Creato da antonioi0 il 05/02/2009
CULTURA E GIUSTIZIA
|
Messaggi di Agosto 2018
Post n°2008 pubblicato il 31 Agosto 2018 da antonioi0
|
Post n°2007 pubblicato il 30 Agosto 2018 da antonioi0
|
Post n°2006 pubblicato il 29 Agosto 2018 da antonioi0
|
Post n°2005 pubblicato il 28 Agosto 2018 da antonioi0
• CONFRONTARE LE INFORMAZIONI PROVENIENTI DA FONTI DIVERSE; SELEZIONARLE IN BASE ALL’UTILITÀ A SECONDA DEL PROPRIO SCOPO. • LEGGERE, INTERPRETARE, COSTRUIRE SEMPLICI GRAFICI E TABELLE; RIELABORARE E TRASFORMARE TESTI DI VARIE TIPOLOGIE PARTENDO DA MATERIALE NOTO, SINTETIZZANDOLI ANCHE IN SCALETTE, RIASSUNTI, SEMPLICI MAPPE.
|
Post n°2004 pubblicato il 27 Agosto 2018 da antonioi0
|
Post n°2003 pubblicato il 26 Agosto 2018 da antonioi0
INDIVIDUARE COLLEGAMENTI E RELAZIONI; TRASFERIRLI IN ALTRI CONTESTI. ORGANIZZARE IL PROPRIO APPRENDIMENTO, INDIVIDUANDO, SCEGLIENDO E UTILIZZANDO VARIE FONTI E VARIE MODALITÀ DI INFORMAZIONE E DI FORMAZIONE (FORMALE, NON FORMALE E INFORMALE), ANCHE IN FUNZIONE DEI TEMPI DISPONIBILI, DELLE PROPRIE STRATEGIE E DEL PROPRIO METODO DI STUDIO E DI LAVORO.
|
Post n°2002 pubblicato il 25 Agosto 2018 da antonioi0
|
Post n°2001 pubblicato il 24 Agosto 2018 da antonioi0
|
Post n°2000 pubblicato il 23 Agosto 2018 da antonioi0
|
Post n°1999 pubblicato il 22 Agosto 2018 da antonioi0
|
Post n°1998 pubblicato il 21 Agosto 2018 da antonioi0
– DARE ISTRUZIONI AD ALTRI, ESEGUIRE ISTRUZIONI ALTRUI; – NARRARE, RECITARE TESTI IN CONTESTI SIGNIFICATIVI (SPETTACOLI, LETTURE PUBBLICHE, LETTURE A BAMBINI PIÙ GIOVANI O AD ANZIANI…). • INDIVIDUARE, SELEZIONARE E RIFERIRE INFORMAZIONI DA TESTI DIVERSI CONTINUI E NON CONTINUI, E ORGANIZZARLI IN SINTESI.
|
Post n°1997 pubblicato il 20 Agosto 2018 da antonioi0
|
Post n°1996 pubblicato il 19 Agosto 2018 da antonioi0
|
Post n°1995 pubblicato il 18 Agosto 2018 da antonioi0
|
Post n°1994 pubblicato il 17 Agosto 2018 da antonioi0
• PADRONEGGIA E APPLICA IN SITUAZIONI DIVERSE LE CONOSCENZE FONDAMENTALI RELATIVE AL LESSICO, ALLA MORFOLOGIA E ALLA SINTASSI. • OSSERVARE E ANALIZZARE COMUNICAZIONI TRA INTERLOCUTORI DIVERSI (CON FILMATI O CONVERSAZIONI IN CLASSE CON GRIGLIA DI OSSERVAZIONE), RILEVANDO CONTESTO, SCOPO, DESTINATARIO DELLA COMUNICAZIONE E REGISTRO UTILIZZATO, E FARNE OGGETTO DI SPIEGAZIONE.
|
Post n°1993 pubblicato il 16 Agosto 2018 da antonioi0
|
Post n°1992 pubblicato il 15 Agosto 2018 da antonioi0
|
Post n°1991 pubblicato il 14 Agosto 2018 da antonioi0
|
Post n°1990 pubblicato il 13 Agosto 2018 da antonioi0
|
Post n°1989 pubblicato il 12 Agosto 2018 da antonioi0
• INTERAGISCE IN MODO EFFICACE IN DIVERSE SITUAZIONI COMUNICATIVE, RISPETTANDO GLI INTERLOCUTORI, LE REGOLE DELLA CONVERSAZIONE E OSSERVANDO UN REGISTRO ADEGUATO AL CONTESTO E AI DESTINATARI. • ASCOLTA E COMPRENDE TESTI DI VARIO TIPO “DIRETTI” E “TRASMESSI” DAI MEDIA, RIFERENDONE IL SIGNIFICATO, ESPRIMENDO VALUTAZIONI E GIUDIZI. |
Inviato da: cassetta2
il 01/09/2022 alle 18:29
Inviato da: What weather today
il 06/04/2022 alle 14:56
Inviato da: cp2471967
il 19/07/2021 alle 15:10
Inviato da: tempestadamore_1967
il 20/01/2021 alle 09:56
Inviato da: saltur
il 01/07/2020 alle 23:44