LA STRADA NUOVA

a proposito di farfalle, farfalline e farfalloni


 per gentile concessione di Rossella, che mi ha autorizzata, pubblico questo post...già proposto da lei....che. trovo veramente  CURIOSO-DIVERTENTE
Pubblicato da Staff Radio DgVoice, Rossella.  IL RISVOLTO ECONOMICO DELLA FARFALLA DI BELEN. Il festival è finito ma gli strascichi di ciò che è stato e di ciò che non è stato continuano a generare rumors. Nei giorni scorsi, con tutti i problemi che il Bel Paese ha, a dilagare è stato il quesito se Belen Rodriguez indossasse o meno gli slip, nella seconda serata della kermesse sanremese, per intenderci quella in cui ha maliziosamente mostrato la farfalla. Ebbene sì, li indossava ma questo lo sapete già. Quello che probabilmente non sapete è quanto siano aumentati gli ordini per la società californiana Shibue Couture che ha brevettato questo particolare nude-slip, il cui nome specifico è  Strapless Panty, e venduto online sul sito del gruppo e in alcune boutique negli Stati Uniti e all'estero (in Italia ce ne sono solo due a Venezia). Ora tutto il gran parlare che si è fatto, è arrivato anche oltreoceano: "non sapevo che i miei slip sarebbero stati usati e non conosco personalmente Belen, ma ero certa che qualcosa fosse successo: negli ultimi gli ordini dall'Italia si sono moltiplicati e mi hanno contattata persone interessate a distribuire i miei prodotti". A parlare è Jenny Buettner, amministratore delegato di Shibue Couture e la persona che ha inventato Strapless Panty: "sono stupefatta e sbalordita, negli Stati Uniti abbiamo molto successo, spero che ora questo aiuti anche il mercato italiano".
Buettner, come si suol dire, ha fatto di necessità virtù nella creazione del prodotto: quando sua sorella le ha chiesto di essere la sua testimone di nozze, l'abito scelto era troppo attillato per indossare biancheria intima e "di certo non si poteva fare senza, quindi ho inventato qualcosa che potesse fare da sostituto". Poi, visto il successo riscontrato, ha pensato di fondare la società, due anni e mezzo fa, e i risultati si sono visti subito: il primo anno sono stati venduti 35.000 slip, 110.000 l'anno scorso "e per il 2012 prevediamo che la cifra sia quadruplicata", dice Buettner, raccontando che Strapless Panty sono molto utilizzati sui set fotografici e cinematografici nelle scene di nudo.La stessa Elisabetta Canalis, sul palco dell'Ariston con Belen, li aveva utilizzati quando ha posato nuda per la campagna pubblicitaria della Peta (People for the Ethical Treatment of Animals, la maggiore associazione americana per la protezione degli animali), il cui slogan era "meglio nuda che con una pelliccia addosso". Forse, ipotizza Buettner, "è stata proprio Elisabetta a fare conoscere il mio prodotto a Belen, se è così dovrei ringraziarla perché la risposta che abbiamo avuto è stata davvero grandiosa".
 Quanto vale l'effetto-Belen per Shibue Couture? "E' presto per dirlo, non abbiamo ancora fatto i calcoli e gli ordini stanno ancora arrivando", spiega l'A.d, "ma di certo siamo convinti che questo servirà a dare slancio alle vendite in Italia e speriamo che non sia solo un effetto temporaneo".  
   HO TOLTO IL COMMENTO PERSONALE DI ROSSELLA, ED AGGIUNGO 2 PAROLE DI MIO:per i soldi non solo farfalle..