Creato da: piccodgl il 29/04/2006
AFFERMANDO LA MARGINALITA' DELLA META; A PATTO CHE SI PERCORRA ONESTAMENTE LA STRADA.

 

 
« Una betulla piangentefilosofie »

Non posso avere bisogno anche di te

Post n°343 pubblicato il 14 Settembre 2009 da piccodgl

un orrido strapiombo, ma quassù l'aria è limpida, inodore, trafitta dal sole.
un meraviglioso degrado, un pensiero che mi urta all'improvviso, il volto di mio padre che com'è che non riesce più a volare?

tutta in ascolto, inspiare ed espirare, tuoni dentro, abisso sotto.
diversa, per davvero, cosa ne è stato della grinta?
tocco le mani magre, mai abbastanza ossute.
sfioro con le mani magre il ventre, vuoto, inodore, trafitto dal sole.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SHEEPSHOW/trackback.php?msg=7667030

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mwinani
mwinani il 18/09/09 alle 11:31 via WEB
Mi piace anche questo. Io sono giocherellone, quindi spero non ti offenderai se dico che anche io dico cose simili quando ho la febbre alta (perché mi sono bagnato tutto ed ho preso freddo)... :-)))
(Rispondi)
 
 
piccodgl
piccodgl il 18/09/09 alle 14:20 via WEB
ahahah :D ma no che mi offendo..già ho la kunderiana tendenza a sfogare nella leggerezza delle parole tutto il pesante del mio essere; se me la dovessi prendere con chi ci scherza sopra farei il primo passo verso l'atrofia mentale!! ...anzi mi fa piacere. Nutro ammirazione profonda per chi prende la vita, davvero, con ironia.. Io non ci riesco quasi mai!
(Rispondi)
 
 
 
mwinani
mwinani il 18/09/09 alle 15:12 via WEB
La vita è una cosa troppo seria, per non prenderla a ridere. Solo col distacco dalle cose possiamo sollevarci, camminare, correre volare..... concentrati su cose semplici: guardare il sole che sorge: la vita è tutta lì. Due mesi fa questa canzone clicca non significava nulla per me, oggi mi fa piangere ogni volta. Ps sulla pioggia che arrivava abbiamo scritto post quasi contemporanei, solo che il tuo è un giglio, il mio un carciofo :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
piccodgl
piccodgl il 18/09/09 alle 15:21 via WEB
hai ragione e penso che prenderla a ridere questa vita così "autonoma", che alla fine può farti ammutolire come vuole senza che tu possa contraddirla nemmeno con una contrazione delle labbra (CONTRCONTRCONTR...orrendo!); prenderla a ridere insomma sia la riprova di esser diventati grandi, di essere diventati uomini davvero. Non per niente io non riesco ancora a farlo. Non per niente l'uomo che amo è NUMERO UNO in questa materia ;) PS: ora sbircio il post contemporaneo..
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
mwinani
mwinani il 18/09/09 alle 15:50 via WEB
Uomo??? Vuoi davvero diventare UOMO??? Lascia perdere, non ci riesco io, che sono nato con quell'idea. Diventa donna. DONNA, con tutti i tuoi pregi e i tuoi difetti, amandoti così come sei. Quando ti amerai abbastanza da non avere bisogno di nessuno, non riuscirai più a tenere a bada chi ti cerca.... :-)) PS: DONNA non UOMO, che sembra solo a voi che di UOMINI, non ce ne sia abbastanza!!! ;-)
(Rispondi)
 
 
 
 
piccodgl
piccodgl il 18/09/09 alle 16:25 via WEB
oohhh ora non giocare, Uomo col significato di EssereUmano (essere non verbale)! Eppoi sfato la maldicenza: non ritengo che non ci siano abbastanza uomini. Spesso siamo noi donne a raccontarci favole da sole..i veri uomini vanno cercati. Il loro essere uomini spesso è nascosto sotto una giacca rossa (...non puoi capirla questa, sorry, è tutta per me ;)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963