Creato da antonioi0 il 05/02/2009
CULTURA E GIUSTIZIA
|
Messaggi di Settembre 2017
Post n°1651 pubblicato il 10 Settembre 2017 da antonioi0
Il Ministero, con l’intenzione di semplificare, negli anni successivi soppresse la valutazione distinta per indicatori e riformò il modello di scheda con l’indicazione di formulare un giudizio sintetico descrittivo per disciplina sulla scala ordinale
“ottimo-distinto-buono-sufficiente-non sufficiente”. |
Post n°1650 pubblicato il 09 Settembre 2017 da antonioi0
|
Post n°1649 pubblicato il 08 Settembre 2017 da antonioi0
|
Post n°1648 pubblicato il 07 Settembre 2017 da antonioi0
|
Post n°1647 pubblicato il 06 Settembre 2017 da antonioi0
|
Post n°1646 pubblicato il 05 Settembre 2017 da antonioi0
TABELLA 3.1 Indicatori Giudizio (da eccellente a gravemente insufficiente) Ascoltare, comprendere, comunicare oralmente A B C D E Leggere e comprendere testi diversi A B C D E Produrre e rielaborare testi scritti di vario tipo A B C D E Riconoscere le strutture morfosintattiche della lingua e arricchire il lessico A B C D E
|
Post n°1645 pubblicato il 04 Settembre 2017 da antonioi0
|
Post n°1644 pubblicato il 03 Settembre 2017 da antonioi0
|
Post n°1643 pubblicato il 02 Settembre 2017 da antonioi0
Ne diamo di seguito una sintetica illustrazione. L’allegato 2 alla OM 236 del 1993 sulla scheda di valutazione degli apprendimenti Nel 1993 il Ministero della Pubblica Istruzione emanò un nuovo modello di scheda di valutazione sia per la scuola elementare sia per la scuola media, in sostituzione
di quella “narrativa” prevista dalla L 517 del 1977. |
Post n°1642 pubblicato il 01 Settembre 2017 da antonioi0
|
Inviato da: cassetta2
il 01/09/2022 alle 18:29
Inviato da: What weather today
il 06/04/2022 alle 14:56
Inviato da: cp2471967
il 19/07/2021 alle 15:10
Inviato da: tempestadamore_1967
il 20/01/2021 alle 09:56
Inviato da: saltur
il 01/07/2020 alle 23:44