SEMPREFRANK - SCHERZI A PARTE
« Precedenti Successivi »
 

SE NON C'E' PIU' L'OPPOSIZIONE

Le controversie della sinistra e i guai elettorali del PD, sono eventi che hanno sollevato più di qualche preoccupazione persino nella maggioranza di governo.Il ripetersi della perdita di voti e di consenso verso la sinistra, sembra aver superato il normale avvicendamento delle stagioni elettorali che premiano una o l’altra parte politica nell’alternanza democratica di governo…
 

GUERRA E IPOCRISIA

AUMENTA LA POVERTA’.CHE FARE ?  un inquietante articolo di Jean Fabre, vicedirettore del programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo – UNPD, pubblicato negli anni 1997-'98 e ancor oggi di una drammatica attualità)Esaminiamo con realismo le cause delle guerre commentando l'articolo di Jean Fabre. La guerra di Gaza, è l'ennesimo tragico capitolo di un conflitto…
 

HAMAS CONTRO CHI?

La tragedia infinita che insanguina il m.o. non è che uno dei tanti teatri di morte di cui si cerca invano una spiegazione. Eppure la spiegazione c'è ed è semplice. La guerra di chi reagisce alla fame e alla repressione è fondata e in qualche modo giustificabile. La disperazione di chi muore di fame e…
 

LETTERA APERTA A VELTRONI

(post pubblicato nel forum del PD)(tema proposto nel forum:"IL DOVERE DI NON DELUDERE" ) Il dovere di non deludere? Ma quale?Avevo da sempre riposto la mia fiducia nel PD e in Veltroni.Con quanto è avvenuto (Abruzzo, Napoli, Villari) sono completamente deluso e tolgo la mia fiducia !denuncio il comportoamento del PD che , a differenza delle…
 

Cos'è il giustizialismo?

commenta anche sul forumIn nome dell'anti-giustizialismo è estinta la legalità, l'onestà, la voglia di lavorare,l'entusiasmo, la salute, la speranza. Vive e vegeta la frode, l'evasione fiscale, la mafia e l'odio. Dove andiamo a finire?poesia di Luciano Somma:                                   Speranza                               Quest'anno non voglio regali                 Rinuncio stavolta agli auguri                 I troppi episodi mortali                  Mi rendono…
 

"Gomorra".

da:le mie domande le loro risposteCome ha fatto Roberto Saviano a conoscere tutto ciò?Sarei felice per il Nobel a Saviano che stimo quale vero eroe nazionale oltre che grandissimo scrittore.Per descrivere quella perfida realtà, fatti delittuosi, nomi, dettagli, collegamenti sino nei minimi particolari, poteva farlo soltanto "vivendoli" dal di dentro di persona.In questo caso avrebbe…
 

CHI HA PAURA DI DI PIETRO?

da rs 20/12 radiocooperativaAnche stamani la maggior parte degli interventi si contraddistingue per il solito manicheismo:La sinistra è sempre meglio della destra. Nonostante tutto. Nonostante la fogna in cui è precipitato il PD. Ora e sempre W la sinistra! Pazzesco! Patetico!La sinistra è finita. E’ finita l’opposizione. Salvo forse quella di Di Pietro.La conduttrice riferisce…
 

dal Forum "FOCUS"

(http://www.focus.it/Community/cs/forums/thread/285052.aspx)Il problema di base sta nel fatto che Dio è supposto essere onnipotente, mentre al contrario io, come la mia famiglia, come tutti gli altri esseri umani, non sono onnipotente.Un Dio onnipotente avrebbe innanzitutto evitato il problema, ovvero gli uomini che agiscono contro i suoi dettami, invece che aggirarlo, e punire tali uomini.Dunque, rispondo al tuo…
 

IL MARCIO dové?

forum radiocooperatival'unitàDopo la spaventosa sconfitta del PD (della sinistra?) in Abruzzo, la dice lunga e, chissà perché, si cerca di credere ancora che non sia vero che in politica “il più pulito ha la rogna”.
 

RAGIONIAMO SERIAMENTE O NO?

Adesso ragioniamo seriamente. Purtroppo sono ancora sotto DEPRESSIONE. In realtà stavo per uscire quando mi capita questo frontale che mi ha ricacciato dentro... Beh, c'è da vergognarsi? Il libro che sto leggendo (Ruediger Dahlke - USCIRE DALLA DEPRESSIONE) dice che non c'è da vergognarsi. E lo credo bene. E' una malattia...come tante? No?Come tante, però è…
 

« Precedenti Successivi »