Creato da puciosa il 05/05/2006

Paffuta

Tenera morbidezza per donare un sorriso a chi fa la dieta...come me!

 

 

« Piccoli passiBuon giorno! »

Rassodare la pancia

Post n°10 pubblicato il 10 Maggio 2006 da hayka82
 

Per la pancia, si dovrebbero fare addominali di tre tipi diversi per agire su quelli alti, bassi e i laterali ( obliqui ). Prima di partire con qualunque esercizio, anche se blando, è necessario un minimo di riscaldamento ( in inverno con la macchina fredda, appena partite non andate subito a mille all'ora no?). Basta fare qualche rampa di scale, o meglio la cyclette 5/10 minuti se l'avete.
Ogni esercizio inoltre va ponderato, in base alle vostre condizioni fisiche, che io non conosco. Non strafate quindi, e basatevi sulle vostre possibilità.

Per la pancia si dovrebbero fare esercizi tipo questi, che io in palestra facevo sempre:

** distese, piegate le ginocchia tenendo le piante dei piedi adese a terra. Appoggiate la caviglia destra al ginocchio sinistro. Stendete il braccio sinistro all'esterno, continuando sul prolungamento della spalla, e mettete la mano destra alla nuca. Cercate poi di alzare la spalla destra spostando il gomito destro verso il ginocchio sinistro.
Ne fate così circa 15 x 3 serie, se è troppo pesante smettete prima: non strafate e iniziate con calma ( vale x tutti gli addominali ).
Poi invertite l'esercizio ( caviglia sinistra-ginocchio destro ); ne vanno fatti la stessa quantità.

** distese a terra, portate le ginocchia al petto. Stendete entrambe le braccia all'esterno, lungo i prolungamenti delle spalle. Contraete gli addominali, e cercate di oscillare una volta a destra e una a sinistra verso terra, ruotando solo la parte inferiore del busto e tenendo la parte superiore ferma.

** distese a terra, piegate le gambe tenendo le piante dei piedi aderenti al suolo. Mani dietro la nuca, cercate di spostarvi in avanti sollevando le spalle più che potete ( attente alle vertebre cervicali; dovete contrarre gli addominali; il movimento deve essere anche con le spalle e non solo del collo )

N.B. : il 15x3 è indicativo. Più ne fate meglio è; se vedete che il giorno dopo non avete mal di muscoli, o se vi abituate in fretta, incrementate il numero delle ripetizioni. Mi raccomando, non conosco le vostre condizioni fisiche, quindi ancora una volta: attente alla colonna vertebrale, specie alla parte lombare e cervicale.


TRATTO DAL SITO http://www.goccediaiuto.it/forum

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SORRIDIETA/trackback.php?msg=1147135

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lia.castyslam120Filo_Meryferrara.ingatizaDIAMANTE.ARCOBALENOstu10debora.tartagliaProfumo_di_cannellaedfisicafrNlMUEturai50basketpolarissabrinacipriettilady81
 

LA FRASE DEL VIAGGIO...

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: puciosa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: TO
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963