Rubella - Foto e citazioni
« Precedenti Successivi »
 

Ferito in guerra e con una croce al valor militare.

Ferito in guerra e con una croce al valor militare. Ma ora Santino Cozzi festeggia 70 anni di matrimoniolug 29 2014Legnano – Pubblichiamo questa interessante intervista apparsa sulla rivista “Polis”: il racconto del legnanese Santino Cozzi, classe 1920, della sua avventura a bordo di un sommergibile e del suo matrimonio sotto le bombe nel pieno…
 

Sì, dappertutto ha vinto l’«inutile strage».

Lunedì 4 Agosto, 2014CORRIERE DELLA SERA la memoria cancellata di ERNESTO GALLI DELLA LOGGIAAlla fine ha avuto la meglio Benedetto XV. Come non accorgersi infatti che è stata la sua interpretazione di quanto cominciò ad accadere esattamente cento anni fa — il 4 agosto 1914, il giorno in cui la guerra europea divenne realmente mondiale per effetto…
 

Vada a bordo

 

Trasferte egiziane

 

La mia gloria sono i libri che ho letto non quelli che ho scritto

Sabato 2 Agosto, 2014CORRIERE DELLA SERAVivo senza cose secondo natura. Ma non chiamatelo disordine Per entrare nella casa di Mauro Corona, a Erto, in Friuli, a poche centinaia di metri dalla diga del Vajont, bisogna scavalcare una montagna di trucioli di cirmolo, fare lo slalom tra le macchine per segare il legno, le corde, gli scarponi…
 

Disordine

 

Vivere in default

Vivere in defaultPrimo giorno del nuovo shock del debito a Buenos Aires. Crolla la Borsa e si svaluta la moneta nazionale. Ma tutti credono che «non sarà come nel 2001», quando i bilanci delle famiglie si disintegrarono. La presidente Kirchner accusa gli Usa: “Colpa vostra”OMERO CIAI«In un default si sa in quali condizioni si entra,…
 

Non farsene una ragione

Venerdì 1 Agosto, 2014 CORRIERE DELLA SERA Non farsene una ragione di GIUSEPPE DE RITA Tempo fa per andare oltre chi dissentiva o si allontanava da lui, Matteo Renzi usò un orgoglioso e definitivo «ce ne faremo una ragione». Sapeva che avrebbe ripetuto altre volte quella frase, ma certo non si aspettava che essa sarebbe…
 

Un genio toscano

 

L'importanza di essere toscani

Giovedì 31 Luglio, 2014CORRIERE DELLA SERAl’Importanza di Essere Toscani il Granducato. Rivive a Roma La carica dei corregionali alla corte del premier. Fiorentini, pisani, aretini: tutti oltre le storiche rivalità Che Matteo Renzi si sia giorno dopo giorno circondato di collaboratori corregionali e in particolare fiorentini, a dispetto della diffidenza di un fiorentino come Dante Alighieri…
 

« Precedenti Successivi »