non usando il programma di libero comunity da tempo...non mi ricordo un mare di cose, anche perche il pc si impalla va sistemato e pulito.. o è lento il programma o sono diventata forse lenta io?? hahha
..rieccomi nuovamente con voi, cari amici! Sono trascorsi diversi mesi , e tante cose sono accadute alcune belle alcune meno belle, l'importante e essere qui con voi!Ringrazio in ritardo per i gentili e cari auguri ricevuti per il mio compleanno...non mi ricordo quanti ne ho compiuti, ma ce l'ho fatta anche questa volta.Vi confesso che…
Il giorno di Capodanno (Pablo Neruda) Il primo giorno dell'anno Lo distinguiamo dagli altri come se fosse un cavallino diverso da tutti i cavalli. Gli adorniamo la fronte con un nastro, gli posiamo sul collo sonagli colorati, e a mezzanotte lo andiamo a ricevere come se fosse un esploratore che scende da una stella. Come…
Non è più dunque agli uomini che mi rivolgo; ma a te, Dio di tutti gli esseri, di tutti i mondi, di tutti i tempi: se è lecito che delle deboli creature, perse nell’immensità e impercettibili al resto dell’universo, osino domandare qualche cosa a te, che tutto hai donato, a te, i cui decreti sono…
Lettera di Napoleone Bonaparte a Giuseppina Beauharnaisprimavera 1797Non ti amo più; al contrario, ti detesto. Sei una disgraziata, realmente perversa, realmente stupida, una vera e propria Cenerentola. Non mi scrivi mai, non ami tuo marito; tu sai il piacere che le tue lettere gli procurano eppure non riesci nemmeno a buttar giù in un attimo…
Veder cadere le foglie mi lacera dentrosoprattutto le foglie dei vialisoprattutto se sono ippocastanisoprattutto se passano dei bimbisoprattutto se il cielo è serenosoprattutto se ho avuto, quel giorno,una buona notiziasoprattutto se il cuore, quel giorno,non mi fa malesoprattutto se credo, quel giorno,che quella che amo mi amisoprattutto se quel giornomi sento d’accordocon gli uomini e…
Durante un seminario per matrimoni, hanno chiesto a una donna:- "Ti rende felice il tuo marito? Veramente ti rende felice?"In quel momento il marito ha alzato leggermente il collo in segno di sicurezza: sapeva che sua moglie avrebbe detto di sì, perché lei non si è mai lamentata durante il suo matrimonio.Tuttavia la moglie rispose con…
LA FAVOLA DEL RICCIODurante l’era glaciale, tanti animali morivano, perché c’era tanto freddo. I ricci si resero conto di questo e decisero di riunirsi in gruppo, per sentire meno freddo e proteggersi reciprocamente. Però i loro aculei facevano male ai compagni più vicini, proprio quelli che offrivano più caldo. Per questo decisero di allontanarsi l'uno…
Ho voglia d’estate, la luce del sole che brilla sulla pelle, il colore del cielo riflesso sul mare e quella sensazione di quando ero bambino, quel senso di festa, vacanza e magia di quando la scuola e’ finita ed eri pronto alle avventure, agli amori, e alle prime uscite a sera, tardi. L’estate porta con…
Il mio sogno è nutrito d’abbandono,di rimpianto. Non amo che le roseche non colsi. Non amo che le coseche potevano essere e non sonostate… Vedo la case, ecco le rosedel bel giardino di vent’anni or sono!