Apurimac Onlus - H.I.V. Interrompiamo le trasmissioni

Rapporto globale Oms: Donne e salute

Sul nuovo Rapporto globale dell’Oms è possibile conoscere la situazione mondiale sullo stato di salute femminile. Secondo quanto riportato, la prima causa di morte e malattia, delle donne tra i 15 e i 44 anni, è l’Aids. La diffusione del virus è provocata soprattutto dai rapporti sessuali non protetti per le donne in età fertile…
 

Nigeria

La Nigeria ha conquistato l’indipendenza il 1 ottobre 1960 (dalla Gran Bretagna) ma da allora ha vissuto democraticamente soltanto 14 anni. La guerra civile e la dittatura militare hanno trascinato lo stato più popoloso d’Africa, ad una condizione di degrado e povertà preoccupanti, nonostante la presenza di ingenti ricchezze naturali. La Nigeria vanta una posizione…
 

Dati allarmanti H.I.V. in Nigeria

La situazione in Nigeria è allarmante, alcuni dati, qui di seguito riportati, esprimono al meglio la situazione locale:Età media di vita:  totale  47.81 anni  (2007 CIA)Maschile: 47.15Femminile: 48.50 HIV/AIDS:percentuale degli adulti ammalati al 2003: 5.4% persone infette al 2003: 3.6 milioni morti nel 2003: 310,000 (CIA 2006)Maggiori infezioni presenti nella zona oltre a TBC e…
 

Testimonial Campagna

Giovanni Minoli, Michele Mirabella e Carlo Conti hanno aderito alla raccolta fondi tramite SMS Solidali, “HIV. Interrompiamo le trasmissioni”, che ha ricevuto il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. Ai tre volti noti dell’informazione e dell’intrattenimento televisivo nazionale, infatti, appartengono le voci dello spot TV.  
 

H.I.V. in Nigeria

In Nigeria, più di 750.000 bambini hanno già contratto l’HIV. Un milione, sono i bambini rimasti orfani a causa dell’AIDS e l’agenzia USAID stima che entro la fine del 2010 saranno 3 milioni. Circa 170.000 persone sono morte di AIDS, solo nel 2007 (CIA 2007). In base all’ultimo rapporto pubblicato il 30 settembre scorso da…
 

H.I.V. Interrompiamo le trasmissioni

H.I.V. interrompiamo le trasmissioni è un progetto nato per sostenere un programma sanitario in Nigeria. In questo Paese il tasso di mortalità, causato dalla trasmissione del virus H.I.V., è altissimo: sono circa 3 milioni le persone coinvolte, di cui il 55% donne. La raccolta fondi contribuirà alla messa in opera di due ospedali e alla…