Roveto Ardente - Incontrare... Conoscere... Amare... Adorare.
« Precedenti Successivi »
 

31 Ottobre

    Signore, sempre ci sei stato vicino e tante volte hai rinnovato la nostra situazione: hai perdonato i nostri sbagli e i nostri tradimenti. Signore, nostro Salvatore, dimentica le nostre cattiverie, gli odi e le continue violenze. Torna a vivere con noi, a darci coraggio e gioia; mostraci il tuo volto di tenerezza e aprici…
 

SAN FRANCESCO D'ASSISI

Assisi, 1182 - Assisi, la sera del 3 ottobre 1226    Da una vita giovanile spensierata e mondana, dopo aver usato misericordia ai lebbrosi, si convertì al Vangelo e lo visse con estrema coerenza, in povertà e letizia, seguendo il Cristo umile, povero e casto, secondo lo spirito delle beatitudini. Insieme ai primi fratelli che lo…
 

Mercoledì 4 Ottobre

    Manda, o Padre, il tuo Spirito Santo che3 ci ricorderà le Parole di Gesù. Il tuo Spirito ci consolerà, ci sosterrà sulle strade del mondo, ci aprirà all'avvenire.    Che, con la forza dello Spirito del Padre e del Figlio nascano dei profeti e si moltiplichino i sogni. Lo Spirito della misericordia scorra per il…
 

Martedì 3 Ottobre

Sono pieno di cose da fare e mi manca il tempo: il giorno d'oggi è volato via e il domani sarà altrettanto veloce. Signore, perché non mi hai dato più tempo? Forse ti sei sbagliato, hai calcolato male? Mi manca il tempo per arrivare dappertutto. Ma forse... non dobbiamo fare tutto! Signore, ti ringrazio per…
 

Ss. Arcangeli Michele, Gabriele, Raffaele

    Il nuovo calendario ha riunito in una sola celebrazione i tre arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, la cui festa cadeva rispettivamente il 29 settembre, il 24 marzo e il 24 ottobre. Dell'esistenza di questi Angeli parla esplicitamente la Sacra Scrittura, che dà loro un nome e ne determina la funzione. S. Michele, l'antico patrono…
 

Giovedì 28 Settembre

    Ci è difficile, o Signore, comprendere la tua Parola, seguire il tuo cammino di amore e di tolleranza. Ci è difficile anche comprendere l'altro, accettare le sue scelte, accogliere le differenze.    Insegnaci, Signore, a cambiare il nostro sguardo per scoprire negli altri ciò che c'è di unico e di bello e riconoscerli fratelli e…
 

Sabato 23 Settembre

Padre santo, dateci oggi il nostro pane quotidiano. Dateci Gesù sempre e durante il nostro breve soggiorno in questa terra d'esilio. Datecelo e fate che noi ci rendiamo sempre più degni di accoglierlo nel nostro petto. Datecelo sì, e saremo sicuri di adempiere quanto Gesù stesso per noi a voi ha indirizzato: «Sia fatta la…
 

Santi Andrea Kim Taegon, Paolo Chong Hasang e compagni Martiri coreani

La Chiesa coreana ha la caratteristica forse unica, di essere stata fondata e sostenuta da laici; infatti agli inizi del 1600 la fede cristiana comparve in Corea tramite le delegazioni che ogni anno visitavano Pechino in Cina, per uno scambio culturale con questa Nazione, molto stimata in tutto l’Estremo Oriente. E in Cina i coreani…
 

Mercoledì 20 Settembre

    Tu, o Dio, che sei lento alla collera e grande nell'amore, abbi pietà dei nostri peccati.    Tu che ci hai creati a tua immagine e somiglianza, sii clemente di fronte a me che spesso, quando si tratta di scegliere, prendo la strada più facile. Tu che ci vuoi far diventare tuoi veri figli, donami…
 

Terra Santa 

Israele. Deserto di Giuda. Mar Morto. Scavi archeologici di Qumran.
 

« Precedenti Successivi »