Creato da SESTOHANDBALL il 26/03/2013
LA SQUADRA DI SESTO SAN GIOVANNI

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
ski100gange83roberto.disanzogalbusseraMANISULMONDOdarkanoidpasqualebellunounnikcometanti1MarquisDeLaPhoenixaishalunacile54SESTOHANDBALLalive_2012profil0DonnaLORD_DEVID_2013
 

Ultimi commenti

 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« LA PALLAMANO CITTA' DI ...

LA "CITTA' DI SESTO" HA LA SUA SQUADRA DI PALLAMANO

Post n°12 pubblicato il 09 Novembre 2013 da SESTOHANDBALL
 

Quattro anni fa Davide Malfa, professore di educazione fisica nella scuola media “Dante Alighieri, nonchè  ex giocatore ed ex allenatore a livello nazionale di pallamano, ha proposto agli allievi di un suo corso il gioco della pallamano, per stimolare il lavoro di squadra e il senso di appartenenza al gruppo perchè la classe risultava eterogena anche da un punto di vista etnico. Idea dimostratasi efficace anche come antidoto alle turbolenze tipiche dell'adolescenza

I ragazzi si sono subito appassionati, hanno cominciato a divertirsi e ad "amare" sempre più questo sport, tanto che  il professor  Malfa  l'anno scorso ha avviato le pratiche per trasformare il progetto scolastico in una società sportiva vera e propria, affiliandosi  alla “Città di Sesto”, per il momento squadra di calcio cittadina, ma in via di trasformazione come polisportiva.

I ragazzi, ormai folto gruppo, provegono alcuni dalla “Dante Alighieri” e diversi istituti cittadini, altri sono ex allievi.  Si potrebbe definire una squadra multietnica perchè le nazionalità  sono le più disparate.

Esiste una squadra maschile e femminile: i ragazzi disputeranno il loro primo campionato a partire dal 10 novembre, quello under 16 sebbene la maggior parte di loro sia ancora alle medie, ma la scelta è stata obbligata per via di alcuni elementi fuori quota. Anche le ragazze disputeranno quest'anno il loro primo campionato, a partire dal 17 novembre; l' under 18 nonostante molte atlete siano più giovani e, anche questa volta, la scelta è obbligata sempre per le "fuori quota".

Il loro impegno, il duro lavoro e la costanza li hanno sempre ripagati con ottimi risultati, per questi giovani atleti la pallamano è fondamentale al punto che una di loro si dichiara orgogliosamente affetta da “Pallamanite”, termine che hanno coniato e di cui vanno orgogliosi.

 L'obiettivo originale è stato pienamente raggiunto: sentirsi parte di una seconda famiglia, socializzare, divertirsi in modo sano.  

(Nuovasesto, di Elisa Andreoni)

Articolo fantastico dedicatoci da nuovasesto!!  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963