SIAMOVIVI-SICILIA - MOVIMENTO DI AGGREGAZIONE POPOLARE
« Precedenti Successivi »
 

PRESIDIO ANTINUCLEARE A SESSA AURUNCA

SEMPRE DALLA STESSA PARTE! ADERITE E DIFFONDETE L'EVENTO!IL MOVIMENTO SIAMOVIVI STA ORGANIZZANDO UN PRESIDIO A SESSA AURUNCA PER DIRE- NO ALL'ATTIVAZIONE DELLA CENTRALE NUCLEARE DEL GARIGLIANO- NO AL DEPOSITO DI SCORIE RADIOATTIVEhttp://www.facebook.com/event.php?eid=303817575217&ref=mf
 

GRANDE MANIFESTAZIONE A ROMA! PARTECIPATE TUTTI!

Tutti in piazza il 24 OTTOBRE ABOLIAMO LA POVERTA' PERCHE' E' CRUDELE E CONTRO QUALSIASI DIRITTO UMANO.CHIEDIAMO -SALARIO SOCIALE GARANTITO PER TUTTI!-I SOLDI CI SONO:-BASTA CENTRALI NUCLEARI! -BASTA MISSIONI UMANITARIE- FABBRICHE DI MORTE-!BASTA STIPENDI E PENSIONI D'ORO!I SOLDI CI SONO:- NEI PROFITTI INCREDIBILI DEL SISTEMA BANCARIO-PER FINANZIARE LOBBY DELL'EDILIZIA CHE COSTRUISCONO PER POI RICOSTRUIRE, TUTTO…
 

Comunicato di SIAMOVIVI su i presidi di Borgo Sabotino e Cagliari del 25/10/2009

Grande successo politico dei presidi di SIAMOVIVI, nell’ottica di un progetto di aggregazione e di azione fuori dalla logica partitica e parlamentare. POLITICA SI PARTITOCRAZIA NO, RITORNARE A FARE POLITICA PER IL BENE DEL CITTADINOSIAMO RIUSCITI A METTERE DAVANTI A TUTTO L’ESIGENZE DELLA GENTE, NON GLI INTERESSI POLIT...ICIIl nostro obiettivo non era numerico, ma riuscire…
 

COMMEMORAZIONE

Nel pomeriggio del 23 maggio una delegazione del nodo palermitano della Rete nazionale per la sicurezza sul lavoro, tra cui Salvatore Palumbo con la sua famiglia, ha preso parte al corteo cittadino per l’anniversario della strage di Falcone.Grande striscione che riportava in sintesi la vicenda di Salvatore, la denuncia contro una giustizia ingiusta che fino…
 

STUDENTI

Il '68 in Sicilia, 40 anni dopo... Nelle cronologie sugli avvenimenti del '68 la Sicilia figura per due eventi: il terremoto del Belice del gennaio e, il 2 dicembre, l'uccisione da parte delle forze dell'ordine di due braccianti, Angelo Sigona e Giuseppe Scibilia, ad Avola, durante uno sciopero. In seguito a quell'eccidio saranno abolite le…
 

NO AL PONTE

Il grande imbroglio del Ponte sullo StrettoUno degli slogan più accattivanti durante le campagne elettorali è da sempre stato la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. Ora, senza fingere di essere troppo ingenui, un pò tutti sappiamo che dietro certe "importanti" promesse si nasconde soltanto la poco nobile intenzione di accaparrarsi il voto elettorale.…
 

POVERTA'

SICILIA, RIAPPARE LO SPETTRO DELLA POVERTA’ Dunque, secondo l’Istat, la Sicilia ha collezionato un altro poco invidiabile primato: il 31% delle sue famiglie vive al di sotto della soglia di povertà.E’ la prima regione più povera d’Italia, seguita da Campania, Calabria e da altre meridionali. Come dire: l’Europa evoluta ed opulenta si ferma a Latina.…
 

ATTENZIONE

E la Sicilia si concede 500 dirigenti in piùLa Regione autonoma sta per approvare un’infornata di assunzioni. Risultato: un capo ogni 8,4 sottoposti   Ancora poche ore e la regione Si­cilia batterà un record planeta­rio: su 3.450 dipendenti, ai Beni Cul­turali, ci saranno 770 dirigenti. Il tri­plo dell'intero parco dirigenziale del­la regione Lombardia. Il tutto grazie…
 

Informazione

La Sicilia ricorda sempre più la Campania. Tante, troppe coincidenze, troppe analogie. Giudicate voi…Un aereo Usa zavorrato con uranio impoverito, container con rifiuti tossici dal nord: sono le possibili cause dell’altissima incidenza di leucemie infantili a Lentini. Presto una video-inchiesta che cerca co-finanziatoriA Lentini ogni anno quattordici persone su cento muoiono di leucemia e nessuno…
 

EVENTI

21 – 23 aprile 2009 Siracusa, Piazza Santa Lucia Giustizia climatica e diritti dei popoliIl 2009 è un anno cruciale per il Pianeta. Entro la fine dell’anno, la comunità internazionale dovrà raggiungere un accordo definitivo per la riduzione dei gas a effetto serra dopo la scadenza dello Protocollo di Kyoto prevista nel 2012. L’impatto delle…
 

« Precedenti Successivi »