Creato da SOUL2007 il 23/03/2007
INCONTRI SPIRITUALI

Area personale

 
 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

 
eden965claudia.allegrezzaSOUL2007coluciNarcyssemariomancino.ma_solitary_manles_mots_de_sablealf.cosmoselisar_81suntreeNICKTITANONues.sTabeaBorchardt
 

Ultimi commenti

 
Bellissima , l'avevo già letta qualche tempo fa ....
Inviato da: RavvedutiIn2
il 24/09/2015 alle 09:20
 
E' come se tutti ci trovassimo nelle sabbie mobili:...
Inviato da: SOUL2007
il 26/11/2013 alle 12:04
 
ma allora come fare?
Inviato da: pony2006
il 26/11/2013 alle 11:51
 
La mente crea e divide. Noi tendiamo al ritorno...
Inviato da: SOUL2007
il 25/11/2013 alle 05:07
 
ciao SOUL. ho cercato di smettere di cercare, ma la mia...
Inviato da: pony2006
il 24/11/2013 alle 09:41
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Per il mio Spirito-GuidaImperdibile. »

CREATO...O NO...?

Post n°12 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da SOUL2007

Cosa dire...come esternare..la meraviglia che si prova ad entrare in una piccola foglia, in un fiore...Ma...queste cose sono state SICURAMENTE create...?

Se tutto si trasforma, se è vero questo,...come è possibile che ci sia stata un "creazione"..?..O non possiamo forse a maggior ragione parlare di...Increato..?

Nel senso che tutto, ma proprio tutto sia esistito da sempre, e si sia andato continuamente trasformando...? Penso così, oggi almeno, (eheheh..) perchè, se osservo la natura e mi avvalgo di microscopi sempre più potenti, vado sempre più dentro la materia, senza scoprirne mai l'essenza: un processo infinito, chiamato microcosmo. E...la materia allora dov'è..?..E mi dico che la materia in fondo non esiste, ma è quel turbinio di elettroni ad altissima velocità che ne crea l'illusione, che i saggi antichi denominarono Maya...A voi l'ardua sentenza...!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SOUL2007/trackback.php?msg=3994029

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elisar_81
elisar_81 il 28/01/08 alle 10:26 via WEB
Qualcuno ha creato l'inizio poi con il tempo, ogni cosa modifica se stessa, si adatta al tempo, alla temperatura, al luogo. Osserviamo un fatto banalissimo: un gatto! Se il gatto durante l'inverno resta fuori, mette un lungo pelo folto e difficilmente si ammala ma, se resta in casa, magari soto le coperte, il suo pelo non muta rispetto alla stagione calda e se resta fuori per lungo tempo è soggetto ad ammalarsi. Qualcuno ha creato il gatto e poi il gatto ha generato/mutato se stesso.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 28/01/08 alle 10:28 via WEB
Infatti nutro serissimi dubbi che "qualcuno" possa aver creato il gatto...!!!..O che lui non sia semplicemente il prodotto delle numerosissime ed infinite trasformazioni del suo essere...
 
   
elisar_81
elisar_81 il 28/01/08 alle 11:04 via WEB
In effetti è così! Deriva dalla tigre come il cane deriva dal lupo. Poi non so questi animali se derivano da qualcos'altro. Però esiste sempre una radice, niente nasce dal niente.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 28/01/08 alle 11:09 via WEB
Niente nasce dal niente. Direi che in questa frase hai concentrato tutto. Brava Ely. Significa che tutto nasce da Dio. Il fatto che Egli sia l'Eterno basta a spiegare che tutto deriva da Lui, che mai fu creato, ma esiste da sempre.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 28/01/08 alle 11:18 via WEB
X ELISA ED...ELISA ...Come vi invidio in questo momento...!!! Cosa darei, oggi, per avere un grammo di certezza... Ma non ci fate caso...domani sarà passato..Anch'io, mi trasformo. L'evoluzione non è solo miglioramento..ci sono alti e bassi, momenti di certezze ed altri di panico, momenti in cui senti il Cristo che ti fa scoppiare il cuore, ed altri in cui senti il Demone che te lo rapisce...Non è semplice, non è semplice...
 
     
elisar_81
elisar_81 il 28/01/08 alle 11:54 via WEB
maestro, credo sia meglio che oggi stia io davanti, ti porto io in un bel posto. Fidati e seguimi. Niente è certo, ci è stata data la fede ed essa è il nostro strumento di certezza. Ogni giorno il nostro corpo subisce trasformazioni così come il nostro pensiero. Tutto muta e niente è per sempre.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 28/01/08 alle 11:59 via WEB
Questa volta ti sbagli Ely. L'amore di Dio è per sempre. Ed Egli solo dev'essere il nostro Maestro. Senz'offesa, Soul...
 
     
elisar_81
elisar_81 il 28/01/08 alle 12:07 via WEB
Quando andavamo alle elementari non avevamo forse un maestro? Un maestro non IL Maestro! :)
Penso anch'io che l'amore di Dio è per sempre, il mio è un discorso generico sulla materia. Su Dio io non so e quindi taccio.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 28/01/08 alle 12:11 via WEB
Stai cominciando a parlare come Soul...?? Hehehe...
 
     
elisar_81
elisar_81 il 28/01/08 alle 12:21 via WEB
Potessi io anche sole per un istante avere la sua mente! Comunque quello che hai detto è per me un complimento...vedi maestro!I primi frutti! Tu credevi che io fossi una partita persa ma riesco sempre a stupire la gente! :)
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 28/01/08 alle 12:26 via WEB
(Sulla questione del "maestro") si, ma qui non si parla di materie scolastiche, questa è materia di vita..."Matteo 23:8 Ma voi non vi fate chiamare "Rabbì"; perché uno solo è il vostro Maestro, e voi siete tutti fratelli."
 
     
elisar_81
elisar_81 il 28/01/08 alle 12:35 via WEB
Natadinuovo: bene bene, il tuo commento cade proprio sul bagnato, ho finito 2 giorni fa di studiare il vangelo di Matteo. Ora devo uscire per un pò, poi torno e ti rispondo. :) ciao Ely
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 28/01/08 alle 12:48 via WEB
Certo, Ely, ti aspetto.
 
     
elisar_81
elisar_81 il 28/01/08 alle 13:29 via WEB
Eccomi! Allora,per cominciare quando si interpreta un testo antico bisogna SEMPRE sapere chi sta parlando e a chi, come è la situazione del momento, bisogna avere sotto gli occhi l'immagine di quell'istante. Non possiamo portare ai nostri tempi, parole scritte 2000 anni fa senza conoscerne la radice. Innanzitutto nel Vangelo di Matteo, capito 23, Gesù parla ai farisei, ai maestri della legge. Essi si imponevano alla gente e insegnavano con lo scopo di ottenere l'attenzione e di porsi su di un piedistallo. In questo modo i farisei non svolgevano la volontà divina bensì la loro. Ecco perchè non possono essere i Maestri.
Ma se un uomo si prostra ai piedi di Dio e cerca di parlare alla gente attraverso la Sua parola, questo uomo diventa uno strumento di Dio, come lo erano gli apostoli quando predicarono dopo la morte di Gesù. Non devi leggere quel versetto in termini assoluti, si può chiamare maetro anche qualcuno che ci aiuta a comprendere qualcosa nella nostra vita (come i maestri di scuola).
Nel mio caso Soul è il mio maestro perchè lui mi parla di Gesù senza la presunzione di sapere quanto Lui. Mi parla della vita ma io resto nella libertà di credere nelle sue parole oppure no. Io sono padrona di me stessa ma apro il mio cuore all'ascolto e se Soul fosse un falso profeta, credimi, me ne accorgerei. Dio ti mette sempre in guardia, lancia dei segnali quando stiamo per cadere nel pericolo. Spero di essere stata chiara.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 28/01/08 alle 14:04 via WEB
Cara Ely, ho capito il tuo discorso. Ma i "falsi profeti" non sono necessariamente persone che operano coscientemente per il male delle altre persone!! Anche la persona più "buona" del mondo è un potenziale falso profeta. Basterebbe che lasciasse uscire dalla sua bocca, anche involontariamente, una cosa non vera, ed essa contaminerebbe l'integrità spirituale di chi lo ha ascoltato. Inoltre, io non sto dicendoti cosa devi o non devi fare. Dio ci ha creati LIBERI. Chiunque è libero di diventare discepolo di chiunque, ma non puoi pensare di essere discepola di Soul e anche discepola di Cristo, già solo per il semplice fatto che Soul NON E' CRISTIANO!!! Come sai a me non piacciono le etichette, e quando dico che lui non è cristiano non intendo dire che sia una persona negativa. Anzi. Sono convinta che Soul sia una bella persona, nel senso che tutto quello che fa lo fa con scopi benefici, ed ha dimostrato più volte di aver compreso gli insegnamenti di Gesù meglio di altri cosiddetti cristiani!! Infatti mi è capitato spesso di schierarmi dalla sua parte anche "contro" altri cristiani che lo additavano subito come uno che non capisce niente solo perchè non la pensa esattamente come loro. Io stessa ho imparato molto da Lui, perchè è un uomo saggio, però questo non fa di lui il mio maestro, primo, perchè è umano e non è infallibile, secondo perchè, di fatto, il suo credo è molto diverso da ciò che Gesù stesso ha affermato. Soul non è cristiano nel senso che nega la base stessa del cristianesimo, che consiste nella salvezza per grazia, attraverso la sua morte di croce, e attribuisce la salvezza ad un'"autopurificazione" che avverrebbe nel corso di molte vite.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 28/01/08 alle 15:14 via WEB
Cooooooosa....?????...Non sono cristiano...??? E...chi è più cristiano di me...? Non sono cattolico, amica, non ti confondere...c'è una bella differenza...!!!!!!!!!
 
     
elisar_81
elisar_81 il 28/01/08 alle 15:27 via WEB
Dai maestro vieni...dobbiamo raggiungere il rifugio prima che scenda il buio...segue in messaggeria privata.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 28/01/08 alle 16:01 via WEB
Soul neanche io sono cattolica!!! Ma sono cristiana!!! La conosco bene la differenza!!! Il fatto che tu non sia cristiano nel vero senso della parola è oggettivo, non si può essere cristiani e non accettare di credere al significato della morte di Gesù. E' un controsenso. E' come dire io sono musulmana però Maometto non era un vero profeta. Tu hai compreso che gli insegnamenti di Gesù sono giusti, perchè constatabili da ogni essere umano. Ma credendo alla reincarnazione ed alla "auto-santificazione" per mezzo dell'espiazione dei karma negativi, tu in un certo senso sputi in faccia al sacrificio espiatorio del Cristo!!!
 
     
elisar_81
elisar_81 il 28/01/08 alle 15:26 via WEB
Ok ok...due punti di vista diversa. Tutto qui. Soul resta il mio maestro pèerchè grazie a lui ho imparato moltissime cose e da quando lo conosco io sono cambiata. Con questo non vuol dire che Soul sia simile a Gesù. Un maestro come maestro considero il mio padre spirituale. Chiamali come vuoi, a me piace chiamarli maestri in quanto maestri di vita!
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 28/01/08 alle 16:06 via WEB
Ely, ripeto, fai pure come credi giusto fare. A me fa solo piacere se il Signore ti ha migliorata attraverso Soul... L'unica cosa che mi sento di dirti è questa: chiunque deciderai di considerare tuo maestro, che non sia Gesù stesso, per quanto buono e saggio possa essere, non perdere mai di vista il fatto che non è immune da errore. Magari a te non capiterà, ma te lo dico perchè è un errore in cui è facile cadere. Solo questo. Baci.
 
     
elisar_81
elisar_81 il 28/01/08 alle 16:36 via WEB
Certo Ely, concordo con te. Ogni essere umano è soggetto alla tentazione del diavolo, o chiamiamolo MALE! Perciò come dice IL Maestro "Siate prudenti come serpenti e semplici come le colombe"! Carine nè??? :) Propongo ai lettori un'attenta lettura del discorso della montagna nel vangelo di Matteo (non so il capitolo perchè non sono una fanatica e non ho la bibbia sotto mano per potervelo cercare...cercatevelo, è pure piacevole!). In tale discorso IL Maestro parla a "noi".
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 28/01/08 alle 12:03 via WEB
Altra grande scelta: niente è per sempre...o tutto è per sempre...?
 
     
elisar_81
elisar_81 il 28/01/08 alle 12:10 via WEB
Soul, niente è per sempre ma se vogliamo tutto è per sempre perchè come diceva Natadinuovo, la foglia muore ma diventa nutrimento per la terra e quindi rinasce sotto un'altra forma. L'uomo muore ma la suaanima non muore mai quindi l'uomo finisce la sua vita qui e la inizia altrove. Tutto e niente come bene e male.
 
elisar_81
elisar_81 il 28/01/08 alle 10:28 via WEB
Secondo appunto: sulla materia.
Tutto ciò che tocchiamo è materia ma ciò che genera la materia è qualcosa che non possiamo toccare. Materia e spirito come bene e male. Due faccie della stessa medaglia.
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 28/01/08 alle 10:40 via WEB
aribuongiorno ci risiamo eh????:-)) Sai come la penso al riguardo,ti ho lasciato un messaggio nel post precedente. Ti auguro un buon lunedì. buon lavoro.............
 
natadinuovo
natadinuovo il 28/01/08 alle 11:00 via WEB
Il tuo è un quesito mica da poco. Però io non sono d'accordo con te sul fatto che tutto si trasforma, affermazione che, tra l'altro, si pone anche come base della teoria anticristiana della reincarnazione. Una pianta che perisce, diventa nutrimento per la terra, dalla quale, grazie al coordinamento delle leggi divine di natura, grazie all'acqua, al sole, etc, nascerà una piantina NUOVA. Non è la stessa di prima. Per quanto riguarda l'uomo la fisicità in questo mondo è legata come tu sai allo spirito (io a differenza di te non credo che anche le piante ne abbiano uno), che, non è detto che nasca insieme al corpo, e che, a prescindere da che si creda o meno alla reincarnazione, nessuno può sapere con certezza se e quando è nato. Potrebbe essere nato con Dio, quindi mai nato, o meglio, sempre esistito, anche se dal mio basso e misero punto di vista non vedo il senso di una simile ipotesi. O potrebbe essere stato creato da Lui in un secondo momento. La Bibbia dice che tutto è stato creato da Dio, in un tempo in cui oltre a Lui, non c'era nulla. Sapendo che Dio esiste, credo sia una teoria sensata, questa, alla quale si può decidere di credere o meno, e questo vale per tutte le altre ipotesi, perchè sono cose, queste, che non ci è dato di sapere con CERTEZZA MATEMATICA. La versione biblica, inoltre, non dista molto nemmeno dalle ipotesi scientifiche. Con questo non dico che la scienza sia sempre da considerarsi attendibile, tuttavia, essendo per mia natura tendenzialmente razionale, e siccome hai chiesto un mio parere, ti rispondo che tendo a fidarmi di più di un'ipotesi incerta come quella scientifica, che ha anche il sostegno di un testo (parlo della Bibbia) sul quale ho constatato che sono presenti tante altre verità insindacabili, che di qualche sconosciuto che sostiene con certezza di aver avuto improbabili "visioni".... ;)
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 28/01/08 alle 11:07 via WEB
Ma anche la Bibbia si attiene e venera i Profeti, i veggeti, i visionari, ricordi...? Nulla può essere esente da questo aspetto della manifestazione. Cè stata sempre gente che ha visto l'invisibile ed espresso l'inesprimibile, gente che ha una sensitività superiore. Il fatto di credere al dio-creatore, oggi come oggi, mi sembra puerile, romanzesco ed inattendibile. Oggi come oggi, però, domani chissà...eheheh...
 
   
natadinuovo
natadinuovo il 28/01/08 alle 11:15 via WEB
Puerile, dici? Ma Gesù stesso lo disse, siate come bambini. La semplicità di Dio è tale da disarmare ogni nostro intricato ragionamento....a me sembra insensato, invece, il voler adattare La Verità Eterna ed Universale a questioni di tempistiche terrene....
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 28/01/08 alle 11:20 via WEB
...Ma tu SAI, cosa vuol veramente dire quella frase del Cristo..????????????????...Lo sai veramente...?????
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 28/01/08 alle 11:30 via WEB
Su Gesù è stato detto di tutto, ed anche di più. Io ho sperimentato il significato di quell'affermazione più di una volta, in situazioni diverse. Quindi, è probabile che la prossima volta questa frase di Gesù mi si ripresenterà ancora, con altre sfumature. Come ti ho detto, tanta teologia alle volte serve davvero a poco...il Signore non cerca necessariamente anime "acculturate" ed "indottrinate"...ricorda, Gesù disse "Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli."
 
 
elisar_81
elisar_81 il 28/01/08 alle 11:59 via WEB
Natadinuovo, senza spirito niente può vivere. Una pianta è viva, nasce, fiorisce, porta frutto poi muore come l'essere umano. Stessa cosa per gli animali. Ognuno però ha il proprio mezzo di comunicazione. Una pianta soffre come noi. Se sbagli la potatura la pianta soffre e la crescita rallenta; se poti in dicembre, nella ferita che gli infliggi entra il gelo e probabilmente la pianta morirà. O forse, siccome non può parlare, non le è concesso di avere spirito? Abbraccia un albero, bacia una foglia e ascoltali...poi fammi sapere. Ovviamente devi avere cuore e mente aperti all'accoglienza. E.
 
   
natadinuovo
natadinuovo il 28/01/08 alle 12:09 via WEB
Elisar...può darsi...comunque questa è una puntualizzazione che non incide sulla questione dell'origine di tutto...
 
     
elisar_81
elisar_81 il 28/01/08 alle 12:13 via WEB
Natadinuovo Gesù disse (vedi nei vangeli ma non so dove, eventualmente te lo posso trovare se vuoi) che l'uomo non deve cercare di comprendere ciò che va oltre l'intelletto umano. Il divino è una materia superiore alla quale non abbiamo libero accesso.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 28/01/08 alle 12:18 via WEB
E' la stessa cosa che, in altre parole, ho detto anche io...CAPITO SOUL??? Accontentati di ciò che sai e che ti è dato sapere!! Hehe mi riferisco anche al pvt... ;)
 
SOUL2007
SOUL2007 il 28/01/08 alle 11:35 via WEB
Questo è quello che pensa Gesù. Ma..Elisa che cosa pensa...?..Anzi, che cosa sente...?
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 28/01/08 alle 11:39 via WEB
Io sento, e so, che Egli aveva ragione. E comunque, laddove la mia idea fosse diversa dalla Sua, sarebbe sbagliata e dettata dal mio Ego, quindi parlarne sarebbe inutile e forse perfino nocivo.
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 29/01/08 alle 17:48 via WEB
buona sera come stiamo? Insomma se nn ci attacchiamo nn parliamo???????? Scherzo!!!!!Hai notizie di corva???????
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 29/01/08 alle 17:53 via WEB
Ti ho risposto in msg, amica...
 
   
ilpungolo07
ilpungolo07 il 31/01/08 alle 00:44 via WEB
per chi legge il mio commento: è una serie di precisazioni, alla luce della Parola di Dio , hai commenti letti, e non un unica risposta.
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 31/01/08 alle 00:40 via WEB
x Elisa, chi conosce i capitoli della Bibbia , non necessariamente è un fanatico. ogni scrittura è ispirata da Dio ed è utile ad insegnare ( 1° Timoteo 3:16) la Parola di Dio è eterna, e non valida solo x un tempo. la vita degli uomini non è cambiata , dai tempi di Gesù ad oggi, peccatori erano 2000 anni fà, e peccatori siamo oggi. x quel che riguarda i "maestri", concordo con Nata. Gesù insegna, che l'uomo è una "canna rotta", e chi si appoggia ( o confida) in lui rischia di forarfi la mano. x soul, l'agostico, non è, e nemmeno può esserlo, un cristiano( senza nessuna offesa). Gesù stesso, è la Parola che ha creato ( Giovanni1:1). la Bibbia non adora , ne venera ,profeti, veggenti o apostoli o altri , se non Dio stesso, nelle 3 persone distinte: Padre ,Figlio e Spirito Santo. ancora x Elisa ; le piante sono solo materia ( essere naturale) gli animali , materia e anima ( essere ANIMAle)l'uomo , materia, anima e spirito ( essere umano), angeli , animo, spirito ( essere preternaturale ) Dio, Spirito ( Essere Soprannaturale) aggiungo unico. per il padrone di casa: scusa l'intrusione, un saluto a tutti!
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 31/01/08 alle 09:22 via WEB
...Amen..!!!
 
ociatt0
ociatt0 il 01/02/08 alle 17:58 via WEB
dopo essermi acculturato con i vostri discorsi mi è venuto in mente un solo pensiero preso in prestito dalla PAROLA DI DIO Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono. Infatti, per essa fu resa buona testimonianza agli antichi. Per fede comprendiamo che i mondi sono stati formati dalla parola di Dio; così le cose che si vedono non sono state tratte da cose apparenti. (Ebrei 11:1-3 ) chiedo scusa ma mi sembrava giusto ricordarlo un saluto a tutti
 
arej
arej il 06/05/08 alle 23:32 via WEB
noi, da un altro livello di noi stessi, dalla nostra piena consapevolezza, stato in cui siamo ogni istante mentre anche siamo qui in questa Terra, in questo tempo-spazio, abbiamo creato tutto e noi stessi
 
angelodimenticato
angelodimenticato il 12/05/08 alle 12:32 via WEB
Tutto inizio' con il tocco di Dio...
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 14/05/08 alle 15:41 via WEB
Questa è un'ipotesi in cui ci piace credere...Ma sempre di un'ipotesi si tratta.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963