Lontano da te , non vivo. Riappari fugacee mi distruggi.Perche' tu sei l'addio mortale e ovunquemi raggiungi. Ora il tuo sorriso sfumal'ultima luce del giornoe piu' non sei.Invanole mie ali volerannoverso l'orizzonte che languee affonda. Gia' una pallida falce precipitasul mio innalzarmi,specchio funestodi un amorereciso. Oltre il tuo andarenon c'e' che il mio divenireimprovvisoe perduto. Posso solo donarealla nottecio' che restadi tutta la…
Incauto gioco innocente l'amore che conficca la spina nel cuore ancor prima che si riesca ad intuire che giocando si puo' persino morire . David Pierini
Ci sono dei momenti particolari entro i quali , all'improvviso il mio orologio interiore si ferma, o meglio, m'impone di fermarmi.In quella pausa ho la sensazione di riprendermi la mia vera vita, quella che ho messo da parte, quella che in quegli attimi dominanti mi costringe a riflettere su cio' che sono veramente, e perche' io…
Charles Baudelaire SpleenQuando il cielo basso e greve pesa come un coperchioSullo spirito che geme in preda a lunghi affanni,E versa abbracciando l'intero giro dell'orizzonteUna luce diurna più triste della notte;Quando la terra è trasformata in umida prigione,Dove come un pipistrello la SperanzaBatte contro i muri con la sua timida alaPicchiando la testa sui soffitti marcescenti;Quando…
TRISTEZZE DELLA LUNANei suoi sogni la luna è più pigra, stasera:come una bella donna su guanciali profondi,che carezzi con mano disattenta e leggera prima d'addormentarsi i suoi seni rotondi,lei su un serico dorso di molli aeree nevimoribonda s'estenua in perduti languori,con gli occhi seguitando la apparizioni lieviche sbocciano nel cielo come candidi fiori.Quando a…
.....mi sento un fiocco di nevesospinto dal vento,vorrei che tu mi afferrassied io felice di sciogliermi nel calore della tua mano morire vorrei.(Angelo)