Creato da sarchiaponiland_news il 01/02/2011

SARCHIAPONILAND NEWS

Fatti e misfatti .. sarchiaponicamente commentati

 

 

PESCE-BALLA DOVE SEI?

Post n°17 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da kiwai
 

Foto di kiwai

Il dissidente cubano Wilman Villar Mendoza è morto il 19 gennaio in un ospedale di Santiago de Cuba, dove era stato trasportato dopo il peggioramento delle sue condizioni di salute dovuto ad un sciopero della fame che durava da quasi due mesi

I mezzi di informazione del regime non ne hanno dato notizia.

 

Wilman Villar, 31 anni, padre di due bambine, era entrato a far parte, a partire dello scorso Settembre, dell'Unione patriottica di Cuba, un'associazione politica di opposizione al regime di Castro.

L'attivista era stato arrestato lo scorso 14 Novembre, durante una manifestazione pacifica a favore dei diritti umani ed era stato condannato per "attentato all'autorità" a quattro anni di carcere nella prigione di Aguadores.

Per protestare contro questo "processo sommario", come molti lo definiscono, Villar aveva iniziato uno sciopero della fame che con il tempo aveva indebolito il suo organismo, fino al peggioramento fatale dei giorni scorsi.

 

La responsabilità morale, politica e giuridica di questa morte ricade sulle spalle del governo cubano: 

è l’ennesimo “assassinio politico” del regime castrista, come quello di Orlando Zapata, che morì nel Febbraio del 2010 a causa di uno sciopero della fame in carcere durato 85 giorni.

 

Come per Zapata, nella versione governativa Wilman era “un delinquente comune” :

“non era né un “dissidente”, né era in sciopero della fame. E in prigione era finito – come risulta da “abbondanti e inequivocabili prove”  – per avere prima brutalizzato sua moglie nel corso d’una lite domestica e, quindi, per aver opposto resistenza all’intervento degli agenti in difesa della consorte maltrattata. La sua morte, è infine sopraggiunta, nonostante il prodigarsi dei medici, per una malattia contratta quando ancora era fuori dal carcere.”

 

Peccato che il presunto episodio fosse accaduto quattro mesi prima, a luglio.

Peccato che il processo a porte chiuse, sia durato meno di due ore, durante le quali non è stata ascoltata alcuna testimonianza.

Nessuna, nemmeno quella della moglie – la “vittima” i cui diritti la giustizia cubana afferma d’aver difeso.

 

Insomma a Cuba i delinquenti sono tutti “dissidenti”? O i dissidenti sono tutti “delinquenti”?

 

Solo nel mese di Dicembre sono stati effettuati 796 arresti per motivi politici, il numero più alto da 30 anni a questa parte. A Novembre erano stati "solo" 257.

Secondo la CCDHRN (commissione cubana per i diritti umani e la riconciliazione nazionale), il numero totale di dissidenti politici cubani in carcere ammonterebbe a circa 3.500 persone, anche se non si possono avere cifre precise a riguardo.

 

Alla fine di Dicembre il regime di Raul Castro, aveva sbandierato un'amnistia che ha liberato circa 2.900 prigionieri, una mossa politica molte volte utilizzata dal regime per allentare le pressioni sociali, ma tra gli “amnistiati”, solo 5 potevano essere considerati prigionieri politici.

 

Inutile chiedersi come la raccontano il pesce-balla Minà e i “compagni” dell’associazione Italia-Cuba.

 
 
 

BARZELLETTE CORANICHE ?

Post n°16 pubblicato il 16 Gennaio 2012 da sarchiaponiland_news

Secondo la leggenda, il personaggio di Babbo Natale è in gran parte ispirato da San-Nicola, un vescovo, patrono dei bambini, dell'antica Myra, oggi Demre, situata nella provincia turca d' Antalya che visse nel primo secolo d.C.

Ma nella Turchia, che vuole entrare in Europa, secondo quanto  riportava mercoledì 28 dicembre il giornale Hürriyet,  un imam  tal Süleyman Yeniçeri, ( imam di Kesan, città del Nord-ovest della Turchia), ha accusato Babbo Natale di non essere “onesto” :

“ Babbo Natale si introduce dalle finestre e dai camini. Se fosse onesto entrerebbe dalla porta, da noi si fa così.”

L' imam ha garantito che il corano chiama i credenti ad entrare nelle case “dalla porta”.

 
 
 

PERLE ...

Post n°15 pubblicato il 14 Gennaio 2012 da sarchiaponiland_news

“Contro i drammatici tempi della crisi e la paura in cui siamo precipitati  oggi solo l’economia della bellezza può servire a salvarci”.

Nichi Vendola

… vallo a spiegare a Monti!



“La vera sfida di oggi è riscoprire la geografia dei lavori analizzando le conseguenze antropologiche della precarizzazione della società e le mutate cognizioni spazio temporali nell’era di Facebook”.

 Nichi Vendola

.. ???

 

“Coniugando virilità e tenerezza, ho spezzato il rapporto gerarchico tra piazza e potere, ho parlato di me e delle mie debolezze come ho parlato della mia gente delle sue debolezze.
E il passo più coinvolgente durante i comizi, non a caso, era il racconto del perché non fumo più”.

Nichi Vendola

No comment !

 

 
 
 

QUESTIONI DI FAMIGLIA ?

Post n°14 pubblicato il 13 Gennaio 2012 da sarchiaponiland_news


Una norma (art. 15 comma 1-bis del DPR n. 917 del 1986) mimetizzata nel testo unico sulle dichiarazioni dei redditi prevede un’esenzione fiscale del 19% sulle donazioni ai partiti politici, fino a un tetto di 103.000 euro. In pratica su 100 euro di donazione 19 li mette lo Stato.

 

“Le aziende di Francesco Gaetano Caltagirone e della sua cerchia familiare hanno donato tra il 2008 e il 2010 all’Udc di Pier Ferdinando Casini, marito di Azzurra Caltagirone, 2 milioni e 700.000 euro in 27 assegni da 100.000 euro”.

Avessero fatto un assegno unico, con quel tetto, le aziende Caltagirone avrebbero potuto risparmiare 19.000 euro. Facendone 27 ne hanno risparmiati 513.000.

 

Niente di illegale, la colpa non è di Caltagirone.

Ma se invece che al partito del genero avesse regalato la somma, per dire, a un’associazione per bambini malati avrebbe avuto sgravi fiscali ben inferiori.

Infatti per tali "erogazioni liberali", il Fisco riconosce una detrazione del 19 per cento dal reddito imponibile, ma solo fino ad un importo massimo di 2.065,83 euro.





 
 
 

SPECCHIO .. SPECCHIO DELLE MIE BRAME !!!

Post n°13 pubblicato il 12 Gennaio 2012 da sarchiaponiland_news

Inventato uno specchio che fa sparire chi dice bugie.

Monti dice:

“Io  non rappresento i poteri forti”… e sparisce.

Fini dice:

”Mi dimetterò un minuto dopo Berlusconi” … e sparisce.

Bersani dice:

”io penso…”… e sparisce

 
 
 

 

 

 

leggi anche ..

SARCHIAPONILANDSPOT
.. sarchiaponici senza saperlo ..

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

adeliopval_luxDanny605morello_1950sandraalbiniMITIC0StirrenjaurlodifarfallaLady_Juliettekiwainy.hientegiam41franco.cerimeleEdgard70
 

ULTIMI COMMENTI

Convengo! Ciao, Saverio
Inviato da: saverio.ancona
il 12/06/2012 alle 17:32
 
grazie, questo tuo amico-a-cui-lo-chiederai :) sa dare...
Inviato da: alkimias.alkie
il 11/06/2012 alle 14:03
 
Si Gino, basta pensare a cosa sono stati capaci di...
Inviato da: kiwai
il 26/05/2012 alle 16:46
 
Anni di esperienza non sono ancora riusciti ad...
Inviato da: kiwai
il 26/05/2012 alle 16:44
 
Grazie Saverio, non avevo dubbi, ma fa piacere sapere che...
Inviato da: kiwai
il 26/05/2012 alle 16:41
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963