Sogno e realtà - Quando è il momento opportuno tutti siamo in grado di realizzare i nostri sogni
« Precedenti Successivi »
 

La poesia come strumento di rinascita

Il 21 marzo è la Giornata mondiale della Poesia; istituita dalla trentesima sessione della Conferenza Generale dell’Unesco nel 1999, giunge al tredicesimo anniversario. Grazie a questa data si riconosce il ruolo e l’importanza di questa forma d’arte, proponendola come strumento di dialogo e comprensione interculturale, di comunicazione e pace. L’Unesco, in tal modo, affronta la…
 

Attimi d'eterno

Tutto d'un colpo le altre voci sembrano inghiottite nel vuoto, i colori cangiano, la memoria scivola via e un’immensa voglia di aggrapparsi all'essenziale travolge ogni cosa colmando ogni spazio infinitesimale....“ Non vedo l’ora di sistemare i miei casini, venire a prenderti e portarti via da lì, tu lo vuoi vero?”“Dovunque”Nel frattempo io ballo nel vento…
 

Volare...

... a volteLa presunzione di giocare al maestro d’emozioni assemblando colori e profumidistribuendo dipinti immaginati,  pensieri sbiaditi eppure reali...Intermittenze leggiadre di battiti scomposti...Uno sguardo fugace alla terra bruna, a quel verde prato  inframmezzato di giallo e poi ancora al verde delle fronde oltre la rete e infine i frammenti d’azzurro...L'ancestrale paura dell’ignoto un attimo prima…
 

Una New Town sugli affreschi (di Michele Serra)

Basta con questi luoghi storici italiani così polverosi, cadenti e poco funzionali. Ecco il piano del governo per ricostruire Pompei con i videocitofoni in tutte le case e mettere le finestre in pvc al Colosseo.Crollo della casa dei Gladiatori a Pompei. Il crollo della casa dei Gladiatori a Pompei non ha colto impreparato il governo.…
 

Ciao Kora!!!

Ciao cara,spero tu stia bene e che sia un bel periodo per te!!!Mi manchi,mi mancano le tue lotte,i tuoi messaggi,le nostre diatribe su idee diverse.Mi auguro di leggerti presto,con affetto,Renata
 

:*

Chiedo scusa a tutti per la prolungata assenza le mie giornate ultimamente sembrano avere meno ore del solito, al lavoro gli impegni sono sempre maggiori al punto di dover rinunciare non solo all'evasione nel web ma anche alla pausa caffé. Mi mancate tanto!Ma forse non è questo che accorcia le mie 24 ore,  probabilmente se…
 

troppa libertà fa male

La nostra libertà dipende dalla libertà di stampa, ed essa non può essere limitata senza che vada perduta. Thomas Jefferson, terzo presidente degli Stati Uniti d’America  http://www.youtube.com/watch?v=QySOH-iZsFY 
 

pensiero del giorno

Cari compagni, sì, compagni, perché è un nome bello e antico, che non dobbiamo lasciare in disuso; deriva dal latino “cum panis”, che accomuna coloro che mangiano lo stesso pane. Coloro che lo fanno condividono anche l’esistenza. (Mario Rigoni Stern)
 

pensiero del giorno

Ogni tempo ha il suo fascismo. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col terrore dell’intimidazione poliziesca, ma anche negando o distorcendo l’informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola. Primo Levi, 8 maggio 1974
 

«Dimmi, Voce, quante grida occorrono per risvegliare una testa mozzata?».

“Il ritorno di Lilith”Io sono Lilith, la dea delle due notti che ritorna dall’esilio.Io sono Lilith, la donna-destino. Nessun maschio le e’ mai sfuggito e nessun maschio desidera sfuggirle.Io sono le due lune Lilith. Quella nera e’ completata dalla bianca, perché’ la mia purezza e’ la scintilla della sua depravazione, e la mia astinenza l’inizio…
 

« Precedenti Successivi »