SOGNO OBAMA

Aggiornamento quotidiano della corsa per le elezioni presidenziali USA 2008 con osservato speciale: Barack Obama!

 

SOSTIENI LA CAMPAGNA DI OBAMA!

Donate to Declare Your Independence
 

PARTNER DEL BLOG


MINì: ENTRA NEL FANTASTICO MONDO DELLE MINI PIANTE!
 

VISITE

outils webmaster
 
 

APPLE FRIEND!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« MCCAIN DIFENDE OBAMA: NO...Sventato complottoper uc... »

OBAMA VINCE L'ULTIMO DUELLO TV!

Post n°42 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da boxcarracer13
 

Sens. Barack Obama and John McCain debate face to face Wednesday night.
Washington, 16 ott. (Adnkronos/Ign) - Barack Obama vince l'ultimo dibattito televisivo tra i due candidati alla Casa Bianca prima del voto del 4 novembre. Questo l'esito del sondaggio 'a caldo' condotto dalla Cnn tra i telespettatori che hanno seguito il dibattito televisivo conclusivo della campagna tra Barack Obama e John McCain alla Hofstra University di Long Island. Il 58% dei telespettatori interpellati si sono detti convinti del fatto che Obama abbia fatto meglio di John McCain, contro il 31% che assegna invece la vittoria al candidato Repubblicano.

Per il 59% dei 620 telespettatori intervistati telefonicamente per realizzare l'inchiesta Cnn/Opinion Research Corp., Obama sarebbe più bravo di McCain nel gestire l'economia, una percentuale di 24 punti superiore a quella dei sostenitori di McCain su questo punto.

Durante il dibattito, il senatore repubblicano ha attaccato la posizione di Obama in materia di fisco. Ma anche su questo i telespettatori si sono detti convinti del fatto che il candidato Democratico sarebbe più capace del suo avversario, con 56 punti percentuali a favore contro 41. In materia di Sanità, il divario si allarga, con il 62% a favore di Obama ed il 31% di McCain.

I telespettatori interpellati hanno trovato Obama più chiaro nell'esprimere il proprio punto di vista di quanto non sia stato McCain (66% contro 25). L'80% del campione ha detto che McCain ha passato più tempo ad attaccare il candidato rivale (contro il 7% per Obama), una tattica che secondo gli analisti citati dall'emittente piacerà ai Repubblicani, ma probabilmente non lo aiuterà con gli indipendenti.

L'88% dei Democratici interpellati si è espresso più favorevolmente su Obama, il 68% dei Repubblicani ha detto di aver preferito McCain. Tra gli Indipendenti, il 57% ha scelto Obama, il 31% ha assegnato la vittoria del dibattito a McCain. Nel primo dibattito, a Oxford, il 26 settembre, Obama aveva avuto la meglio sul rivale secondo il 51% del campione nel sondaggio a caldo Cnn (il 38% aveva scelto McCain). Nel secondo, che si era tenuto a Nashville il 7 ottobre, la percentuale era stata rispettivamente del 54% e del 30%.

Anche i telespettatori interpellati da Cbs News assegnano la vittoria del dibattito a Barack Obama. Dall'inchiesta, condotta da Cbs News/Knowledge Networks su 638 elettori indecisi o che potrebbero cambiare idea su chi votare di qui al 4 novembre, emerge che il 53% ritiene che Obama si sia conquistato la vittoria al dibattito, il 22% crede che McCain abbia fatto meglio, il 25% considera il faccia a faccia di ieri sera sostanzialmente un pareggio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: boxcarracer13
Data di creazione: 20/02/2008
 

YES WE CAN

 

HOMER PER OBAMA! MA.........


 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IN VIAGGIO CON OBAMA!



Il viaggio incredibile di Francesco e Fabio che direttamente dagli USA seguono Obama e la sua campagna elettorale!
 

ULTIME VISITE AL BLOG

felix.fcNOglobalizesomoyaselvaggiahopebyAlatariel2012peppe.pic1963virgola_dfVitali.Claudiamontif_19544ngelsaim3vidoq63vediamocheaccadefranvillarivenerepubblicita
 

SFOTTO' PER MCCAIN!


Una parodia dello slogan del candidato afroamericano che però è una critica graffiante contro il veterano della guerra in Vietnam. Che è contrario al ritiro dei soldati americani dall'Iraq. "Credo che (una simile decisione) avrebbe conseguenze disastrose", ha detto il senatore dell'Arizona. "Credo che al Qaeda sbandiererebbe al mondo il successo di aver battuto gli Stati Uniti d'America, e credo anche che cercherebbero di seguirci a casa nostra".

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963