Creato da claudio.teatro il 28/07/2006

SSCNAPOLI

IL PRIMO BLOG SSCNAPOLI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

FOTO/VIDEO GALLERY

POCHO LAVEZZI

I GOAL DELLA STAGIONE 2007/2008

I GOAL DELLA STAGIONE 2006/2007

IO E GIANELLO

immagine

IO E ARRIGO SACCHI

immagine

CALAIO'

immagine

PAMPA SOSA

immagine

EZEQUIEL IVAN LAVEZZI

immagine

CANNAVARO & IEZZO

immagine

 

FOTO GALLERY

BLASI

immagine

GARGANO

immagine

HAMSIK

immagine

ZALAYETA

immagine  

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Video ufficiale del Blog SSC Napoli.

 

SITI CONSIGLIATI

http://www.shopentry.gigacenter.it/

INDIMENTICABILE


L'ULTIMA DEL 10 AL SAN PAOLO


NAPOLI LAZIO 4 0


NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTACTS 

Per qualsiasi tipo di informazione, chiarimento, suggerimento
su quanto pubblicato in questo blog contattatemi:

blogsscnapoli@libero.it

PUBBLICITA' SUL BLOG

Se desideri inserire del materiale pubblicitario sul Blog SSC Napoli contattami che provvederò a risponderti il prima possibile.

BANNER

Se desideri inserire il banner del Blog SSC Napoli sulla tua pagina contattami che provvederò ad inviarti il codice html.

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi di pubblico dominio: se il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all'autore del blog (blogsscnapoli@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Compleanno Emanuele Calaiò

Post n°426 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

Oggi il nostro arcere compie 26 anni, tanti carissimi auguri di buon compleanno!

Emanuele è nato a Palermo l'8 Gennaio 1982.

La scheda:

Ha segnato 79 gol in 234 partite:

1 gol in 25 partite di serie A con Torino e Napoli
47 gol in 131 partite di serie B con Torino, Ternana, Messina, Pescara e Napoli
25 gol in 60 partite in serie C1 con Pescara e Napoli
6 gol in 15 partite in Coppa Italia
nessun gol in 2 partite in SuperCoppa di C1 (contro lo Spezia)
nessun gol nell'unica presenza nella Nazionale Under21 (Italia U21-Ungheria U21 del 5/10/01)

 
 
 

Ricorso per la squalifica di Zalayeta

Post n°425 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news

7 gennaio 2008 - Nonostante i dubbi iniziali, il Napoli ha deciso di presentare ricorso contro la squalifica di due giornate comminata a Zalayeta per simulazione, con l'ausilio della prova televisiva, in occasione di Napoli-Torino. Il club di De Laurentiis ha comunicato che "dopo aver visionato un filmato - si legge nella nota diffusa dalla società - sono emersi nuovi elementi che potranno essere meglio valutati dalla Corte di Giustizia Federale".
Fonte:www.gazzetta.it

 
 
 

UFFICIALE: Cristian Bucchi al Bologna

Post n°424 pubblicato il 07 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Napoli Calcio per il trasferimento in rossoblù a titolo temporaneo dell’attaccante Cristian Bucchi. Nato a Roma il 30 maggio 1977, Bucchi ha giocato la prima parte della stagione con la maglia del Siena. L’attaccante sarà già da oggi a disposizione del tecnico Daniele Arrigoni. Nei prossimi giorni la presentazione alla stampa.

Fonte:www.tuttomercatoweb.it

 
 
 

Il Rinnovo del mister

Post n°423 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news

Nell'intervista di fine anno per Il Mattino, l'allenatore Edy Reja risponde a domande sul suo futuro: "Mi hanno fatto piacere le parole del Presidente". De Laurentiis aveva ribadito la fiducia al tecnico goriziano anche per la prossima stagione. "Del mio contratto però voglio parlare solo a fine stagione". A proposito dei rinforzi di gennaio ha confermato: "Non parlerò mai di acquisti:ho troppo rispetto per questi ragazzi. Se qualcuno arriverà sarà in chiave prospettica".

Fonte:tcs.

 
 
 

Trattativa per Lupoli, Gatti in partenza

Post n°422 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

A giorni sarà definito il futuro di Arturo Lupoli (23). Corvino incontrerà a breve il manager del giocatore per valutare quale sarà la soluzione migliore. Due le richieste "importanti" già formalizzate per il prestito del giocatore: la prima è arrivata dal Napoli, la seconda dal Parma. Occhio comunque anche al Cagliari che, insieme a Lupoli, potrebbe chiedere alla Fiorentina anche il cartellino del portiere Avramov. Difficile comunque, almeno al momento, che Corvino decida di far partire il portiere. Da non trascurare per Lupoli anche l'ipotesi Ascoli, dove potrebbe essere la chiave giusta per convincere il presidente bianconero Benigni cedere Guberti alla Fiorentina.

L'unica certezza, ad oggi, è che Fabio Gatti lascerà Napoli. Dopo aver rifiutato il trasferimento ad Avellino, potrebbe accettare le lusinghe di altri club di Serie B. Il calciatore preferirebbe Mantova, ma nelle ultime ore la destinazione più plausibile sembra essere Frosinone. Gatti, infatti, è molto stimato dal tecnico Cavasin.

Invece una delle ultime tentazioni di Guglielmo Stendardo è la squadra della sua città: Napoli. Pierpaolo Marino avrebbe fatto un sondaggio con Walter Sabatini, ds biancoceleste, per avere il difensore già a gennaio. Alla Lazio, però, si sta tentando di ricucire lo strappo tra il calciatore e il tecnico Delio Rossi. Se così non dovesse essere per Stendardo le ipotesi più concrete resterebbero all'Estero. Il Napoli è alla finestra ma non è disposto a trattare se, dall'altra parte, i capitolini dovessero chiedere di mettere sul piatto Maurizio Domizzi, intoccabile nello scacchiere di Edy Reja.

Fonte:tmw

 
 
 

Ricorso per Zalayeta

Post n°421 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news

Il Napoli, in extremis, ha deciso di non arrendersi. Con una mossa a sorpresa, nell´ultimo giorno del 2007, il club azzurro ha gettato le basi per opporsi allo stop di Zalayeta, fermato dal giudice sportivo per due giornate. La società di De Laurentiis, tramite l´avvocato Grassani, ha chiesto alla Corte Federale una copia degli atti relativi alla squalifica del bomber uruguayano, interrompendo automaticamente i termini per presentare ricorso.

Il fax, infatti, è stato inviato entro la scadenza del 31 dicembre. Se ne riparlerà tra 48 ore, alla riapertura degli uffici. Ma c´è già una certezza: il Napoli è pronto a un´altra battaglia legale per non rinunciare a Zalayeta nelle prime due gare del 2008, contro Milan e Lazio. Ci sarebbero, secondo la valutazione del club azzurro, elementi sufficienti per ribaltare il giudizio di primo grado, puntando sulla prova tv.

Un filmato, in particolare, evidenzierebbe il contatto tra un piede del Panteron e la mano del portiere del Torino, Sereni. Si profila dunque un nuovo braccio di ferro, anche per salvaguardare la immagine del giocatore uruguaiano, etichettato come un simulatore. Non è solo una questione di principio, però. Zalayeta, se il ricorso non avrà successo, si dovrà infatti rassegnare a una falsa partenza.

Il nuovo anno, per l´uruguaiano, rischia di iniziare con quasi un mese di ritardo: il 27 gennaio a Cagliari. Un problema serio per Reja, che sarebbe obbligato a cambiare l´assetto dell´attacco azzurro. Lo stop del Panteron, però, condizionerebbe anche le manovre sul mercato, congelando l´inevitabile addio di Calaiò fino alla sfida contro la Lazio.

Il bomber siciliano, oggi, è convocato a Castelvolturno per il primo allenamento dell´anno. Assenti i sudamericani, che si uniranno al gruppo domani. Per il Napoli, in vacanza dal 23 dicembre, l´impatto con il 2008 sarà severo: subito 5 giorni di ritiro, fino all´Epifania. È previsto un lavoro atletico speciale. La seconda metà di gennaio potrebbe diventare un tour de force.

Oltre ai tre turni di campionato, infatti, c´è la gara di Coppa con la Lazio (il 17). In palio il passaggio ai quarti, in programma il 24 e 31. Possibili, quindi, 6 partite in 18 giorni. Il calendario influenzerà anche il mercato, che riapre dopodomani. Le cessioni di Gatti, Capparella, De Zerbi e Rullo, oltre a quella di Calaiò, potrebbero essere rinviate per non assottigliare troppo la rosa.

Ma in tanti andranno via. Molte richieste sono arrivate al Napoli per Domizzi: la Lazio offre Stendardo, il Palermo Rinaudo. Il club azzurro, però, pensa soprattutto a rinforzare attacco e centrocampo. Mercato estero: piacciono Necid (Slavia Praga), Domovchiyski (Levski Sofia) e Saravia (Sporting Cristal). Paonessa, Jeda e Fava alternative "italiane".


Fonte:
www.repubblica.it

 
 
 

San Paolo, un pieno d’amore

Post n°420 pubblicato il 31 Dicembre 2007 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

Chi trova un amico trova un teso­ro: e chi ne trova 649mila? Benvenuti nel ca­veau del San Paolo, un forziere senza egua­li, una miniera ad osservarla bene. Benvenu­ti in quello spicchio di mondo antico, dove il calcio rimane una passione popolare e anche genuina, in quell’angolo di umanità che ­volente o nolente - alle quin­dici della domenica deve sen­tirsi partecipe d’un avveni­mento e trasformarlo in Evento. Benvenuti al San Paolo, dove è impossibile sentirsi soli; benvenuti in uno stadio chiuso per tre volte ma capace, alla fi­ne d’un 2007 indimenticabile, di rimediare 649 mila spettatori, media sbalorditiva - in un periodo di vacche magre - di trentaseimi­la affezionati a partita. Un trionfo, a prescin­dere.
Non c’è satelitte che tenga, non c’è digita­le terrestre che resista, non ci sono divaga­zioni sul tema e Fuorigrotta rimane il rifugio quindicinale d’una città che non sa vivere senza pallone, che non è disposta a negarsi un’ora e mezza di svago, che alle tre della domenica antepone il Napoli a qualsiasi altro interesse. Benvenuti in uno stadio ch’è la val­vola di sfogo d’una città frastornati da pro­blemi di svariata natura ma ch’è assediata, intimisticamente, dal richiamo per una ma­glia capace di resistere allo scoramento d’un Fallimento, all’infernale soggiorno in C. Si fa in fretta a dire seicentoquarantanovemila spettatori, ma provate voi a raccogliergli
quando dall’altra parte non ci sono solo il Ge­noa e la Juventus, ma pure l’Arezzo e lo Spe­zia, l’Albinoleffe e il Pescara.
Ci voleva un amico, per uscire dalla gabbia maledetta d’un calcio opprimente e Napoli pure stavolta ha fatto le cose in grande, rega­landosi picchi insospettabili per la B (50.708 presenti con il Genoa) e riba­dendo in serie A, nelle sfide autentiche, quelle accompa­gnate dalla nevrosi della vigi­lia modello-Juventus, di non volersi perdere uno e un solo appuntamento (56.022).
Seicentoquarantanovemila spettatori nell’anno solare co­stituiscono un dato statistico quasi al di fuori del comune e confermano che Napoli può contare su una massa unifor­me alle spalle, nelle sue fatiche calcistiche. E il boom di spettatori in uno stadio che al­l’inizio del Terzo Millennio, pur nella stagio­ne della A, s’era lasciato spesso ampi spazi vuoti, viene peraltro ridimensionato non so­lo dalle tre partite (Piacenza e Arezzo in B, Genoa in A) a porte chiuse, ma anche dalle due (Spezia e Vicenza), lasciate ai soli abbo­nati.
I numeri del San Paolo raccontano, ovvia­mente, che il primato è concentrato nella magica notte con la Juve, ma niente male i 41.762 spettatori della sfida all’Albinoleffe o i 35.349 che,dopo il 5-1 di Bergamo, hanno deciso d’esserci comunque. L’aritmetica non mente e la somma d’un anno a Fuorigrotta è testimone d’un tempo che non tramonta mai: chi trova un San Paolo trova un tesoro

Fonte: www.tuttonapoli.net

 
 
 

Ahumada, sogno realizzabile

Post n°418 pubblicato il 31 Dicembre 2007 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

Dopo la bufala Messi, una notizia vera: Marino sulle orme del forte centrocampista centrale argentino.

È bastato un soffio. È bastato che qual­che giorno fa Pierpaolo Marino confessasse che un sogno “ proibitissimo” (Portare a Na­poli Lionel Messi) ce l’ha anche lui, perché si scatenassero i gossip dei gior­nali spagnoli. Giusto ieri, infatti, il quoti­diano di Barcellona Mundo Deportivo ha ri­preso l’onirica affermazione di Marino ri­lanciandola come una realtà effettuale.

Marino, che d’ora in poi si guarderà bene dal rivelare anche i sogni, invece si muove su obiettivi molto più prosaici e realistici. In questi giorni, infat­ti, il dg napoletano è in missione all’estero: un giro nell’Europa dell’Est con una proba­bile deviazione verso il Sud America. Per­ché, visti i positivi risultati di questi mesi, è probabile che la colonia sudamericana agli ordini di Edy Reja sia destinata a ingros­sarsi. Il primo nome sulla lista è quello di Oscar Adrian Ahumada, centrocampista del River Plate già seguito in estate da altri club italiani come l’Atalanta.

Centrale di grande potenza e duttilità, Ahumada ha già “ assaggiato” il calcio europeo in Germania, ma ora vuol mettersi alla prova in Italia e Napoli sembra la piazza giusta, anche per­ché uno dei mediatori è Nestor Sivori, fi­glio del grande Omar e dunque legato anche affettivamente al Napoli.

Fonte: www.tuttonapoli.net


 
 
 

Il Napoli ha le mani su Arturo Vidal.

Post n°417 pubblicato il 31 Dicembre 2007 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

Il Napoli potrebbe ben presto avere un nuovo terzino sinistro, un giocatore capace di difendere ed attaccare con grossa disinvoltura e dotato di tecnica sopraffina: si tratta di Arturo Vidal, calciatore cileno in forza al Bayer Leverkusen. Il D.G. Marino avrebbe già acquistato il cartellino dell'esterno sinistro, bisognerà capire se il suo arrivo in maglia azzurra avverrà in questo mercato di Gennaio che sta per iniziare o nella successiva sessione estiva.

Nato a San Joakin, vicino la Capitale Santiago, il 22 Maggio del 1987, Vidal ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Colo-Colo, squadra nella quale ha esordito poi da professionista, prima del suo trasferimento in Germania: il Bayer Leverkusen avrebbe pagato ben 11 milioni di dollari per aggiudicarsi il calciatore.

Attualmente Vidal si sta riprendendo da un brutto infortunio occorsogli nello scorso Novembre ai legamenti della caviglia sinistra, è ipotizzabile che il suo rientro in campo avvenga nelle prime partite del 2008. Con quale maglia, sembra ancora da stabilire.

Fonte: www.tuttonapoli.net

 
 
 

'Mundo Deportivo': Napoli su Messi

Post n°416 pubblicato il 29 Dicembre 2007 da claudio.teatro
 

Secondo 'El Mundo Deportivo', quotidiano sportivo catalano, il Napoli sarebbe interessato all'acquisto di Leo Messi. Ipotesi fantascientifica e più che altro ispirata al sogno di riavere sotto il Vesuvio il giocatore più simile a Diego Armando Maradona. All'argentino, al di là dell'aspetto economico, verrebbe offerta la possibilità di essere il simbolo di un progetto urbanistico per la rinascita della città partenopea.

Il giorno degli scherzi in Spagna è il 28 dicembre, difficile pensare all'equivalente di un pesce d'aprile con un giorno di ritardo. Piuttosto, sembra essere una di quelle congetture che la voglia di cercare la grande intuizione e il clima di festività arrivano a ingigantire fino a fargli assumere parvenza di trattativa reale e avviata.

In realtà non è una novità che al Napoli e ai napoletani piaccia Leo Messi. Non può che essere così nella città che negli anni Ottanta visse un'età dell'oro con Diego Armando Maradona, e che da allora ha sempre inseguito il mito di un numero 10 alla sua altezza, meglio se argentino. Ezequiel Lavezzi è bravo e gioca bene, ma Messi...

Se ne era parlato anche mesi fa, quando in alcuni forum di tifosi partenopei avevano lanciato l'idea di una colletta popolare. Il presidente Aurelio De Laurentiis, oltretutto, si è sempre detto affascinato da un'ipotesi del genere. Del resto le parole non costano nulla. Tuttavia stavolta 'El mundo deportivo' parla di fatti, anche se vaghi. Oltre all'esborso astronomico destinato al Barcellona (che non è certo intenzionato a privarsi del giocatore), ci sarebbe un non meglio precisato progetto di rinascita urbanistica, cui il nome di Messi sarebbe associato per renderlo di ancora maggiore importanza. Si potrebbe pensare a un coinvolgimento delle istituzioni o di qualche ente pubblico, ma su questo non c'è nessuna precisazione. "Nulla è impossibile", dice lo stesso Messi in quella pubblicità in cui dimostra quanto possa essere 'grande' un 'piccoletto' come lui, contro il parere di tutto e di tutti. Neanche un bel sogna costa nulla.

Fonte:www.tgcom.it

 
 
 

E questa sarebbe la simulazione?

Post n°415 pubblicato il 28 Dicembre 2007 da claudio.teatro

Scusate ma il giudice sportivo si vuole o no mettere questi benedetti occhiali o per il Napoli è stato deciso dall'inizio del campionato che se ci concedono un rigore poi ci devono dare ogni volta due giornate di squalifica???!!!?!?! 

Ma all'attaccante del Torino che ha protestato con l'arbitro in occassione del rigore regalato al Torino dicendo che Domizzi aveva preso il pallone con la mano inducendo volantariamente l'arbitro all'errore perchè non gli è stata data nessuna squalifica???

Guardate questo video e poi ditemi se non c'è stato il contatto.

Spero che la società faccia ricorso al più presto perchè è una vergogna.

 
 
 

Che sfiga....

Post n°414 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da claudio.teatro

In questo finale di campionato 2007 siamo stati vittime della sfortuna.

Il rigore regalato al Torino ha condizionato tutta la partita, il Torino si è chiuso a riccio ed i nostri si sono inevitabilmente innervositi. Per non parlare dell'ammonizione regalata a Blasi, che non gli consentirà di giocare contro il Milan dopo la pausa Natalizia. La ciliegina sulla torta è stata la decisione del giudice sportivo di squalificare per due giornate Zalayeta.... ragazzi se questa non è ingiustizia e sfiga ditemi voi?!?!

Come mai non si squalifica Bielanovic che trae in inganno l'arbitro indicando fallo di mano e dopo lo applaude?

A dimenticavo, e il palo di Calaiò all'ultimo minuto?

Peccato per quei due-tre cm che avrebbero potuto far esplodere il San Paolo e magari far scordare la crisi del nostro arcere palermitano...

Sperando in un inizio di 2008 un pò più fortunato, formulo i miei più sentiti auguri di un Felice Natale. 

 
 
 

Prova Tv, due giornate di squalifica a Zalayeta.

Post n°413 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da claudio.teatro
Foto di claudio.teatro

Due giornate di squalifica per l'attaccante del Napoli Marcelo Zalayeta. Lo ha deciso il giudice sportivo della Lega calcio, che dopo aver visionato la prova televisiva, ha sanzionato l'urugayano reo - secondo il giudice - di aver simulato in area di rigore nell'incontro di ieri con il Torino, terminato 1-1. La "plateale caduta" aveva portato ad assegnare un calcio di rigore ai partenopei e ad ammonire il portiere granata.

 
 
 

Napoli Torino 1 1

Post n°412 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

Napoli: Iezzo, Contini, Cannavaro, Domizzi, Garics, Blasi, Gargano, Bogliacino (21' st Sosa), Savini (1' st Hamsik), Lavezzi (25' st Calaiò), Zalayeta. A disp. Gianello, Cupi, Grava, Montervino. All. Reja

Torino: Sereni (18' st Fontana), Zanetti, Di Loreto, Natali, Della Fiore, Grella, Corini, Barone, Rosina (1' st Lazetic), Di Michele, Bjelanovic (28' st Recoba). A disp. Bottone, Vailatti, Malonga, Ventola. All. Novellino

Arbitro: Trefoloni di Siena
Marcatore: 36' pt Rosina rig. (T), 36' st Hamsik (N)
Note: espulso al 43' pt Grella (T) per doppia ammonizione. Ammoniti Blasi, Contini, Savini, Sereni, Recoba, Corini. Al 4' st Domizzi (N) ha fallito un calcio di rigore.

E che dire se non che l'arbitro Trefoloni ha condizionato tutta la partita concedendo il rigore insesistente al Torino ....

La mia pagella la riservo solo per l'arbitro:

Trefoloni voto 3.

 
 
 

Napoli Torino

Post n°411 pubblicato il 20 Dicembre 2007 da claudio.teatro
 

La squadra oggi ha svolto una seduta mista: lavoro più leggero, defatigante, per chi è stato maggiormente impiegato in coppa, e più sostenuto per chi ha riposato. Domenica con il Torino, Reja tornerà ad affidarsi ai calciatori maggiormente impiegati fino a questo momento: rientrano dal primo minuto Lavezzi e Savini, entrambi dopo il turno di squalifica, e poi Iezzo, Domizzi (in difesa), Garics, Gargano, Zalayeta e uno tra Hamsik e Bogliacino. Il ballottaggio tra i due centrocampisti è ormai una costante delle ultime apparizioni. Altro dubbio tra Cupi e Contini per il ruolo di centrale destro in difesa.

Probabili formazioni:

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963