SHIRODARATRATTAMENTI DI BENESSERE |
I MIEI LINK PREFERITI
AREA PERSONALE
- Login
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
Citazioni nei Blog Amici: 5
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
| « ALLORO | BASILICO » |
ANGELICA
Post n°56 pubblicato il 04 Maggio 2010 da ilviziosnc
SPECIE UTILIZZATA:angelica archangelica FAMIGLIA:ombrellifere PROVENIENZA: europa settentrionale PARTI USATE: frutti radici e parti verdi COLORE DELL'OLIO:assente PROFUMO:pungente PROPRIETA':antisettiche,antispasmodiche,aperitive, aromatizzanti,digestive,stimolanti AVVERTENZE: un dosaggio eccessivo può provocare un senso di eccitazione generale seguito da spossatezza.evitare in gravidanza. USO CONSIGLIATO: massaggio,bagni,inalazioni,suffumigi, impacchi freddi. |
INFO
BLU INDACO AZZURRO TURCHESE
Sono i colori che simboleggiano l' aria e l' acqua. Rappresentano sia la profondità del mare che la volta del cielo. Sono comunque simboli di purezza, verginità, devozione e fredezza. Il manto della DEA MADRE e quello della MADONNA sono azzurri ed esprimono il valore trascendente di queste figure. Sono colori comunicanti a tutte le religioni orientali e occidetali, fin dall' antichità sono stati usati nelle raffigurazioni sacre. In particolare, l'indaco rappresenta la pulsione alla ricerca spirituale.
ARANCIONE
E' il colore dell' equilibrio, infatti è il punto d' incontro tra il rosso ( colore della passione ) e il giallo ( colore della forza ) Per questo motivo viene definito un colore adatto alla meditazione, molti ordini monastici orientali, nelle loro pratiche mediative, usano indossare vesti colorate di arancione. E' un colore caldo e solare.















![Arcydziegiel_litwor_II.jpg Arcydzięgiel litwor (Angelica archangelica) / Warszawa; Ogród Botaniczny Uniwersytetu Warszawskiego [lipiec 2006] image by Skomor](http://i36.photobucket.com/albums/e13/Skomor/Rosliny%20i%20im%20podobne/Okrytonasienne/Dwuliscienne/Arcydziegiel_litwor_II.jpg)






























E' il colore del mistero, dell' ignoto. In alcuni miti cosmogonici rappresenta le tenebre primordiali nel loro significato di ( quiete cosmica ) e di ( materia inanimata ), ovvero di materia non ancora concepita dal pensiero divino. 


Inviato da: hagakure666
il 24/02/2011 alle 10:52
Inviato da: fucchio
il 24/09/2009 alle 15:27
Inviato da: ilviziosnc
il 02/09/2009 alle 21:25
Inviato da: gattienonsolo
il 31/08/2009 alle 16:00
Inviato da: lesfleur
il 31/08/2009 alle 10:30