QUELLI DELL'83Associazione di Volontariato |
ATTENZIONE
A PIE' PAGINA CLICCARE SU "PRECEDENTI" PER VISUALIZZARE LE PAGINE PUBBLICATE DA OTTOBRE 2007 A OGGI
CERCA IN QUESTO BLOG
CONTATTA L'AUTORE
|
Nickname: quellidell83
|
|
|
|
Età: 42 Prov: NA |
Q83
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
NOLA
LODI
FAGNANO
ATTO COSTITUTIVO E STATUTO Q83
.
Costituzione
I soci fondatori si sono riuniti e di comune accordo hanno costituita l'Ass. di Volontariato “Quelli dell’83. L’esperienza della nostra associazione parte da lontano e dal metodo scout.
Scopi dell'associazione
L’associazione opera negli ambiti: a) socio-assistenziale; b) sanitario; c) tutela e promozione dei diritti; d) tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale; e) attività educative e formative; f) attività turistiche e culturali e di tutela e valorizzazione dei beni culturali; g) protezione civile; h) educazione alla pratica sportiva e attività ricreative.In particolare, scopi dell'associazione sono:di intervenire in tutti gli ambiti sociali, culturali e turistici per eliminare i gap esistenti sul territorio
Caratteri e principi ispiratori
L'associazione ha carattere volontario e opera esclusivamente per fini di solidarietà; è apolitica e apartitica; non ha fini di lucro; garantisce la democraticità della struttura, l'elettività e la gratuità delle cariche associative, la gratuità delle prestazioni fornite dai soci volontari.
COME ERAVAMO
COME SIAMO ?

LORD BADEN POWELL
A DON CIRO
| « RELAZIONE RIUNIONE VENER... | PREMIO GIGLIO DELLA BONTA'2009 » |
LETTERA APERTA ALLA CITTA' DI NOLA
Post n°215 pubblicato il 27 Aprile 2009 da quellidell83
Siamo un gruppo di Amici che nel 1983 avevano 20 anni. Oggi siamo adulti, genitori, professionisti, operai, impiegati che vivono la propria realtà senza mai dimenticare i valori “forti” della solidarietà e dell’amicizia. Crediamo che con piccoli gesti si possa arricchire la coscienza della gente spesso vuota e disorientata. Crediamo che molti nostri “sprechi” possano diventare piccole “buone azioni” di amore e condivisione. Così abbiamo creato l’associazione di volontariato senza fini di lucro “Quelli dell’83”. Siamo adulti che in passato hanno condiviso l’esperienza comune dello “scoutismo”. Quei valori non sono andati persi e vogliamo viverli, anche se in modalità diverse, ancora oggi nel nostro agire quotidiano. A Nola “La festa dei Gigli” è un grande evento. Una tradizione molto sentita da tutti i nolani. Una festa molto gioiosa e suntuosa. Noi chiediamo a tutti, organizzatori, maestri di festa ma soprattutto a tutti i nolani, di manifestare ancora una volta la propria generosità aderendo alla nostra iniziativa denominata “Giglio della bontà” quest’ anno alla sua 2° edizione. Il nostro obiettivo è premiare una persona, o un gruppo di persone che si siano contraddistinte in un azione degna di nota. Per questo motivo chiediamo di aderire alla nostra iniziativa con generosità per raccogliere dei fondi da destinare a questo scopo che quest’anno vorrà certamente orientarsi a tutti quelli che in un modo o nell’altro hanno prestato la propria opera per aiutare la gente della terra d’Abruzzo, martoriata dal terremoto. Chiediamo a tutti di condividere con noi questa iniziativa per lasciare un segno, un piccolo segno che lasci una grande traccia nella nostra coscienza. Un segno di solidarietà e di pace. Grazie a tutti. |
INFO
LA CANZONE DELLA ROUTE
E DI NUOVO ROUTE !!!
VIDEO Q83
Premio Giglio della Bontà 2010
"Un euro per l'acqua"
Natale 2009 - Nola (NA)
Presentazione Premio Giglio della Bontà Città di Nola 2009 - Nola (Na)
Spot & Foto Premio Giglio della Bontà Città di Nola 2009 - Nola (Na)
Serata di Beneficenza pro-Abruzzo
Corrado Taranto al Premio Giglio della Bontà 2009
Serata di beneficenza Q83 - Premio Giglio della Bontà 2009
VIDEO Q83
Progetto "Adottiamo il futuro" 2009 - Nola (NA )
"Un euro per l'acqua" Natale 2008 - Nola (NA)
Presentazione Premio Giglio della Bontà 2008 - Nola (NA)
Canti Scout al Premio Giglio della Bontà 2008 - Nola (NA)
Agostino ci parla dei Q83 e dei principi scout al Premio Giglio della Bontà 2008 - Nola (NA)
Cicerenella mia - Premio Giglio della Bontà 2008 - Nola (NA)
Carlo ci parla dell'amicizia al Premio Giglio della Bontà 2008 - Nola (NA)
Francesco canta al Premio Giglio della Bontà 2008 - Nola (NA)
Corrado Taranto al Premio Giglio della Bontà 2008 - Nola (NA)
Agostino canta al Premio Giglio della Bontà 2008 - Nola (NA)
“ PREMIO GIGLIO DELLA BONTA’ “
SEMEL SCOUT, SEMPER SCOUT !!!
II PREMIO GIGLIO DELLA BONTA'


Inviato da: ilaria67.d
il 25/04/2011 alle 21:46
Inviato da: ilaria67.d
il 18/10/2010 alle 18:18
Inviato da: quellidell83
il 18/10/2010 alle 11:17
Inviato da: MartinP.michele
il 06/09/2010 alle 17:27
Inviato da: quellidell83
il 20/06/2010 alle 11:32