Creato da m.taddei1966 il 08/12/2010
Appunti della mia nuova vita podistica

I miei link preferiti

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

meoneyouInfinito.Abbracciojennydgm.taddei1966dani.valaldogiornoletizia_arcurialdo.giornoa64sopuhdragonfly.3boscia.maraavogadrosegiancarlo.dibelladaglas0cinnarella
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 2^ Corri per Telethon - ...Formula Run Cup - Roma E... »

Notturna all'Eur - Sabato 4 Giugno , ore 21.00

Post n°16 pubblicato il 05 Giugno 2011 da m.taddei1966

Dati corsa

Tempo : 36'43'' (realtime)

km dicono 10,0 ma non ci credo ... non è possibile!!!

obiettivo : 1.battere Fubelli -  2.Arrivare primo dei MM45 (Podistica) - 3.Primi 8 Podistica

 

Sabato Notte, si corre allìEur. Sono abbastanza stanco dei lavoretti "casalinghi" al mare, non ho buone sensazioni iniziali ma poi faccio il riscaldamento con "Fabio Pressi" e vedo sento che invece sto bene, l'arietta frizzantina della sera mi stimola e ho i miei obiettivi ben definiti, difficile da cogliere ma troppo stuzzicanti da tentare ...

Incontro lo sguardo degli altri "competitor", molti di loro mi arrivano sistematicamente avanti, dopo che mi hanno sorpassato a metà gara circa ... insomma alla partenza sono sempre il numero 1, ma poi me sfianco e arranco fino all'arrivo, questo almeno fino ad oggi perchè forse oggi è cambiata la musica!!!

Fisso tutti negli occhi "Sora Rosa", "Fubelli", "Colantoni" ... qualche "x-men", ne vedo uno particolarmente fomentato, mi darà 2-3 minuti, ma dovrà sudare stasera!!!

La partenza ritarda, ma seppur "intrattengo" i Top Runner con battute non perdo la concentrazione ... del resto ho il numero "0009" devo farmi valere!!! Finalmente e' tutto pronto, si parte, e tanto per cambiare ... sono nel gruppeto dei 10 !!! Si entra in una zona buia e poi si prende la Colombo, subito salitella e dopo un'eternità appare il segnare del "primo kilometro"!!! Sto bene, molto bene ma è ancora presto per forzare ... si scende poi si prende l'oceano e si gira ancora e ... si sale al fungo ... vedo i primi che scendono, mi hanno dato un biscotto, in fondo non e' molto!!! Salgo e non perdo il ritmo ... giro e vedo due obiettivi che sono vicini, molto vicini ... prendo la discesa senza farmi condizionare ... e vado fino al primo giro ... lo speaker dopo un po' che sono passato annuncia che stanno passando quelli che vanno a 3.40 ... vabbe' che vado forte ma andare a 3.35 non è ancora nelle mie potenzialità!!!

Non guardo l'orologio, corro come mi sento e mi sento bene ... perdo qualcosa in salita ma recupero in discesa ... siamo ormai un cordone io ho il  vuoto davanti e dietro, almeno questa è la sensazione!!! Sono come sempre dopo i "fenomeni" e prima dei "normali" ... arrivo ai piedi del fungo e vedo sfrecciare "Salerni" in discesa, non faccio in tempo ad incitarlo è già passato ... ma devo tenere il fiato e la concentrazione per mantenere la posizione acquisita e tenere il passo ... un buon  passo, lo sento che e' piu' veloce del solito ... corro la salita e già ho in mente questo resoconto che sarà trionfalistico se "resisto" e ... perfididamente critico se mollo se ... mi faccio superare dalla mia "inconsistenza"!!! Giro il biscotto , ho "tenuto" il passo e vedo gli "obiettivi" appaiati, al solito punto, non li ho staccati e questo mi attanaglia, ma non hanno guadagnato e questo mi esalta ... prendo la discesa e spingo forte il corpo oltre le possibilità, devi superarmi, devo andare oltre ... vedo dall'altra parte gente che mi ha dato qualche minuto in corse passate, sono tutti dietro, dietro di me ... che bello ... che belle sensazioni, riprovo antichi "ardori" e il corpo si alimenta, dietro di me ... èq questo slogan che accompagna il mio ritmo ... !!!

Finita la discesa è una cavalcata trionfale verso il traguardo, per non sbagliare prendo un treno che passa, un Fartlek d'annata, che spinge e io con lui, ci beviamo un "giallo" e sono sempre 37° se il conteggio di uno del servizio è esatto ... mi piace come numero ... me lo indosso a pennello, almeno per oggi e dopo la paura di sbagliare strada ... (il Fartlek ...la stava sbagliando per fortuna lo messo davanti come navigatore) prendo il laghetto ... non so quanto manca all'arrivo ma so che nessuno mi puo' sorpassare, sto bene ... troppo bene e allungo ... ecco la salitella con passerella ... me la godo tutta ... alzo le mani al cielo ...stanotte ho vinto io!!! E nonstante io sia sempre molto critico verso me stesso, nonostante so che posso ancora migliorare ... sono cosciente che ho costruito una piccola impresa ...!!!

Si forse non sono 10 kilometri, non ho nelle gambe un 3.40  ... ma che bello anche illudersi ... a volte!!!

 

1         2      3     4          5         6      7    8    9    10

3.48   3.45        11.21  4.13     3,42        8.06          36.43

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RunForMe/trackback.php?msg=10287671

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
antone63
antone63 il 06/06/11 alle 14:35 via WEB
il pettorale da top runner ti ha dato la carica ....!! BRAVO MARCO'
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963