Creato da: piccodgl il 29/04/2006
AFFERMANDO LA MARGINALITA' DELLA META; A PATTO CHE SI PERCORRA ONESTAMENTE LA STRADA.

 

 
« Messaggio #259 »

Post N° 260

Post n°260 pubblicato il 28 Aprile 2008 da piccodgl
 

Come si annoda la vita.
Come lo fa.

Ho immaginato di stare in cima ad una collina verde, stracolma di luce: ero vestita solo con una tunica bianca. Leggera, fragile.
Stavo a braccia tese, come a trattenre il vento...e cen'era, di vento...
Tiepido, profumato addirittura. E io lo sentivo infilarsi nelle pieghe della tunica bianca.
Strisciava sul mio corpo, sentivo il suo alito a riempirmi le maniche di sbuffi.

Sorridevo mentre immaginavo, c'era il fischio del treno, c'era la musica ad invadermi i sensi, c'era la stanchezza per una notte passata a sognare, sognare.
Sconclusionatamente bella, nella perdita della logica; l'immaginazione che esplode fragorosa negli attimi che il Tutto vorrebbe rendere sterili.

Da tanto si può avere tantissimo; da nulla si può avere tutto.
Nello sfregare leggero della tua mano attorno alla mia vita - la mia vita...- e poi sulla schiena, proprio sopra l'incurvarsi del sedere, dove ci stanno quelle deliziose fossettine.
...e lo sfiorarmi leggero le guance, prima una e poi l'altra...
...se il tempo è volato -lo è, lo è, lo è...- quei secondi mi parevano lunghissimi.
Diluiti nel nulla tutt'intorno. Fusi, per così dire, col silenzio che li faceva sembrare grandi, attesi. Voluti, nella timidezza dell'incrociarsi dello sguardo.

Centellinate ma costanti attenzioni, che mi imbarazzano.
Premure da niente, emozioni leggermente sottopelle ma talmente chiare nella mia testa che mi domandavo, continuamente sarà, sarà così davvero; sarà vero?
...E le dita, le dita che si toccano e la pelle che si scalda...In quel gesto che ripeto da anni...misteriosamente emozionante...

Come, come si annoda la vita...



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963