« LA TEMPESTA DEL  MIO CUORERIFLESSIONI »

SCEGLIERE....

Post n°5 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da shiverlove
Foto di shiverlove

Trafiggere la mia giovinezza con pugnali disperati, portare
La chiassosa livrea di questa età meschina,
Lasciare che ogni mano vile saccheggi il mio tesoro,
Immischiare la mia anima ai capelli di una donna,
E non essere che il lacchè della fortuna, - lo giuro,
Io non lo amo! Queste cose sono meno per me,
Meno della lanugine di cardi sull'aria estiva
Che non ha seme: meglio stare in disparte
Lontano da questi calunniosi sciocchi che beffano la mia vita
Senza conoscermi, meglio il tetto più vile
Adatto a ospitare il più umile veltro,
Che tornare a quella rauca grotta di conflitti
Dove la mia bianca anima per la prima volta baciò la bocca del peccato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

RICORDI

immagine L'amore è desiderio che attrae e unisce gli esseri viventi e coscienti in vista di un reciproco bisogno di completamento. La sua natura è paradossale. Nell'amato infatti si cerca contemporaneamente l'identico e il differente, l'altro se stesso e l'individuo diverso da sé, la fusione senza residui e il rafforzamento della propria personalità. Se l'altro non mi somigliasse, se non potessi rispecchiarmi in lui e riconoscere nei suoi pensieri e sentimenti il riflesso dei miei, l'amore non sorgerebbe, ma non potrei amarlo neppure se mi somigliasse troppo, se fosse un mero duplicato, un'eco monotona e ripetitiva di me stesso

IO CI CREDO NELL'AMORE, PERCHE' OGNI COSA CHE FACCIAMO SE LA FACCIAMO CON AMORE CI SENTIAMO A TRE METRI SOPRA IL CIELO...SENZA AMORE SIAMO MORTI...SIAMO VEGETALI..SIAMO ZOMBI..I NOSTRI OCCHI NON CONOSCONO LUCE..

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lopiccolocaremiljx69volafarfallina1991Elvis1976xjmary40nocerosmogliedelgattozigozagodgl6giuseganmordomimichael780leehluilprincipedelcuoremilionidieuro
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963