Creato da alesSanto il 13/08/2010

LA SCATOLA ASSASSINA

fatti e misfatti del sottoscala

 

 

« MENTRE TI ASPETTO..PRIMA...dal “De Profundis” 29 ap... »

ER MEJO DER COLOSSEO

Post n°36 pubblicato il 07 Settembre 2010 da alesSanto

ROMEO

Pe' arrivarce qui da Roma
Ho fatto l'autostop.
E in Francia
E' già 'n bel pezzo che ce sto.
Ma pure da emigrato,
Mica so' cambiato.
Io so' Romeo,
Er mejo del Colosseo
Io fermo nun ce sto,
proprio nun me va
Se domani qui sarò,
Oggi chi lo sa?
Forse un pocho m'acchitterò
E me ne andrò in città!
E poi laggiù qualche scena farò
E ogni gatta che me vedrà, dirà: Miao!
Ma che ber micione,
Che simpaticone
Quel Romeo
Er mejo del Colosseo!
Si cambio so' guai
Sto bene come sto
Non mi lego mai
Catene nun ce n'ho,
Aggregate si voi
Dio solo sa dove finirai
In Cina, in Perù o a Timbuktu,
ma non beccaglierai
Vedrai...
Chi tante storie fa
A pregar nun sto
Tutto quello che me va
Con un gesto c'ho
Penso sempre che l'avi miei
Tra ruderi e mausolei
Sapevano già fasse rispettà
E considerà da noBBili...
...e pleBBei
Se tanto me dà tanto,
Godo e me ne vanto
D'esse' Romeo,
Er meglio del Colosseo
Avrò il busto al Pincio
E al museo
Eh già


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giachi51simoreynvane.1983zultabart.faberandrea.truffellisandrodgl6ivancolombo98traveler03marziovannucciniteino_ccarleoarturoangelopiccolo2007violettawwGARO12
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963