Creato da lotusd il 23/05/2013
 

Le vie dell'Arte

Poesie, libri, dipinti...

 

 

« Atlantide-L'Eden perdutoPremio Vitruvio per Atla... »

Gocce di Rugiada-Maria Carrassi

Post n°11 pubblicato il 19 Giugno 2014 da lotusd
 

Foto:

Una copertina prestigiosa per la nuova silloge poetica di Maria Carrassi, raffinata scrittrice e talentuosa poeta della nostra era... il suo ultimo libro: Gocce di Rugiada curato da SD Collezioni Edit. è caratterizzato da Arte racchiusa nell'arte...cpertina della famora artista Caterina Rizzo, illustrazioni interne di G.Amara...recensione di S.Demurtas, un libro raffinato, prezioso...che racchiude l'animo umano in versi che brillano come stelle nel silenzioso cammino della vita. Per avere una copia del libro basta chiederlo con un clik in questa pag. e giungerà direttamente a casa vostra con dedica della scrittrice Maria Carrassi.

"Siamo angeli che tornano a vivere... nei sogni di qualcuno"... (Sonia Demurtas)

Sempre quando penso a queste parole, mi torna in mente la vita e la poesia di Maria Carrassi. Una donna sensibile, che ha costellato la sua vita di emozione e sentimento. Come gocce di rugiada mattutina, le sue poesie risplendono nel cuore di chi le legge, aprendo nuovi mondi che sembrano immaginari, quasi sconosciuti all'animo umano. Nelle sue liriche, a volte malinconiche e a volte nostalgiche, si riversa una sana coralità di significati. Un vortice di desideri fatti d'amore e di altruismo che sottolineano quel bisogno d'infinito che mai sazierà l'uomo. Ma la poesia è già infinita, nell'attimo stesso in cui si scrive essa diviene immortale. Per quel sondare l'animo umano la poesia della Carrassi diviene emozione profonda trasmessa al prossimo.

Questo splendido libro, rende concreta le emozioni, facendo sembrare reali, quasi palpabili, i sogni, come una lacrima che bagna il viso, come un sorriso che nasce, così è il sentimento espresso e divenuto esplicito, non più contenibile. La Carrassi, con la sua silloge poetica, ci condurrà verso i sentieri del cuore e giù nel profondo, fino a lambire le sponde dell'anima, dove solo un abile poeta può condurre. (Sonia D)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

melusina2015enrico505francesca632unaseriedinick1962lubopokaren_71pepedgl16mission_impossible.0tobias_shufflelotusdmax_6_66gioiaamorepsicologiaforenseMeme_ntoDJ_Ponhzi
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20