Creato da m.taddei1966 il 08/12/2010
Appunti della mia nuova vita podistica

I miei link preferiti

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

meoneyouInfinito.Abbracciojennydgm.taddei1966dani.valaldogiornoletizia_arcurialdo.giornoa64sopuhdragonfly.3boscia.maraavogadrosegiancarlo.dibelladaglas0cinnarella
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Solstizio d'Estate - Ro...Orbetello night Run - Or... »

Campionati individuali Master su pista - Roma, Stadio della Farnesina - 26 Giu 2011

Post n°21 pubblicato il 13 Luglio 2011 da m.taddei1966

Dati corsa

Tempo : 13'06''

km 3,0 siepi

obiettivo : Arrivare senza ... farmi male!!!

 

Se correre è bello ... tornare a correre è meraviglioso ,
l'importante e' saper gestire le aspettative e evitare sconvenienti confronti con il passato!!!
Beh le emozioni non finiscono mai e c'e' sempre comunque la possibilità di anticipare una gara con un piccolo tuffo nei ricordi, per bagnarsi di gloria !!!
Questa volta ho deciso di oltrepassare ogni ostacolo e non solo metaforicamente e mi cimento nelle favolose "siepi" : 3.000 metri  che conosco bene ... gli ostacoli che ... conosco meno!!!
Il "Guru" che si scalda con me, come accadeva nei primi anni '80 dice che le siepi sono musica, l'andamento e' cadenzato e poi il picco lo da l'ostacolo ... 3.000 siepi di armonia.
C'e' un ritardo notevole e gia' so' che me lo faranno "pagare" caro, ma il piacere di vivere questa esperienza vale il prezzo altissimo che mi costerà!!!

Ho la caviglia gonfia, ancora dolente della gara di mercoledi scorso e domani si parte per la vacanza in montagna, insomma  la ricetta per farmi riconoscere insanità mentale compulsiva.
Sugli spalti gli orange hanno tutti gli occhi puntati e chi non è orange ... non solo gli occhi, devo fare molto training autogeno per provare a non "forzare" a tenere un'andatura tranquilla senza "esagerare" ... ma non e' da me!

Ci si mette pure il "Guru" (Ferdinando Colloca) che mi ricorda che al secondo giro la "riviera" è troppo scivolosa per superarla senza chiodate ... mah, speriamo bene!

Che flash vedere lo starter con la pistola ... hai vostri posti ... bang!

Prendo la corda come da insegnamento del mio primo "tifoso" ... la cordaaaaaaaaaa e apri le "mano", mi sembra ancora di sentirlo, chissà quante soddisfazioni gli ho dato "in quel tempo" dove partivo primo e ...arrivavo primo, lasciando il vuoto di una curva tra me e gli avversari ... solo ora che sono padre posso capire i suoi sguardi, i silenzi ora "eloquenti" ... ma questa è un'altra storia, non sono primo, e non devo arrivare ultimo, ma soprattutto non farmi male!!!

Salto ... senza passetto i primi ostacoli e l'armonia è subito "stonata" gia' dal secondo giro ... mi porto avanti per inerzia, come a new york mi godo il momento, la platea ... non tengo conto dell'aspetto agonistico e per una volta stacco il collegamento al mio computer "interno" ... vivo le sensazioni e provo a riprendere la musica ...

Mi incitano, mi scattano foto, muovono drappi arancio ... e io giro e salto ... mi avvicino alla riviera e come una lepre provo a saltare oltre l'acqua, a piedi pari, ma inevitabilmente mi inzuppo, quasi mi accascio e ...riparto ... giro dopo giro, in una giostra dove sono il protagonista!!!
Da "malato" della competizione ... fisso un paio di obiettivi "minimali" proprio perche' non posso farne a meno e perche' non sia solo una "festa", non arrivare ultimo e non farmi doppiare dal "Guru" ... il "terzo posto di categoria" è assicurato perche' siamo in 3 ... ma in questi casi e' davvero importante anche solo ...esserci!!!

Mentre questo e altro balena nella mente e mi assesto ad un passo quasi costante la "campanella" adduce fotogrammi al mio rewind e ... mi ricorda che e' l'ultimo giro, sono stremato ... ma mi ripropongo un altro obiettivo di saltare "regolare" l'ultimo ostacolo a rischio anche di cadere ...cosi faccio la prima curva ... gonfio i polmoni e accelero leggermente ... poi passo il secondo ostacolo ... la riviera, e ...eccolo, il mio obiettivo si avvicina, devo regolarizzare il passo per non arrivare troppo sotto ... ne' troppo lontano, gestire la meglio lo stacco e dare forza al balzo per non ...inciampare!!!


Ci siamo, daje Forrest ... salta!!! Lancio un urlo, e prima di finirlo sono dalla parte opposta, uno sguardo alla tribuna ... un momento di soddisfazione, non importa se poi "Panetta" deriderà il mio stile, io sono felice di aver superato l'ultima barriera e ... con inaspettata freschezza mi sento in grado di fare una progressione ... allungo ... allungo ...e petto avanti abbasso la testa sull'arrivo, chiudendo in 13.06 ... un'eternità ma ... comunque un arrivo e in certe manifestazioni ... cosi come nel piacere l'importante e' ... arrivare  e godere l'ultimo respiro!!!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RunForMe/trackback.php?msg=10416626

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ale432
ale432 il 03/08/11 alle 10:50 via WEB
nn orange ma ..presente !
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963