IF YOU LISTEN... - in silenzio... per tenerti ancora la mano mentre dormi...
« Precedenti Successivi »
 

.

 
 

if

  If you listen ... while you sleep ... while I hold your hand in mine ...when I let my silence speak ... You know what I'm saying ... because you looked in my eyes when the soul was lost ... and in your drown my time that I no longer want to be.
 

.

 Ci sono sorrisi che lasciano un segno e giungono sempre dove ce n'è bisogno... è questo che a volte rende le persone speciali... ti abbracciano con un sorriso che non ha pretese... grazie a chi in un sorriso sa mettere un pezzetto di cuore pulito.
 

.

  Un Blues... un tempo che ha in sottofondo un cuore che batte mentre una chitarra soffoca il pianto nello stridere delle corde... un suono particolare d'anima... non solo lacrime... un'invocazione... malinconicamente viva.
 

.

  Se le parole avessero ali saprei sempre dove trovarle... lì... dove tu sei... dentro il battito unico dei cuori...  strette dentro braccia sicure tra cui riposare... lì dove il dolore non entra...  dove i pensieri sono nuvole che piovono petali profumati... in quella fusione d'anime che si ritrovano e si completano... nel bacio sommesso dei…
 

.

  Dedicata a te che tra le braccia sarai sempre il primo fiore di una primavera troppo breve...E manchi come aria, sempre... ti cerco dentro la mente, nel cuore, dentro un caffè troppo amaro o nelle chiacchiere del vento a primavera. Lascio che la notte scura apra la sua strada tra le stelle ogni notte per…
 

.

 Un cielo imbevuto di china...levita tra ore brevi come vita di farfalle...la notte chiusa in una penna...a cucire stracci di pensiero per colorire fogli...per contenere un vuoto in una mano...per accorgersi ad occhi aperti che...sono soltanto puntini sospensivi di noi.
 

.

  Dolori mai pianti... come cenere di una sigaretta... impalpabili e volatili al primo alito di vento...  consunzione dell'anima non paga... punta di una lancia che  arranca il cuore. Piangono rimorsi parole dette in fretta o dette mai... consapevolezza di scuse che chissà se avranno un tempo in cui vivere... rimpianto...  polvere sottile...  velo di notti…
 

.

  E nella notte cercherò il sentiero...mi condurrà fin dove tu sei dolore d'anima..spina del cuore...cecità nel non aver compreso.
 

:

  Viandante di me... percorro viali di stelle che ricoprono notti dell'anima... solitudini... i pensieri si contraggono in quell'uno che appartiene alla notte come l'aria al respiro... scivola nell'aria densa la luce di una stella lontana... così vicina all'anima... così dolorosamente lontana... così stretta in un palmo di cuore da sentirla pulsare fra le note diafane…
 

« Precedenti Successivi »