IF YOU LISTEN... - in silenzio... per tenerti ancora la mano mentre dormi...
« Precedenti Successivi »
 

.

 Lacrime ingoiate... frammenti di vita come bolle d'acqua...piccole isole di un se sospeso...solo involucri d'anima senza ali.
 

.

   Lascio cadere la notte in un bicchiere...una luna stretta tra le mani...un pensiero scende gocciolando tra le pieghe liquide del nero...un vento blues alita sull'anima...dissonanze di pensieri dentro il fumo...  nostalgia di una mancanza.
 

.

 Il ricordoha il profumo dell'egoismoche asserve il bisogno di  un'astinenza.
 

.

 Dedicato a un nonnoRaccontami una favola... l'abbiamo detto tutti... ma chissà perchè, poi, le favole diventano soltanto l'immagine di qualcosa che non c'è più... e forse non siamo noi ad essere cambiati... è cambiata la voce che le raccontava facendoci sognare fate e streghe così come i suoi occhi le vedevano... ognuno prende gli occhi…
 

.

  A volte prende quella nostalgia che appartiene alle cose nella misura in cui le abbiamo amate, desiderate, e mettere a tacere i pensieri diventa più difficile. E' l'errare della mente dentro stanze del cuore dalle porte ancora socchiuse dove una sedia vuota ricama la sua ombra sui muri... è quel che resta a fare compagnia…
 

.

 Parole scritte... lette... fendono l'aria come lama di spada e nel nero si dissociano dal verbo, diventano anima che urla, invoca, spera, s'incarnano in un dolore che sospende i respiri... puoi sentirne l'odore... come di ferite che si avviluppano sul cuore fino a fare male. E ci si sente quasi ladri nel percepire quel dolore…
 

.

 Il vento freddo scivola tra gli infissi e s'incunea nella mente a gonfiare vele di pensieri. Si ergono come stendardi dentro questo fondo di caffè che rigiro tra le dita scrutandone il senso... e scivola via come un aquilone l'eco di parole che non puoi raccontarmi, via insieme a una lezione di scienze raccontata come…
 

Neverland

   Un film, un semplice film fatto di parole difficili da pronunciare, da ascoltare, che indossano vesti così leggere da trasportare sulle proprie ali il vento. Difficile non sentirne l'eco riecheggiare dietro le porte socchiuse... a volte è necessario vestire la vita con polvere di fata per entrare con leggerezza dentro mondi che non si riescono…
 

.

 

.

 

« Precedenti Successivi »