LUNABIANCA - una luna solare
« Precedenti Successivi »
 

ESSERE O APPARIRE: E’ QUESTO IL PROBLEMA?

Siamo molto più semplici di quanto ci crediamo o ci fanno credere.C’è spesso nei comportamenti umani un atteggiarsi di fronte alle cose, frutto di condizionamenti.Si mente, ma soprattutto si mente a se stessi.Si mente per compiacere, per essere amati, osservati.Nell’era della multimedialità, e comprenderei anche internet, non ha importanza ciò che si è, ma ciò…
 

ORAZIO CARPE DIEM

L’attimo fuggente Le lezioni del Professor Keating “Carpe diem” I lezione Cogliere l’attimo per rendere speciale la nostra esistenza. Fischiettando, il professor Keating entra in aula, si avvicina agli alunni, gira trai banchi e si dirige verso il fondo dell’aula, guadagnando l’uscita, poi, sporgendo la testa dentro, invita gli studenti a seguirlo fuori. Keating: “Su,…
 

L'AMORE E'

 

VENTO D'AUTUNNO

Fluidi pensieri rincorrono speranze vaneventoso il giorno si preparamai arresa scosto la patina dei miei occhialla ricerca di un nuovo baglioreè vento d'autunno
 

TEMPORALE

Lo stendino in camera, fuori si prepara un forte temporale.Passa l'aria dalla finestra che muove la biancheria stesa.Domani, un altro giorno. Sento l'aria nei piedi. E' una piacevole sensazione.Domani... sì domani, un altro giorno. Per qualcuno sarà ricco di emozioni. Per molti la vita di tutti i giorni.Domani.
 

Viaggio nel bisogno

Avevo detto luoghi, ma viaggiando su internet e per blog, mi rendo conto quanto bisogno c'è di essere ascoltati, di essere amati, di piacere, di essere.Si potrebbe chiamarlo in alcuni casi egocentrismo, stare al centro dell'attenzione. Questo succede quando nella vita di tutti i giorni, nella vita reale la nostra persona, il nostro essere, soprattutto…
 

VIAGGIO

Viaggiare. Una di quelle cose che farei sempre, ma ci vuole tempo e denaro.Ci si può adattare certo, ma si deve mangiare, pagarsi il viaggio. qualcosa da vestire...Ammiro i giovani che osano, che prendono e vanno, magari soli. Realizzano un loro progetto. Si può viaggiare a tutte le età, ma quando si è giovani o comunqe…
 

Post N° 7

Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
 

Post N° 5

Passammo l'estate su una spiaggia solitaria e ci arrivava l'eco di un cinema all'aperto e sulla sabbia un caldo tropicale dal mare. E nel pomeriggio quando il sole ci nutriva di tanto in tanto un grido copriva le distanze e l'aria delle cose diventava irreale. Mare mare mare voglio annegare portami lontano a naufragare via…
 

Post N° 4

IL CARAVAGGIOMi ha sempre affascinato il Caravaggio per la sua pittura forte, espressiva:Davide e Golia (1597-1598) ad esempioammirate...
 

« Precedenti Successivi »