Creato da claudio.teatro il 28/07/2006

SSCNAPOLI

IL PRIMO BLOG SSCNAPOLI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

FOTO/VIDEO GALLERY

POCHO LAVEZZI

I GOAL DELLA STAGIONE 2007/2008

I GOAL DELLA STAGIONE 2006/2007

IO E GIANELLO

immagine

IO E ARRIGO SACCHI

immagine

CALAIO'

immagine

PAMPA SOSA

immagine

EZEQUIEL IVAN LAVEZZI

immagine

CANNAVARO & IEZZO

immagine

 

FOTO GALLERY

BLASI

immagine

GARGANO

immagine

HAMSIK

immagine

ZALAYETA

immagine  

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Video ufficiale del Blog SSC Napoli.

 

SITI CONSIGLIATI

http://www.shopentry.gigacenter.it/

INDIMENTICABILE


L'ULTIMA DEL 10 AL SAN PAOLO


NAPOLI LAZIO 4 0


NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTACTS 

Per qualsiasi tipo di informazione, chiarimento, suggerimento
su quanto pubblicato in questo blog contattatemi:

blogsscnapoli@libero.it

PUBBLICITA' SUL BLOG

Se desideri inserire del materiale pubblicitario sul Blog SSC Napoli contattami che provvederò a risponderti il prima possibile.

BANNER

Se desideri inserire il banner del Blog SSC Napoli sulla tua pagina contattami che provvederò ad inviarti il codice html.

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi di pubblico dominio: se il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all'autore del blog (blogsscnapoli@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ahumada, sogno realizzabileRicorso per Zalayeta »

San Paolo, un pieno d’amore

Post n°420 pubblicato il 31 Dicembre 2007 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

Chi trova un amico trova un teso­ro: e chi ne trova 649mila? Benvenuti nel ca­veau del San Paolo, un forziere senza egua­li, una miniera ad osservarla bene. Benvenu­ti in quello spicchio di mondo antico, dove il calcio rimane una passione popolare e anche genuina, in quell’angolo di umanità che ­volente o nolente - alle quin­dici della domenica deve sen­tirsi partecipe d’un avveni­mento e trasformarlo in Evento. Benvenuti al San Paolo, dove è impossibile sentirsi soli; benvenuti in uno stadio chiuso per tre volte ma capace, alla fi­ne d’un 2007 indimenticabile, di rimediare 649 mila spettatori, media sbalorditiva - in un periodo di vacche magre - di trentaseimi­la affezionati a partita. Un trionfo, a prescin­dere.
Non c’è satelitte che tenga, non c’è digita­le terrestre che resista, non ci sono divaga­zioni sul tema e Fuorigrotta rimane il rifugio quindicinale d’una città che non sa vivere senza pallone, che non è disposta a negarsi un’ora e mezza di svago, che alle tre della domenica antepone il Napoli a qualsiasi altro interesse. Benvenuti in uno stadio ch’è la val­vola di sfogo d’una città frastornati da pro­blemi di svariata natura ma ch’è assediata, intimisticamente, dal richiamo per una ma­glia capace di resistere allo scoramento d’un Fallimento, all’infernale soggiorno in C. Si fa in fretta a dire seicentoquarantanovemila spettatori, ma provate voi a raccogliergli
quando dall’altra parte non ci sono solo il Ge­noa e la Juventus, ma pure l’Arezzo e lo Spe­zia, l’Albinoleffe e il Pescara.
Ci voleva un amico, per uscire dalla gabbia maledetta d’un calcio opprimente e Napoli pure stavolta ha fatto le cose in grande, rega­landosi picchi insospettabili per la B (50.708 presenti con il Genoa) e riba­dendo in serie A, nelle sfide autentiche, quelle accompa­gnate dalla nevrosi della vigi­lia modello-Juventus, di non volersi perdere uno e un solo appuntamento (56.022).
Seicentoquarantanovemila spettatori nell’anno solare co­stituiscono un dato statistico quasi al di fuori del comune e confermano che Napoli può contare su una massa unifor­me alle spalle, nelle sue fatiche calcistiche. E il boom di spettatori in uno stadio che al­l’inizio del Terzo Millennio, pur nella stagio­ne della A, s’era lasciato spesso ampi spazi vuoti, viene peraltro ridimensionato non so­lo dalle tre partite (Piacenza e Arezzo in B, Genoa in A) a porte chiuse, ma anche dalle due (Spezia e Vicenza), lasciate ai soli abbo­nati.
I numeri del San Paolo raccontano, ovvia­mente, che il primato è concentrato nella magica notte con la Juve, ma niente male i 41.762 spettatori della sfida all’Albinoleffe o i 35.349 che,dopo il 5-1 di Bergamo, hanno deciso d’esserci comunque. L’aritmetica non mente e la somma d’un anno a Fuorigrotta è testimone d’un tempo che non tramonta mai: chi trova un San Paolo trova un tesoro

Fonte: www.tuttonapoli.net

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963