Creato da: S.D.Esquilino il 09/05/2007
sede di Roma Esquilino- email: sdesquilino@libero.it

 

Per adesioni scrivi e contattaci a:

FACEBOOK

 
 

Per adesioni scrivi e contattaci a:

 
 

 
 

 

 
« Messaggio #162Messaggio #165 »

Post N° 163

Post n°163 pubblicato il 17 Settembre 2008 da S.D.Esquilino

Cara compagna e caro compagno,
il tempo della rassegnazione e dell'abbattimento deve finire.
Il paese vive momenti che definire complessi è solo un eufemismo. La destra al governo del paese e della città dimostra ogni giorno che passa di avere come obiettivo la distruzione dello Stato così come noi lo conosciamo, e parliamo proprio di distruzione, non di cambiamento; I diritti di lavoratori e cittadini, diritti duramente conquistati in anni di lotte, vengono continuamente messi in discussione. Addirittura siamo alla rivalutazione del fascismo da parte del sindaco.
Tutto questo mentre perdura una crisi economica che non ha ancora sviluppato tutti i suoi caratteri negativi, e nei cui frangenti il governo, la migliore cosa che trova da fare è spartire tra i soliti quattro noti ciò che resta della compagnia di bandiera, ponendo sulle spalle della collettività il costo del regalo e creando incertezze per un numero di posti di lavoro che a seconda delle valutazioni oscilla tra i cinquemila e i ventimila, tutte nell'area romana e del suo hinterland.
In questo quadro desolante la riorganizzazione delle forze di sinistra,le discussioni interne susseguitesi e l'immobilismo delle forze di centro-centro-centrosinistra presenti in parlamento, hanno reso muta qualsiasi opposizione ai disegni governativi.
E' arrivato il momento di reagire, di riannodare i fili di quel percorso - già avviato - dell'unità delle forze di sinistra. Una unità da costruire con tutte le Forze politiche e sociali, con tutti i movimenti interessati, in grado di far nascere un Soggetto Politico realmente rappresentativo delle istanze dei Lavoratori e dei Cittadini. Un soggetto in grado sia di raccogliere l'eredità ideale e filosofica della sinistra italiane e internazionale, e sia di andare quella eredità per leggere con occhi nuovi le istanze delle nuove forze lavoratrici, per dare risposte originali ai diritti di cittadinanza che la popolazione e tutti noi esprimiamo.
Un soggetto politico pacifista, ambientalista, autonomo dal PD e capace di dialogare con le altre forze politiche. Un Soggetto Politico in grado di elaborare una idea di paese che non sia schiava e serva dei potentati economico-finanziari, ma che lavori per il benessere dei suoi cittadini.
Non è facile. Nulla è facile.
Ma è sicuramente meglio lavorare per costruire piuttosto che abbandonarsi all'apatia politico-sociale.
Questo è lo spirito con cui riprendiamo, come Sinistra Democratica del Primo Municipio, l'attività politica. Primo appuntamento una Festa di quattro giorni. Giovedì 18, Venerdì 19, Sabato 20, Domenica 21 settembre. A cominciare dalle ore 18.30. Quattro giorni di dibattito, musica, film, cultura, dove sarà possibile anche cenare negli appositi spazi all'interno degli spazi di Piazza Santa Maria Liberatrice (Testaccio).

Venerd' 19 discuteremo con Giovanni Berlinguer sulla situazione politica nel Paese e sul processo della costituente a sinistra.

Sabato 20 è la volta di un incontro dal tema "La legge è uguale per tutti?" , sulla iniziativa di Referendm abrogativo della legge sull'immunità delle principali cariche dello stato. Parteciperà CARLO LEONI

Domenica 21 si discuterà di ROMA, sul tipo di opposizione da costruire ad Alemanno, sulle prospettive della città, sul rafforzamento del centrosinistra alla Provincia di Roma  e alla Regione. Parteciperanno GIULIA RODANO, assessore alla Regione Lazio,l'assessore alla Provincia di Roma CECILIA D'ELIA, GEMMA AZUNI, consigliere comunale di Roma, MASSIMO CERVELLINI della direzione Romana di SD
----------------

Spero di potervi incontrare durante la festa e durante tutte le iniziative che sono in preparazione e di cui vi darò notizia a breve.

Un saluto
Fabrizio Rasori

Coordinatore Sinistra Democratica Celio-Esquilino-Monti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963