moda e trucco

sempre in forma

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2011

Post n°23 pubblicato il 11 Maggio 2011 da rosamarjas

A ogni stagione i suoi colori, le sue forme, i suoi accostamenti. Forse però, la stagione che si attende di più in tutti i sensi è la primavera perché simbolo di rinnovamento, di rinascita. Se state attendendo per capire quali sono le tendenze moda primavera estate 2011 è arrivato il momento di sciogliere qualsiasi dubbio, anche se gli stilisti hanno presentato le collezioni prossime all’arrivo nei negozi l’anno scorso, sino a ieri non ce ne siamo preoccupati, ma adesso è ora.

Forse, come non mai, la tendenza nei colori non è mai stata così simile tra make up e abbigliamento: colori naturali, delicati e raffinati come sabbia, beige, marrone chiaro, grigio in mille sfumature, panna e poi alcuni colori vivaci principali come il viola, il verde, il blu e il rosso. Ritornano poi le fantasie e le stampe anni ’70, fiorellini e geometrie, ritorno dello stile animalier (le amanti di Cavalli esultino).
Per le forme e i tessuti, il dictat è morbidezza, tessuti leggeri, vaporosi, che cadono addosso, forme morbide. Il denim è intramontabile e comunque presente con varie combinazioni; ritorna anche il pizzo tanto amato da D&G e non solo. Tra i capi “recuperati” c’è il trench.  

Tendenze moda primavera estate 2011

Come spunto prendiamo le grandi firme per vedere cosa hanno proposto.
Giorgio Armani, uno dei re indiscussi della moda italiana e internazionale, non fa di certo fatica ad usare la morbidezza nelle sue linee: pantaloni a palazzo, fasce che avvolgono morbidamente il corpo, riporta e ne rispolvera le diverse tonalità il blu. Nella linea Emporio punta alle spalle scoperte e alle gonne appena sopra al ginocchio.
Roberto Cavalli, che ha appena celebrato i 40 anni di carriera, continua ad usare il suo stile con stampe tigrate, leopardate, macchiate mescolandole a frange e intrecci. I colori sono tutti i toni della terra con anche oro e bronzo, vestiti scollati dalle gonne lunghe, leggere di taglio semplice.
Questo stile contagia anche Blumarine, che inserisce il verde nelle sue fantasie ispirate al mondo animale. Vestiti che ricordano Dalila DiLazzaro ai tempi d’oro, con tanto di laccio in cuoio legato sulla fronte.
Anche Zara riprende per magliette e abiti la stampa animalier e pitone per i pantaloni, anche in bianco e nero.
Tendenze moda primavera estate 2011D&G sembra che abbiano rispolverato l’armadio della nonna: lacci, pizzi e merletti, poco nero e tanto bianco per romantici bustini, vestiti e gonnelline delicate e candide traforate di sangallo, corte e lunghe. Oppure ecco apparire i fiorellini, sempre romantici e leggeri.
Con il bianco gioca anche molto Laura Biagiotti, che lo mescola col grigio, il panna e il nero.
MaxMara inneggia alla semplicità, i pantaloni a palazzo si aprono sul lato sino al ginocchio, le giacche dei tailleur si allungano, ma si possono portare con gli short e poi tanto bianco. Ritornano anche i maglioni in cotone con le trecce, il trench e le cinture sottili in colore a contrasto.
Short e maglioni che troviamo in diverse declinazioni nella collezione donna Benetton che riprende anche le camicie a scacchi ma dai toni dolci e primaverili.

Tendenze moda primavera estate 2011

Gli spunti sono questi, riassumendo: stampa animalier, bianco, beige, tessuti leggeri, pantaloni a palazzo, pizzo, il trench. E ora non ci resta che aspettare, soprattutto un poco di caldo, altrimenti sarà difficile indossare tutte queste cose.

 
 
 

ABITI PER UNA SERATA PARTICOLARE

Post n°18 pubblicato il 28 Dicembre 2010 da rosamarjas

 

 
 
 

COME SCEGLIERE GLI OCCHIALI DA VISTA

Post n°17 pubblicato il 13 Dicembre 2010 da rosamarjas

come scegliere gli occhiali da vista

Innanzitutto è bene tenere a mente che l’occhiale, di per sé, è un elemento orizzontale che tende ad ogni modo a “spezzare” ed accorciare il viso. Vediamo però nello specifico quali forme di occhiale sono maggiormente adatte alle varie tipologie di viso.

Qualora si dovessero scegliere occhiali per un viso tendenzialmente lungo, è bene optare per montature rotonde ed ovali che ne interrompano i contorni allungati. Sono quindi preferibili occhiali grandi, in modo da coprire parte delle guance e della fronte, possibilmente ispessiti ai lati esterni, per poter dare l’illusione ottica di un allargamento del viso; sono pertanto da evitare le forme che tendono ad allungare il viso (specialmente quelle ovali in verticale), preferendo piuttosto quelle che “tagliano” il volto.

Per un viso quadrato è bene preferire montature sottili, di forma ovale o tonda. Sono adatte tutte le montature allungate e dai contorni arrotondati. Questo tipo di viso ha bisogno di una montatura che renda la forma del volto più morbida, meno spigolosa di quello che già è in realtà, sono quindi da evitare forme di occhiali troppo orizzontali o squadrate.

Per un viso tondeggiante le eventuali montature di occhiali da scegliere sono quelle quadrate o rettangolari: in questo caso bisognerà accentuare l’arco delle sopracciglia, altrimenti nascosto dagli occhiali: è un tipo di viso che richiede occhiali che diano l’illusione ottica che il viso sia più lungo, quindi sono da evitare forme troppo piccole o tondeggianti.

Per il viso triangolare (fronte larga e mento stretto) ci vuole una montatura che modifichi la percezione dall’esterno di una fronte troppo ampia, preferendo montature leggermente rialzate alle tempie, oppure occhiali con lenti ampie, evitando quindi forme di occhiali rettangolari/orizzontali.

Per i visi trapezoidali (fronte stretta e mascella larga) ci vuole invece una montatura che dia l’impressione che la parte superiore del viso sia più ampia, che quindi conferisca maggior apertura e luce alla zona della fronte; sono comunque da evitare le montature la cui forma tende ad allargarsi nella parte bassa.

Per chi ha un viso piccolo e dai tratti minuti, sono preferibili montature di dimensioni ridotte, che incornicino appena gli occhi.

I colori delle montature non devono essere casuali: sono preferibili tinte accese per occasioni sportive e pratiche, colori più neutri e sobri, invece, per le occasioni eleganti.

Per chi ha i capelli castani sono adatte montature dal colore oro o verde brillante, invece per chi ha i capelli neri sono indicati il rosa confetto, il nero ed il verde acceso. Per le bionde sono preferibili montature di colore grigio scuro, nero, verde scuro, mentre per le capigliature rosse, quelle nere oppure marrone chiaro. Per chi ha i capelli grigi invece, sono indicate tutte le tonalità pastello, mentre per le chiome completamente bianche (oppure per le bionde platino o chiarissimo) sono indicate montature di qualunque colore scuro, in modo da creare contrasto con il colore dei capelli.


 

 
 
 

IMPACCHI DI ANANAS CONTRO LA CELLULITE

Post n°16 pubblicato il 10 Dicembre 2010 da rosamarjas

Che l’ananas aiuti a contrastare la cellulite è risaputo, ma in genere viene  utilizzato come frutto fresco oppure come compressa, non come ingrediente per un impacco da applicare direttamente sul corpo.

O meglio, sulla parte soggetta al problema, che si spera sia il meno estesa possibile.

Vediamo come preparare questo ‘fango naturale’ con gli ingredienti che abbiamo in casa: il frutto deve essere fresco e non particolarmente grande, perchè ne bastano 3 o 4 fette.

Poi occorre la radice di rusco, perchè stimola la circolazione e completa così l’azione dell’ananas che è diuretica e depurativa: il quantitativo è di 1 cucchiaino.

Si inizia appunto dal rusco, facendolo macerare in acqua molto calda per 10-15 minuti. Nel frattempo si passa a frullare le fette di ananas, in modo da ottenere una polpa da utilizzare per l’impacco.

La polpa va aggiunta all’infuso di rusco e mescolata per amalgamare le due il più possibile: se il composto risultasse troppo liquido si può rimediare con l’aggiunta di un pizzico di soia o di avena, che assorbono l’acqua e rendono la mistura più densa.

A questo punto l’impacco è pronto per essere distribuito sulle aree che presentano cellulite, ed è il caso di spalmarlo per bene con le mani, cogliendo l’occasione per fare un piccolo massaggio sulla pelle e attivare così la circolazione già prima che il composto inizi a smuoverla.

Il tempo di posa è di 15-20 minuti ed è preferibile stare in piedi o distesi piuttosto che seduti.

Per il risciacquo si consiglia l’acqua fredda, sempre utile per dare una sferzata di energia.

 
 
 

MACCHIE CUTANEE

Post n°15 pubblicato il 10 Dicembre 2010 da rosamarjas

 

I rimedi naturali per le macchie cutanee

le macchie cutanee possono formarsi per una lunga serie di ragioni, non ultima l’esposizione al sole che può incidere pesantemente su questo aspetto.

Un motivo è l’invecchiamento anagrafico, perchè man mano che passano gli anni la pigmentazione della pelle tende a modificarsi, oppure alla base delle macchie possono esserci dei problemi ormonali, o meglio, dei cambiamenti che avvengono a livello ormonale, ad esempio quando si assume la pillola contraccettiva o durante menopausa e gravidanza.

E ancora, si può trattare di disturbi del fegato o di protezione solare inadeguata, ma anche di irrorazione sanguigna irregoare che comporta delle piccole emorragie a livello cutaneo, o di predisposizione all’acne.

La buona notizia è che si può rimediare, e se non proprio risolvere completamente il problema, quanto meno attenuarlo, con prodotti cosmetici come l’acido ialuronico, che favorisce il ricambio cellulare, ma anche con rimedi naturali ad hoc.

Nel caso delle macchie marroni che possono comparire nel corso della gravidanza, va detto che tendenzialmente al termine della gestazione scompaiono da sole, per cui è bene tenerle d’occhio ma senza eccessiva preoccupazione, perchè nella stragrande maggioranza dei casi non si tratta di macchie permanenti.

Nel caso invece delle macchie legate al sole, che possono avere varie dimensioni ma spesso sembrano delle lentiggini, tanto sono piccole, fitte e diffuse in tutto il corpo ma soprattutto sul viso, sul decolletè e sulla schiena, il mondo delle erbe fornisce qualche aiuto.
Di seguito alcune ricette naturali di bellezza per stemperare le macchie dovute al sole o in generale quelle non  troppo grandi e scure.

Maschera al cetriolo. Lavare, pelare e ridurre in poltiglia 1 cetriolo di media grandezza, quindi mescolarlo con il cusso di 1 carota e qualche goccia di germe di grano. Distribuire sulle macchie con un lieve massaggio e lasciar agire fino ad assorbimento. Poi risciacquare, oppure no se si è in casa e si tollera bene l’odore sulla pelle.

Lozione alla calendula. Per beneficiare delle proprietà addolcenti di questa erba officinale, è bene applicarla sulla pelle più di una volta al giorno. Le pomate già pronte a base di calendula non mancano, ma volendo è possibile il fai da te, basta avere a disposizione gli steli freschi di calendula, passarli nella centrifuga e poi spamare il composto sull’epidermide almeno due o tre volte al giorno.

 
 
 

STIVALI MODA INVERNO 2010-2011

Post n°14 pubblicato il 03 Dicembre 2010 da rosamarjas

Gli Stivali UGG si confermano di forte tendenza per l’Inverno  2011.

Gli amanti degli stivali Ugg comodi e caldi caratterizzati da morbido

montone double-face che garantisce il massimo


Stivali UGG Inverno 2011

comfort saranno felici di sapere che il catalogo degli Stivali UGG per

l’Inverno 2011 si arricchisce di 3 nuovi modelli:

  • Stivali UGG Veanna
  • Stivali UGG Plumdale
  • Stivali UGG Montclair

 

 
 
 

STIVALI MODA INVERNO 2010-2011

Post n°13 pubblicato il 01 Dicembre 2010 da rosamarjas

 

In questo autunno-inverno 2010-2011 gli stivali sono davvero all’apice del loro successo di sempre. Sappiamo bene che questo tipo di calzature sono tra i modelli di scarpe più amati in inverno perché riparano i nostri piedi dalla pioggia e dal freddo e ci fanno stare comode senza rinunciare allo stile sia indossando i pantaloni che le gonne, ma quest’anno stanno praticamente spopolando ai piedi di fashioniste e non. Quello cui stiamo assistendo è un vero e proprio boom che sta contagiando davvero tutte le donne.


  Questo autunno-inverno, complici le temperature davvero rigide e le piogge torrenziali, per le strade non si fa che vedere stivali di tutti i tipi: dai rainbootsover-knees, dai fashionissimi stivali in montone ai modelli casual per il giorno tanti e tutti diversi sono i modi di dire “stivale”.
 
Non importa come siano, basta solo cercare quelli più adatti a se. Io non saprei proprio farne a meno perchè per me sono un vero passepartout che oltre a tenermi calda mi permettono di non rinunciare al piacere di indossare la gonna anche con temperature più rigide e senza essere obbligata ad indossare i tacchi.

 
 
 

MODA CAPPOTTI INVERNO 2011

Post n°12 pubblicato il 24 Novembre 2010 da rosamarjas

 

 

Cappotti e giacche 2011, caldi e trendy

Inverno è sinonimo di cappotti e giacche per proteggersi dal freddo e settembre è il mese ideale per iniziare a spulciare tra le novità di stagione alla ricerca del soprabito giusto, quello che ci fa sobbalzare e ci fa spendere cifre folli pur di stare coperte ed essere alla moda.

E la moda per l’inverno 2011 propone soluzioni davvero interessanti per quel che riguarda i cappotti che ricordano per molti stilisti e designer le forme degli anni Cinquanta, riviste e corrette per assecondare i gusti delle donne moderne.

Tagli geometrici e decisi, linee maschili e militari e colori particolari e stagionali come il marrone castagna, il grigio fumo, il verde acido e il blu declinato in tutte le sfumature sono le tendenze moda per quel che riguarda i cappotti 2011.

Non mancano le fantasie eclettiche e i colori sgargianti che stanno bene alle giovanissime e che ricordano da vicino Twiggy ed è predominante pressoché ovunque il beige, colore neutro per eccellenza che diventa elegante se indossato sopra completi neri spezzati da scarpe rosse o comunque sgargianti.

E non dimentichiamo il bianco che, nonostante sia per tradizione un colore estivo, anche per l’inverno 2011 viene declinato su cappotti dalle linee smilze magari arricchiti da colli di pelliccia o decori di vario tipo.

Insomma, mettetela come volete ma l’inverno 2011, se vorrete davvero essere alla moda, dovrete acquistare un cappotto e tirare fuori dall’armadio il vostro piumino preferito solo in casi davvero eccezionali!


 
 
 

COME DEPILARE LE SOPRACCIGLIA

Post n°11 pubblicato il 17 Novembre 2010 da rosamarjas

 

La forma delle sopracciglia, nel disegno di un viso, è molto più importante di quello che si può pensare. Le sopracciglia sono delle vere e proprie cornici del nostro viso, e cambiando il loro arco, cambia anche la nostra espressione e l'apertura del nostro sguardo. Quelle sottili ad esempio, danno subito un'aria più elegante ma accentuano la sporgenza dell'arcata orbitale (se la vostra lo è già di suo meglio evitare quindi), mentre quelle più folte (non selvagge attenzione) ringiovaniscono il viso e si sposano bene con una fronte alta. 

Possono avere diverse forme: rotonde, allungate o "ad ala di gabbiano"...ma una cosa è importante: se volete epilarle non stravolgete la forma che la natura ha scelto per voi, limitatevi solo a delinearla ancora di più, sfoltendo la parte inferiore e MAI quella superiore

Quale è la forma ideale dell' occhio? La forma più ambita rimane quella "a mandorla": verso l'alto nella parte esterna e verso il basso nella parte interna. Ogni linea di trucco che viene eseguita sulla palpebra deve partire sottile e all'allargarsi all'esterno 

Le sopracciglia si caratterizzano con tre elementi
Lunghezza tratto orizzontale 
Lunghezza tratto discendente 
Angolo formato dall'unione di A con B

sopracciglia_linee-1

Il punto più alto (in corrispondenza dell'angolo C) e la lunghezza dell'inclinazione dei due segmenti sono fondamentali per l'equilibrio delle linee del viso. Agendo su questi elementi si può correggere (almeno a livello di effetto ottico) la forma di un viso.

Ecco alcuni consigli di base in funzione del tipo di viso: 
VISO OVALE Sopracciglia con curve naturali 
VISO ROTONDO Aumentare con la matita l'angolo per correggere l'eventuale rotondità 
VISO ALLUNGATO Sopracciglia lunghe e poco accentuate 
VISO QUADRATO Una curva morbida armonizza lineamenti talvolta un po' duri 

La depilazione per correggere le linee non perfette o per sfoltire deve essere effettuata soltanto quando necessario. strappando con le pinzette, tutti i peli che interrompono la linearità e la regolarità della linea. Per sapere se hai delle sopracciglia perfette, prova a tracciare una linea invisibile tra la radice delle sopracciglia, le alette del naso e l'angolo più interno dell'occhio, se ci riesci, le tue sopracciglia sono veramente super. 

Operazione sopracciglia perfette 
1. Guardando dritto in uno specchio, tracciate una linea immaginaria che vada dal bordo inferiore del naso fino all' inizio del sopracciglio (Linea A); questa linea dovrebbe risultare più o meno verticale e sfiorare il margine interno dell' occhio 
2. Sempre guardando dritto nello specchio, tracciate una seconda linea immaginaria che, partendo dal bordo inferiore del naso, passi lungo il margine esterno della pupilla ed incroci il sopracciglio (Linea B); il punto di incrocio tra la linea ed il sopracciglio è quello dove dovrete disegnare l' apice della curvatura del sopracciglio stesso. 
3. Tracciate infine una terza linea (Linea C), che, partendo dallo stesso punto delle precedenti, sfiori il margine esterno dell' occhio (canto esterno); questa linea indicherà il limite laterale che il sopracciglio dovrà raggiungere 
4. Eliminate con una pinzetta i peli dalla porzione inferiore, fino ad ottenere un contorno omogeneo. Se il sopracciglio risulta troppo corto, e non giunge fino alla linea C indicata precedentemente, allungatelo utilizzando una matita per sopracciglia, tracciando una linea delicata che sfumerete con le dita; 
5. Per sollevare il sopracciglio e formare la curvatura nel punto più alto (linea B), utilizzate sempre la tecnica precedente, eliminando i peli dalla porzione inferiore del sopracciglio nelle zone che intendete rendere visivamente più alte; Il sopracciglio dovrà risultare più "pieno" nella sua parte interna, subito al di sopra dell' angolo interno dell' occhio, ed assottigliarsi man mano che si procede lateralmente. Se la porzione interna del sopracciglio non è sufficientemente folta, potete ricorrere all' applicazione della matita per sopracciglia seguita da una polvere di colore appropriato. 

Il momento migliore per eliminare i peli in eccesso è di sera, subito prima di andare a dormire: in questo modo il rossore che dovesse comparire andrà via prima del mattino successivo, senza essere notato. Se è necessario un cambiamento radicale della forma del sopracciglio, o per la prima volta che si decide di epilare le sopracciglio, è preferibile rivolgersi a professionisti, così dopo che si è ottenuto la forma desiderata, sarà facile mantenerla da sole per lunghi periodi

trucco_occhio-1

Cosa ti occorre? Pinzette per depilazione e matite per sopracciglia di colore appropriato. Le migliori pinzette hanno la punta leggermente obliqua con le facce interne ruvide, per una buona presa. Ricordati di pulire le pinzette con alcol prima e dopo ogni utilizzo. Le matite, infine, vanno appuntite ogni volta che le si impiega 
Truccare le sopracciglia Una volta che la depilazione delle vostre sopracciglia vi ha soddisfatto potete truccarle con un pò di ombretto o con un cosmetico fatto apposta per questo: il browliner, una sorta di penna stilografica che serve a delineanre la forma

 
 
 

IL TRUCCO DELLE LABBRA

Post n°10 pubblicato il 15 Novembre 2010 da rosamarjas

 

IL TRUCCO DELLE LABBRA

Il trucco delle labbra ha due obbiettivi: ravvivare il colore naturale e correggere gli eventuali inestetismi. Secondo la mitologia greca fu Venere, la dea della bellezza e dell'amore, a tingere per prima le sue labbra col succo delle ciliege selvatiche e conquistò così il famoso voto di Paride per il titolo di Miss Olimpo….
Oggi le donne hanno a disposizione ben altri prodotti, certamente meno naturali, ma anche meno labili e di più sicuro effetto. Ogni donna dovrebbe saper scegliere ed usare questi prodotti in modo corretto, in funzione dell'effetto che vuole raggiungere: la scelta del colore, ad esempio, sarà determinata non tanto dal colore dell'abito quanto dalle tonalità dell'incarnato e dei capelli, dalla dimensione della bocca, dall'espressione naturale del viso.
Il rischio della volgarità è sempre in agguato quando si parla di trucco delle labbra: una tonalità inadatta, i contorni troppo marcati, l'eccesso di colore o le sbavature di rossetto di cattiva qualità renderebbero volgari persino le Madonne rinascimentali!

GLI STRUMENTI

La matita

Serve a sottolineare o a correggere la linea delle labbra: deve essere di media consistenza perché non lasci sbavature e scorra senza difficoltà sulla pelle. E' opportuno averne almeno in 5 colori: rosso, marrone, arancio, rosa e mattone.
La matita, sempre ben temperata, deve avere lo stesso colore del rossetto o una tonalità appena più scura.

Il rossetto

Serve a dare luminosità alla bocca, a metterne in risalto o a correggerne la forma. Può essere grasso ( e quindi morbido e brillante ) o indelebile perciò più opaco. La confezione più comune è quella in stick, ma ne esistono in stylo ( semifluidi ed altrettanto funzionali ), colati ( da applicare con il pennello ) ed in polvere. E' opportuno averne di almeno 4 colori con 3 tonalità diverse per ognuno: 3 rossi, 3 arancio, 3 mattone, 3 rosa.

La scelta del colore

Il make-up delle labbra deve essere armonizzato con il colore di incarnato del viso e con quello dei capelli. Il rossetto ha dunque un'importanza fondamentale: dalla scelta del colore e dalla sua applicazione dipende la naturalezza del trucco.
Per le donne dai capelli neri o castani è preferibile l'utilizzo delle tonalità del rosso puro e del rosso mattone; il corallo rosa e, comunque, le tinte chiare sono i colori indicati per le bionde; più attenzione dovranno prestare le signore con i capelli rossi, via libera ai rossi puri, alle tonalità del mattone e dell'arancio, da escludere, invece, saranno i colori tendenti al viola.

 

Pubblicità

Il lucidalabbra

Serve a potenziare la luminosità del rossetto o a modificarne la tonalità. Può essere trasparente o colorato, semifluido o in confezione stick ( meno funzionale ). E' opportuno averne almeno di 4 colori.
rosso, mattone, arancio e trasparente.

Il pennello

Indispensabile per stendere bene il rossetto sulle labbra. Può avere la dimensione indicata con i numeri 3 ( più indicata ) o 5; deve essere di pelo di martora, rigido ed elastico nello stesso tempo,
tagliato a lingua di gatto e con la ghiera piatta. In commercio ci sono anche pennelli di pelo sintetico ( meno costosi ) la cui efficacia è meno apprezzabile. Il pennello deve essere pulito, dopo ogni uso, con la trielina o con altri detergenti specifici.

Le fasi del trucco

Il contorno
Dopo aver spolverato di cipria le labbra, se ne disegna il contorno con la matita correggendo le eventuali irregolarità: se le labbra sono troppo sottili, possono essere ridisegnate ampliandone di massimo 1 millimetro i contorni naturali; se sono troppo grosse, il loro contorno naturale va "annullato" stendendo un correttore chiaro sul quale si traccerà poi, sempre a matita, il nuovo contorno. Perché il disegno sia perfetto si parte dal centro del labbro superiore e si procede fino al centro di quello inferiore definendo prima tutta la parte destra e poi quella sinistra ( o viceversa ).

Congiunzione labbraContorno labbra


Ad evitare disastrosi effetti, finché non si acquista sicurezza nel tratto, si può anche partire con un tratteggio i cui punti potranno essere uniti una volta che ci si senta soddisfatte del primo risultato. Particolare attenzione va riservata ai punti di congiunzione tra la due labbra che è meglio tenere leggermente aperte durante il tracciato ad evitare segni imprecisi e grossolani. Con un pennello si sfuma, verso l'interno delle labbra, il contorno a matita per renderne più morbido il disegno e poi si stende un velo di cipria che renderà più aderente il rossetto.

La stesura del rossetto
Lo si può applicare direttamente sulle labbra passando con cura lo stick ma si ottengono risultati ancora migliori applicando, con il pennello di martora, una piccola quantità di pasta di rossetto sulle labbra dischiuse evitando accuratamente di debordare.

Pennello e rossettoStesura del rossetto


Dopo aver premuto le labbra l'una contro l'altra, per favorire l'adesione del prodotto, se ne deve asportare l'eccesso comprimendo tra le labbra una velina: questa operazione renderà il rossetto più opaco e più duraturo.
L'applicazione del lucidalabbra potrà completare il trucco dando maggior luminosità alla bocca.

 
 
 

ADDOMINALI

Post n°9 pubblicato il 15 Novembre 2010 da rosamarjas

Un, due, tre, ginnastica tonificante!

La pancetta non va via con i miracoli, ma con lo sport praticato tutto l’anno. In ogni caso la situazione può essere migliorata anche ora, mettendo in conto almeno 4 settimane di allenamento costante! Sport che tonificano le fasce addominali sono il nuoto, gli sport di combattimento, la danza e gli esercizi di aerobica mirati. Anche i pilates e lo yoga hanno un ottimo effetto sui muscoli dell’addome ma si tratta di sport che richiedono tempo per essere eseguiti correttamente. Per fare degli ottimi addominali in casa vi basta un tappetino morbido da palestra, un peso da un chilo, tanta buona volontà e magari un bel cielo da guardare, al posto del solito soffitto. Non iniziate mai gli esercizi a terra a freddo, ma solo dopo aver praticato almeno 15 minuti di attività aerobica (corsa, camminata veloce, pattinaggio in linea, nuoto, salto con la corda, ballo sfrenato, a seconda delle vostre capacità!)



panciafitness




E ora ecco qualche esercizio


Stese sul tappetino, supine, gambe piegate, tenete la testa indietro il più possibile e salite lentamente col busto fino ad “abbracciare” le ginocchia. Le braccia potete tenerle incrociate sul petto o dietro la nuca, in questo caso farete attenzione a tenere i gomiti molto aperti rispetto al viso. Lo sguardo è sempre rivolto verso l’alto. Ripetete questo movimento, controllando i muscoli della pancia, per 20 volte. Aumentare col tempo la serie, fino ad arrivare a realizzarne 3, con una pausa di un minuto.

Questo esercizio può essere ripetuto poi senza arrivare fino alle ginocchia, sollevando di poco il busto e schiacciando al massimo la schiena contro il pavimento. Per renderlo più impegnativo, dopo i primi tempi, potete eseguirlo con un piccolo peso da un chilo appoggiato sotto le costole. Potete poi iniziare a salire e scendere in due tempi o a salire in tre e a scendere in uno.

Lo stesso esercizio poi, eseguito cercando di alzarsi prima verso destra e poi verso sinistra, con una torsione immediata del busto, farà lavorare le fasce laterali.

Per gli addominali bassi, più difficili da tonificare, tenete le gambe tese e a squadra e eseguite una o più serie da 20, tenendo le mani sotto al sedere e spingendo le gambe e le punte dei piedi verso l’alto, con movimenti controllati. Tornate dopo pochi secondi e ripetete. Un altro esercizio si svolge, nella stessa posizione, ma con le braccia aperte in terra. Cercate di toccare la punta dei piedi salendo con corpo e braccia ma tenendo la testa il più possibile indietro e lo sguardo sempre rivolto verso il soffitto.

In piscina, per far lavorare gli addominali, praticate molto dorso e rana. Esercizi da ferme possono essere la bicicletta, tenendovi il più possibile a galla. Oppure: con la faccia rivolta verso il bordo, mettete le mani sotto al mento e i gomiti sul bordo e sollevatevi, facendo leva sulla pancia. Oppure: con la nuca verso il bordo della piscina, tenetevi con le mani all’indietro, piegate le gambe, fate aderire la schiena al bordo. Sollevate lentamente le gambe dal basso verso l’alto e ripetete.

 
 
 

moda unghie autuno 2010

Post n°8 pubblicato il 14 Novembre 2010 da rosamarjas

 

 


Ciao carissima Amica,

sarai sicuramente curiosa di sapere quali sono i futuri colori, disegni e personalizzazioni varie per le unghie nella stagione che abbiamo appena iniziato… l'Autunno 2010.

Anche perché nella stagione più fredda le mani saranno protagoniste del look ,come abbiamo visto nelle passerelle più recenti di moda. Tra i colori più richiesti spicca sicuramente il grigio, quindi corri a comprare un gel grigio perlato!!!

Sicuramente il viola scuro oppure perlato, ma anche il blu o verde cupo. Le tonalità saranno sicuramente più dark, per regalare alle mani un tocco chic & choc.Chi invece non vuole stupire con effetti speciali può optare per nuances neutre che vanno dal beige al crema, eleganti e raffinate, sono ideali per il giorno come per la sera.

Comunque sia il colore scelto, l'importante è che sia metallizzato, perlato oppure arricchito con pagliuzze iridescenti. C'è anche una nuova versione del french manicure nella quale il colore dominante è il rosso e la lunetta è bianca. Sexy, chic e di grande effetto i glitterati sul rosso ma in versione dark come bordeaux oppure viola scuro tendente al blu.

Quindi spazio alla fantasia e largo hai colori !!!

Spazio alle tonalità moda dunque, per unghie da esibire con disinvoltura.

 

 
 
 

COSA NON DEVE MAI MANCARE NELL'ARMADIO DI UNA RAGAZZA

Post n°7 pubblicato il 10 Novembre 2010 da rosamarjas

 

 

Cosa non deve mai mancare nell’armadio


Ogni guardaroba razionale che voglia essere spendibile e versatile, deve partire da una base di pezzi duraturi nel tempo che possano sembrare ogni volta diversi semplicemente cambiando gli accessori e gli abbinamenti.
Si tratta di pezzi che bisogna a volte “imporsi di comprare”.  Voglio dire: resistiamo alla tentazione di comprarci  l’ennesimo abito a corolla di chiffon che indosseremo due volte in un’estate e investiamo su un sobrio paio di pantaloni neri, spendibili durante tutto il corso dell’anno.
E’ vero, è molto meno divertente comprare pantaloni neri e camicie bianche anziché gonnelline svolazzanti, ma purtroppo la maggior parte di noi va molto più spesso in ufficio che a un cocktail party.

Proviamo quindi a fare una lista dei pezzi base
1. La Camicia bianca: semplice e avvitata.  Anche più di una. Da sola sui jeans, sulle gonne,
sotto ai maglioncini e agli scaldaspalle. Non se ne può fare a meno. Io trovo adorabile questa di Patrizia Pepe col fiocco che evidenzia il punto vita.
2. I Pantaloni neri: affusolati e con la vita non troppo bassa. Rassegnatevi: cinque centimetri di vita in più fanno miracoli, se non avete più quindici anni e la pancia di Elle Mc Pherson.
3. Il little black dress l’abito nero che risolve ogni occasione. Il modello ideale è a tubino smanicato. Come questo che col fiocchetto in vita che lo rende ancora più bon-ton. Così lo potrete indossare da solo con tacchi e collana per una serata importante o in ufficio con camicia sotto e calze coprenti.
4. Il jeans.  Anche più di uno, ovviamente.  L’ideale sarebbe uno largo e uno stretto.  Non c’è bisogno di star qui a dire quanto possano essere versatili…
5. Il cappotto nero per l’inverno da mettere sopra a tutto e per coprire qualsiasi improbabile abbigliamento. Sempre meglio il cappotto che il piumino. Rassegnatevi a un po’ di freddo.
6. Il trench beige. E’ vero, non ci sono più le mezze stagioni. Ma non c’è niente di più chic del trench beige ad ottobre magari portato con un foularino. Io adoro questo super-classico di Ralph Lauren
7. Gli occhialoni da diva. Indispensabili per coprire occhiaie, trucco sfatto o semplicemente per dare un tocco di allure al tutto. Anche qui l’ideale sarebbe averne due paia, uno tartarugato ( soprattutto se siete bionde) e uno con il nero
8. Il maglioncino nero. Lo mettete sopra a tutto. Da scegliere sempre con lo scollo a v che slancia, a meno che non abbiate, beate a voi, la quinta di reggiseno.
9. Il tailleur nero pantalone+giacca: da portare coordinato per le occasioni più formali, da smontare per tutti i giorni.  Prima dei 25 anni è difficile rendersi conto di quanto una giacchetta nera possa risolvere un’infinità di situazioni, ma credetemi,  il vestito acquistato per l’occasione vi sarà più utile della laurea conseguita.
10. Un ottimo reggiseno. Trovare il reggiseno perfetto che non stringa non abbia spalline cadenti non faccia le tette a punta non schiacci e non faccia vedere segni è un’impresa, lo so. Ma vale sicuramente la pena investire tempo e soldi alla sua ricerca. La figura ne beneficerà immediatamente.

 
 
 

trucco occhi 2011

Post n°6 pubblicato il 10 Novembre 2010 da rosamarjas

 

Trucco occhi 2011, la tendenza è sempre smokey eyes

 

Trucco smokey eye 2011

Il 2011 sarà un anno di tendenze. Il trucco smokey eye sarà il make up per eccellenza anche durante la prossima stagione autunno-inverno. Non è un trucco che mi sento di consigliare a tutti: è molto impegnativo, bisogna saperlo dosare nel modo giusto altrimenti rischia di essere un pochino volgare. Fatto bene, regala all’occhio una profondità unica. È perfetto per qualche serata importante, mentre è meglio evitarlo durante il giorno. Ma vediamo meglio qualche dettaglio in più.


L’unica regola da seguire è il trucco delle labbra. Essendo molto intenso il trucco occhi è importante rendere leggero quello delle labbra. Lasciatele naturale o al massimo passate un gloss neutro.
 
Potete scegliere la tonalità su cui sfumare. Partendo dal nero, potreste viaggiare verso il grigio, i marroni o anche i viola. Dipenderà dal vestito, dalla carnagione, dagli occhi o semplicemente da vostro privatissimo gusto. Ciò che conta è avere una bella matita nera con cui iniziare le sfumature.
 
Cominciate stendendo la matita attorno all’occhio, senza curarvi di essere troppo precise, ma rimarcando bene l’attaccatura delle ciglia, e sfumatela con il dito o un pennellino. A questo punto applicate l’ombretto, mescolando le nuance. La ciliegina sulla torta è il mascara che deve essere nero.

 

 
 
 

moda capelli 2011

Post n°5 pubblicato il 10 Novembre 2010 da rosamarjas

La moda capelli per il 2011 è una moda che piace davvero . Capelli morbidi e linee sinuose senza rigidità delle forme, tranne qualche eccezione.  Le chiome sono sane con un'attenzione particolare ai prodotti usati per la cura. "I capelli crespi trovano nuovi alleati con trattamenti alla cheratina e sistemi brasiliani anticrespo" . I capelli sono meno sfilati e con scalature calibrate al volto senza eccessi. Teste piene e composte . La piega è spesso valorizzata alla fine con ferri arriccia capelli molto grandi o con l'aiuto di rolli per sottolineare movimenti leggeri delle chiome. Proteggere il movimento della piega con spray fissanti effetto diamante, per far brillare i capelli.

Il raccolto è very cool. Impazzano code e trecce di ogni e per ogni evento. Molto belli i fiori in tessuto ( purché di ottima fattura e non di dimensioni mini) meravigliosi quelli veri. Da valutare il tipo di fiore da inserire nell'acconciature,specialmente nelle giornate ad alta temperatura, per evitare il rischio che appassiscano dopo qualche ora.( Un piccolo trucco: corservateli in frigo qualche ora prima di applicarli nei capelli, aiuterà a mantenerli più freschi).

Creste cotonate al centro e schiacciate nei lati, bloccando le ciocche con delle mollette,sono un look ideale per feste e party la sera

La frangia pret a porter sarà la vera novità del 2011. Scalature sapienti e linee scalettate per personalizzare come un vero e proprio accessorio di bellezza da enfatizzare con un passaggio di piastra e cera per capelli.

 
 
 

moda capelli 2011

Post n°4 pubblicato il 10 Novembre 2010 da rosamarjas

 

 
 
 

MASCHERA NATURALE ANTIACNE

Post n°3 pubblicato il 06 Novembre 2010 da rosamarjas

 

CURARE I BRUFOLI

 

 

Come molti di voi sapranno il succo di limone, ricco di vitamina C e acidi organici, può essere di grande aiuto nella lotta contro pelle lucida, brufoli e punti neri grazie alle sue spiccate proprietà astringenti e antibatteriche. Se il vostro problema non è quindi una vera e propria acne (quella senza dubbio non andrà via se non con l’aiuto di un dermatologo) potete utilizzarlo come rimedio naturale per eliminare questi fastidiosi inestetismi che facilmente affliggono la pelle del viso senza spendere tanti quattrini in saponi, detergenti e quant’altro.

Per questo motivo, oggi vi diamo una ricetta facile facile per fare in casa la vostra Maschera di bellezza antiacne (chiamiamola così per comodità) a base di limone. Soltanto, vi raccomandiamo di provare su una piccola porzione di pelle la maschera prima di applicarla sul resto del viso per evitare pruriti e fastidiose irritazioni.

Maschera antiacne al limone

Occorrente

1 uovo crudo;

qualche goccia di limone.

 

Procedimento

Separate il tuorlo e l’albume dell’uovo, quindi montate a neve quest’ultimo e aggiungetevi qualche goccia di limone. Mescolate un pò perchè gli ingredienti si leghino bene.

Modo d’uso

Stendete la vostra maschera antiacne sul viso ben pulito e asciutto evitando accuratamente labbra e contorno occhi, quindi lasciate in posa per 10 minuti. Trascorso questo tempo risciacquate con abbondante acqua fredda. Se volete, applicate una buona crema idratante.

 


 
 
 

MASCHERA PER CAPELLI NATURALE

Post n°2 pubblicato il 06 Novembre 2010 da rosamarjas

Maschera per capelli fatta in casa: per una chioma forte e lucente

 

Una folta chioma è un orgoglio per una donna e ancor di più se essa è morbida e lucente. Ma oggi lo smog, lo stress, il poco tempo a disposizione per andare dal parrucchiere, spesso non ci permettono di esibire la nostra capigliatura al meglio, le doppie punte avanzano, l’opacità aumenta e i capelli risultano secchi come l’odiosissima paglia… Non preoccupatevi care donne, oggi vi daremo consigli non solo su come coccolare le vostre chiome, ma anche come farlo con poco denaro, usando ingredienti che madre natura, gentile e dispendiosa, ha messo a nostra disposizione.

Maschera per capelli alla mela e banana
Ingredienti:
•2 mele
•1 banana
•2 cucchiai di miele

Frullare la mela e la banana, aggiungere il miele e mescolare bene il composto. Dopo aver lavato i capelli col nostro abituale shampoo, distribuire su tutta la capigliatura e lasciare agire per circa 20 minuti, non di più perché senò il composto si indurisce troppo. Risciacquare abbondantemente e procedere alla piega. La mela rinforza i capelli fragili e idrata, la banana nutre e rende la chioma lucida e sana, il miele è emolliente e lucida i capelli.

Per detergere e nutrire i capelli è ottimo il tuorlo dell’uovo: si possono mescolare 2 con succo di limone e lasciare agire sui capelli x 30 minuti. Risciacquare e i vostri capelli saranno forti e lucenti! Sapevate inoltre che anche la birra aiuta? Per avere capelli sempre luminosi fate un primo lavaggio con un composto di un quarto di birra a tre quarti d’acqua. Risciacquare bene, proseguite con lo shampoo e poi con la nostra maschera fai da te!

 
 
 

CAPELLI LUNGHI

Post n°1 pubblicato il 06 Novembre 2010 da rosamarjas

Tagli per capelli lunghi lisci

 

tagli-capelli-lunghi_kim

 

I capelli lunghi e lisci sono spesso un’arma a doppio taglio: quando non sono morbidi e curati, infatti, rischiano di appiattirsi troppo intorno al viso risultando privi di corpo e volume.

I nuovi tagli capelli sono ariosi, movimentati e poco elaborati: semplicità e naturalezza sono i veri must dell’autunno, quindi diamoci dentro con maschere nutrienti e trattamenti ad hoc.

Se i capelli lunghi sono già sani e, soprattutto, naturalmente lisci tanto meglio! L’effetto piastra quest’anno non sembra essere molto amato dagli stylist. Quindi se i vostri capelli non sono perfettamente dritti, super stirati ed extra-liss non disperate!

I tagli 2010 sono studiati apposta per mettere in risalto la naturale bellezza dei vostri capelli.

Puntate su tagli capelli lunghi scalati se avete i capelli molto fini per combattere il “piattume”; se invece il nemico è l’ “effetto fungo” optate per lunghezze pari e riga in centro, che quest’anno va moltissimo.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: rosamarjas
Data di creazione: 06/11/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emilytorn82symosagraziacatcospettagiogiopallambrobeccariaeleinvernisara.chiesa85giaguarina81mimmomellacefederica.maldarellacelestemalzonegiannaverifgiannixedduedicolamalfatti
 

ULTIMI COMMENTI

bello il blog. Buone feste da ciao da Artecreo
Inviato da: emilytorn82
il 28/12/2016 alle 20:36
 
maddai?!?!?!?
Inviato da: lollino950
il 14/06/2012 alle 09:34
 
ma sei molto brava. perchč non scrivi piu?!?!.
Inviato da: lollino950
il 14/06/2012 alle 09:33
 
ottimo articolo, fa al caso mio!
Inviato da: lollino950
il 14/06/2012 alle 09:33
 
che bei abiti!!!
Inviato da: lollino950
il 14/06/2012 alle 09:32
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963