SOSTA VIETATA

 

RIFIUTI & PERIFERIE

 

IMMOBILI IMMOBILIZZATI

 

QUATTRO PASSI TRA LA STORIA

 

VACANZE OUT

 

 

JUNGLA METROPOLITANA

 

MOMENTANEO PERMANENTE

 

ABBANDONO !!!

 

VEDI IL VESUVIO E POI . . .

 

SCUSA SAN PAOLI' !!!

 

ESTATE FATUA ITALIANA 2010

1° PARTE

2° PARTE

 

L' ALTRO EGITTO

DICEMBRE 2011

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Creato da: scandalialsole0 il 27/01/2010
INDAGINI GIORNALISTICHE

 

 
« BUFALA SU INTERNETSI RICOMINCIA !!! »

PIOVE, IL PAESE VA IN TILT

Post n°26 pubblicato il 07 Luglio 2010 da scandalialsole0

CIMITILE - Sono bastati pochi minuti di un temporale estivo per far ripetere la brutta esperienza di pochi anni fa agli abitanti del centro di Cimitile. Infatti, proprio come in passato, i tombini del corso principale sono saltati e l’acqua ha creato un vero e proprio fiume in piena che ha allagato la strada ed i negozi. Eppure solo il mese passato sono stati fatti lavori di ripristino del manto stradale proprio in quella zona della città. I cittadini, ora che il temporale è passato, sono prigionieri delle loro case e dei loro portoni, i vigili urbani hanno bloccato parte dell’arteria principale della città per non far impantanare le auto nell’acqua che sgorga ancora a fiotti. “ E’ colpa dei tombini intasati, hanno commentato i cittadini usciti per le strade del paese per respingere alla meglio l’ondata d’acqua, un po’ per la cattiva manutenzione comunale, un po’ per i lavori effettuati soprattutto nel corso principale di Cimitile e che hanno lasciato detriti e cemento dappertutto”. Anche in via san Felice e nel Corso la forza dell’acqua ha fatto saltare diversi tombini e la pavimentazione stradale. Scene di panico: uomini, donne ed anziani con il solo aiuto delle scope cercavano di non far entrare in casa la pioggia, disattivavano gli interruttori generali degli impianti elettrici e chiudevano il rubinetto del contatore del gas, onde evitare tutti i rischi derivanti da impianti allagati, sigillavano con materiale di fortuna le fessure sotto le porte di ingresso. E’ sempre la stessa storia. In estate si parla di emergenza idrica e della scarsità delle piogge che causa gravi disagi all’agricoltura, della necessità di non sprecare in alcun modo l’acqua, bene primario per l’uomo. Ma un acquazzone improvviso mette in ginocchio una città.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FOTO FATUE

 

LIBERATORIA

Tutto il materiale presente su questo blog appartiene ai rispettivi autori o creatori ed è usato per motivi personali e senza scopo di lucro. Nessuna infrazione delle leggi sul copyright è voluta o intenzionale. In caso doveste riconoscere una vostra immagine o un'immagine comunque protetta da copyright Vi preghiamo di contattarci e provvederemo con piacere ad inserire i dovuti credits o modificare o rimuovere l' immagine e/o il materiale stesso.

 

Ultime visite al Blog

riflessoappannatovaleriano91pandisciasaratagliani84chiarabezanteKoko75panico19701971giocom1960psicologiaforenseCONTINUOUscandalialsole0stellasolare2014luciodapolitoscandalialsole1bellaluna852
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963