Blog
Un blog creato da SovietRPMN il 07/04/2007

SOVIET_RPMN

L'avanguardia che non fa sconti comitiva

 
 

AREA PERSONALE

 

CASTIONE E' LMI PAESE

PRIMA PUNTATA

SECONDA PUNTATA

TERZA PUNTATA

QUARTA PUNTATA


QUINTA PUNTATA


LIVE AL MI PAESE

LIGA+


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SovietRPMN
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: PG
 

FACEBOOK

 
 

 

« Queste primarie non si d...I PROFESSIONISTI DEL FUR... »

LA SCOPPLA CHE CREDEVO NUN L'HONNO UTA......

Post n°25 pubblicato il 17 Ottobre 2007 da SovietRPMN
 

Ben altri pensavo sarebbero stati i numeri delle primarie; a livello nazionale ed a livello locale. Nello stivale rispetto all'incoronazione di Prodi hanno votato un milione in meno di persone, a livello locale la candidatura del nostro leader maximo ha portato ai seggi allestiti dal PD un quarto degli aventi diritto del comune, un terzo dell'elettorato attivo.
Hanno votato infatti 3.473 persone garantendo al sindaco marscianese l'81% di preferenze nella sua terra; l'8,7% a livello regionale lo colloca al secondo posto, dietro l'eletta dalla casta Bruscolotti.
In queste due settimane nella terra bagnata del Nestore è successo di tutto; articoli dell'unico consigliere locale di FI che invitavano la gente a recarsi alle urne per sostenere Chiacchieroni; dirigenti di AN che davanti al "Centrale" urlano a squarciagola che Chiecchieroni lo voteranno perche "è più fascista di tutti noi messi in sieme".
A presidiare i seggi, e controllare ogni 3 ore c'erano elementi di spicco dell'Udeur locale che potevi incontrare a parlare sottobraccio con uomini di FI di queste primarie....
Ma che succede?????
Che è sta roba?
Proviamo ad essere lucidi e capire questa situazione, perchè esponenti di partiti che nulla hanno a che fare con il PD partecipano alle primarie? non dovrebbero essere delle elezioni con le quali si decide chi sarà il leader del proprio partito? che c'entra in tutto questo il voto di gente che mai votera il PD?
La risposta loro sarà che è una forza nuova, bella, pulita, aperta a tutti, dove neanche si parlerà di politica, perchè tutti bisogna stare insieme e collaborare.....belle parole ma questo è l'oratorio, altro si aspetta la gente da un partito.
Un partito è un'organizzazione di persone che auspica e si batte per la realizzazione di un progetto politico, partendo da ideali e passioni comuni.
Cos'è il PD?
Perchè l'assessore locale di Rifondazione Comunista ha partecipato alle primarie? perchè anche esponenti dei Cossuttiani hanno fatto lo stesso?
Non era meglio il partito di un tempo, dove a votare erano i tesserati, magari per alzata di mano, in tanto congressi fatti sul territorio dove ognuno poteva dire la sua?
Alle primarie si è deciso fra tre persone (i due indipendenti erano un pagliativo per far credere che realmente la società civile facesse parte del partito nascituro) senza poter esprimere i propri pensiere, le proprie contrarietà, i dubbi ecc ecc.
Belle le scene del seggio di Castiglione, presidiato dalla mattina alla sera dei dipendenti SIA agli ordini del segretario dei Ds, pardon, del direttore della Sia, pardon, di Grossi per intenderci.
Sempre pronti quando smuove il partito; alcuni posso capirli, non è facile quando sei con contratti a tempo dir di no a chi ti garantisce un posto di lavoro; ma almeno chi è entrato fisso un minimo di dignità non ce l'avrà?
La risposta credo sia chiara a tutti, belle le suppliche telefoniche, verso le 19.30, di uno della decina di dipendenti SIA che chiamava a casa supplicando un parente di venire a votare"...dai ce devi ni, ce vojon solo 5 minuti...dai c'è stata anche +++++ insieme ad +++++++ che te costa nicce?....dai fallo per me sinnò me socccia......dai su.....vien'oltra sue.....grazie...."
Comunque in conclusione provo a fare un minimo di analisi di questo voto localissimo; il nostro amato sindaco prese alle elezioni amministrative l'82,3%, all'interno dell'elettorato marscianese.
La primarie dovevano essere una cosa interna al centrosinistra, quindi ci si aspettava un consenso, almeno a Marsciano, pari al 100%, o giù di li.
Se poi partecipavano al voto anche esponenti di centrodestra per appoggiare Chiacchieroni, era quasi certo il plebiscito.
Invece il 19% di marscianesi che è andato a votare alle primarie, c'è stato per non votare Chiacchieroni, e stiamo parlando di 650 persone.
Chi sono? sono cani sciolti o qualcuno dentro al centrosinistra ha provato a remare contri al candidato? sono lobby o gruppi di opinione che per essendo exDS guardano altrove?(tipo i cacciatori)?
Chissà.
Comunque chi vuole puòpartecipare al nuovo gioco della RPMN: CACCIA AL DISSIDENTE.
In palio ricchi premi; collaboriamo tutti insieme a scovare questi dissidenti, i primi 100 trovati verranno premiati con una targa onorifica fiarmta dal SovietSupremo della RPMN; ai migliori cercatori di dissidenti verranno invece elargite grosse cariche all'interno dell'apparato segreto della RPMN.
Buona caccia

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SOVIETRPMN/trackback.php?msg=3432805

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

SOVIET_RPMN

INFORMAZIONE SOVVERSIVA DAL NORD DI MARSCIANO.
DA SEMPRE DALL'ALTRA PARTE DEL MURO DI BERLINO.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Consulenze su video editing con Adobe Premiere

Anche consulenze su piani comunicativi, gestione eventi e marketing.

Call now

1,30 € al minuto

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucacardpelfiotonali.sportAbdulgiuliamarinagrassettif.pierassamlfaloiahomer_simpsondlgmatalonipierangeloliberemanueleanticlero1marzia.loddomauro.mazzolinizappiabrunabigo1980
 

LINK NEWS LOCALI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963