle astruse previsioni di ogni genere di ciarlatano (maghi, cartomanti sensitivi e quant'altro) non che di solito non vi siano, l'oroscopo è striscia quotidiana di quasi qualsiaisi cosa stampata, ma con l'anno nuovo ci tengono particolarmente a dirci quanto sarà bello o brutto il nostro anno a seconda del giorno della nostra nascita (???).
A questo punto, miei cari lettori, obbietterete "Ma a te che cosa interessa! se non ci credi non leggerli!" e invece no! mi fanno incazzare! Perchè?
 1) Perchè probabilmente loro prendono per un ora di "lavoro" quello che io prendo in un mese
 2) Perchè vivono sul'ignoranza della gente cosa che sarebbe illegale
 3) Perchè è stato regolarmente dimostrato che dicono cazzate e la gente continua ad ascoltarli
Ma non mi incazzo con loro mi incazzo con voi!
Con quelli che credono negli oroscopi
Con quelli che si rivolgono ai cosiddetti operatori dell'occulto
Con chi non passa sotto le scale o si preoccupa se gli attraversa la strada un gatto nero
Con i MassMedia perchè siccome ormai è un dato di fatto che condizionino le persone si responsabilizzino
ecc ...
Perchè? Perchè siamo nel 2006 in Italia!
 ... e poi la gente si indebita per dare i soldi a Wanna Marchi & co.
Io ho detto la mia voi dite la vostra!
Tanti saluti e Buon Anno

p.s. Il Cicap (Comitato Italiano per il Controllo
delle Affermazioni sul Paranormale) alla fine di ogni anno verifica le previsioni che astrologi e similari hanno sparato a inizio anno leggete e ridete!


http://www.cicap.org/rubriche/osservat/pages/osservat.php?id=%20100

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Rouges17
Data di creazione: 20/07/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

RavvedutiIn2RedellaMontagnabasalati_sgamoerrysettantasettex_9enantiodromiaRouges17sissi_29panpanpidavidegaletoorresalottergsctthsoelottersh
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963