Creato da claudio.teatro il 28/07/2006

SSCNAPOLI

IL PRIMO BLOG SSCNAPOLI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

FOTO/VIDEO GALLERY

POCHO LAVEZZI

I GOAL DELLA STAGIONE 2007/2008

I GOAL DELLA STAGIONE 2006/2007

IO E GIANELLO

immagine

IO E ARRIGO SACCHI

immagine

CALAIO'

immagine

PAMPA SOSA

immagine

EZEQUIEL IVAN LAVEZZI

immagine

CANNAVARO & IEZZO

immagine

 

FOTO GALLERY

BLASI

immagine

GARGANO

immagine

HAMSIK

immagine

ZALAYETA

immagine  

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Video ufficiale del Blog SSC Napoli.

 

SITI CONSIGLIATI

http://www.shopentry.gigacenter.it/

INDIMENTICABILE


L'ULTIMA DEL 10 AL SAN PAOLO


NAPOLI LAZIO 4 0


NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CONTACTS 

Per qualsiasi tipo di informazione, chiarimento, suggerimento
su quanto pubblicato in questo blog contattatemi:

blogsscnapoli@libero.it

PUBBLICITA' SUL BLOG

Se desideri inserire del materiale pubblicitario sul Blog SSC Napoli contattami che provvederò a risponderti il prima possibile.

BANNER

Se desideri inserire il banner del Blog SSC Napoli sulla tua pagina contattami che provvederò ad inviarti il codice html.

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi di pubblico dominio: se il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all'autore del blog (blogsscnapoli@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Napoli-Apollon Limassol 5-0

Post n°333 pubblicato il 02 Agosto 2007 da claudio.teatro

01/08/2007  Napoli: Iezzo (37' st Del Giudice), Cupi (25' st Maldonado), Cannavaro, Savini (25' st Romito), Garics, Hamsik (25' st De Zerbi), Gargano, Dalla Bona (25' st Gatti), Rullo (25' st Capparella), Lavezzi (25' st Sosa), Calaiò (11' st Bucchi). All. Reja

Marcatori: 8' pt Dalla Bona, 27' pt Calaiò, 35' pt Calaiò, 42' pt Lavezzi, 42' st Cannavaro

Il Napoli infila la cinquina nell'amichevole contro l'Apollon Limassol e sulla ruota azzurra esce per la prima volta il numero di "Pocho" Lavezzi che con un delizioso pallonetto firma la sua prima griffe stagionale. E' la piacevole e gustosa novità di questo quarto test estivo del Napoli a fronte di una solida conferma: quella di Emanuele Calaiò che ha segnato una doppietta.

Il Napoli parte subito forte: dopo appena 40 secondi Hamsik lancia Calaiò, il bomber salta il portiere ma salva Theofilou. All'8' Napoli in gol: cross di Garics e Dalla Bona infila da pochi metri.
Al 19' Iezzo è pronto all'uscita per sventare una incursione del vivace Sangoi. Poco dopo gran numero di Calaiò che si libera dell'avversario con un tacco e tira: bravo il portiere cipriota a deviare in angolo. L'attaccante azzurro si rifà al 27' quando segna il 2-0 con una bella e precisa punizione. In precedenza ancora bravo Iezzo a neutralizzare due incursioni avversarie.
Al 35' Calaiò firma la sua doppietta ribadendo in rete su angolo di Hamsik. Al 42' Lavezzi segna il suo primo gol in maglia azzura. L'argentino riceve palla da Garics e scavalca il portiere con un preciso pallonetto.

Nella ripresa girandola di sostituzioni. All'11' Bucchi per Calaiò e al 25' Maldonado per Cupi, Sosa per Lavezzi, Gatti per Dalla Bona, Capparella per Rullo, De Zerbi per Hamsik e Romito per Savini. Al 37' entra anche Biagio Del Giudice per Iezzo. Al 42' arriva il 5-0. Punizione di De Zerbi e tacco vincente di Cannavaro.

Fonte:www.sscnapoli.it

 
 
 

Compleanno di Marek Hamsik

Post n°332 pubblicato il 28 Luglio 2007 da claudio.teatro

Il centrocampista azzurro è nato a Banska Bystrica il 27 luglio del 1987.

Auguri dal Blog S.S.C. Napoli.

 

 
 
 

Reja: Questo Napoli mi piace

Post n°331 pubblicato il 26 Luglio 2007 da claudio.teatro

"Anche se abbiamo cominciato il ritiro da appena una settimana posso già dire che questo Napoli mi piace".
Il tecnico Edy Reja commenta cosi´ il primo periodo di lavoro degli azzurri a Feldkirchen.
Il suo è un bilancio positivo. "E´ un Napoli che mi soddisfa, sia sotto il profilo dell’impegno
che degli stimoli. Sono contento dell’organico che ho. Bene anche i nuovi.
Lavezzi ieri in amichevole già l’ho visto meglio, comincia ad avere il passo giusto, mentre Hamsik ha confermato le qualità già espresse. Gargano è appena arrivato, ma ha dinamismo, velocità e grande resistenza".
Il tecnico spende parole di elogio per il gruppo. " Lavoro con questa squadra da tre anni, ed è più facile lavorare con un gruppo affiatato che già conosci. Li conosco bene, so quanto possono far bene anche in un campionato difficile come quello di serie A.
Il mio ottimismo nasce dal fatto che veniamo da un campionato che abbiamo vinto, sì vinto perchè la Juventus ho sempre detto che faceva corsa a sè. Quindi parto con una squadra che mi dà sicurezza, che può solo migliorare con gli stimoli che garantisce la serie A.
Dobbiamo prepararci ad una stagione difficile con grande umilità, ma anche con le giuste ambizioni".
Fonte:www.sscnapoli.it

 
 
 

Napoli Scweinenstadt  3 0

Post n°330 pubblicato il 25 Luglio 2007 da claudio.teatro

Buono il secondo test amichevole del Napoli contro Scweinenstadt, formazione che l'anno scorso è giunta seconda nel campionato di serie B austriaco.
Tra gli spettatori il neo-acquisto Walter Gargano.

Napoli primo tempo:
Gianello; Romito, Maldonado, Savini, Rullo; Garics, Hamsyk, Bogliacino (9' Dalla Bona); De Zerbi (31' Calaiò), Sosa, Lavezzi

Napoli secondo tempo:
Iezzo; Grava, Cannavaro, Domizzi, Cupi; Montervino, Gatti, Dalla Bona (27' Hamsyk); Calaiò (14' Capparella), Bucchi, Pià

Marcatori:
34' p.t. Sosa, 38' p.t. Calaiò, 41' s.t. Bucchi

La cronaca:
Nel primo quarto d'ora poche le occasioni da gol.
Complice il gran caldo il ritmo della partita non decolla.
Al 6' De Zerbi si fa apprezzare per una conclusione di sinistro dal limite bloccata dal portiere.
Tre minuti dopo Bogliacino lascia il posto a Dalla Bona.
Al 29' Gianello è attento sulla conclusione ravvicinata di Hartl.
Al 31' Calaiò rileva De Zerbi.
E al 34' gli azzurri passano in vantaggio: bel cross di Garics e stacco perentorio di Sosa.
Quattro minuti dopo Garics concede il bis e questa volta è Calaiò a segnare ancora di testa.
- - -
Il secondo tempo si apre con un grande spunto di Calaiò: doppio dribbling del bomber e bella apertura per Montervino che si vede ribattuto in angolo il cross.
Poi al 14' Calaiò lascia il posto a Capparella.
Al 26' gran tiro di Cupi che il portiere devia sopra la traversa.
Un minuto dopo esce Dalla Bona e rientra in campo Hamsyk.
Al 41' il Napoli realizza il terzo gol. Bucchi ruba palla, vince un contrasto e segna dopo aver superato anche il portiere.

Fonte:www.sscnapoli.it

 
 
 

Presentazione divise 2007/2008

Post n°329 pubblicato il 25 Luglio 2007 da claudio.teatro

Prima del test amichevole contro Scweinenstadt la Diadora

ha presentato le nuove maglie per la stagione 2007/08.

 
 
 

Ufficiale l'ingaggio di Gargano

Post n°328 pubblicato il 24 Luglio 2007 da claudio.teatro

Ora è ufficiale. Il Napoli ha annunciato l'ingaggio di Walter Alejandro Gargano Guevara, centrocampista uruguaiano con il passaporto italiano. E' lui, il terzo acquisto dopo Hamsik e Lavezzi. "Sono molto felice di avergli stretto la mano idealmente, al telefono - ha detto il presidente De Laurentiis -. Avevamo trovato l'accordo da tempo con il Danubio, ma non abbiamo potuto formalizzare nulla fino alla sua acquisizione dello status di comunitario". Il nuovo centrocampista azzurro, nativo di Paysandù, compirà 23 anni venerdì, lo stesso giorno di Hamsik. Una curiosità statistica: Gargano è lo straniero numero 100 della storia del Napoli.

Fonte:www.gazzetta.it

 
 
 

Le ultime dal ritiro

Post n°327 pubblicato il 23 Luglio 2007 da claudio.teatro

Comincia un'altra settimana di lavoro intenso per il Napoli impegnato nel ritiro di Feldkirchen in Austria. Questa mattina i ragazzi hanno svolto la solita seduta di lavoro in palestra, per poi passare sul campo centrale per effettuare delle corse. Dotati di cardiofrequenzimentro, ogni giocatore singolarmente, ha percorso quasi 1 km. Alla seduta odierna ha preso parte anche Andrea Cupi, fermo ieri per un leggero affaticamento muscolare. L'allenamento mattutino è stato nettamente più leggero di sempre, vista la crescente stanchezza affievolita nei calciatori, dopo l'amichevole di sabato e le doppie sedute quotidiane. Nonostante la stanchezza, i calciatori si sono divertiti ancora con i gavettoni d'acqua. Vittima del giorno Christian Bucchi, autore dello scherzo Paolo Cannavaro.

Dopo pranzo, gli azzurri tornano ad allenarsi verso le 17:30. Si comincia con un lavoro di possesso palla abbastanza intenso, per poi passare ad un'altra seduta di allenamento in cui sono state provate alcune soluzioni offensive. A concludere la giornata, la solita partitella a campo ridotto. Quest'oggi, per i calciatori in casacca azzurra, sono andati a segno "El Pocho" Lavezzi, Gatti e Grieco.

Concludiamo con una curiosità: stasera un gruppo di 8-10 calciatori azzurri, sarà a Linz, a 26 km da Felderkirchen, per una passeggiata libera.

Fonte:www.tuttonapoli.net

 
 
 

Napoli Sk Freistadt 10 - 1

Post n°326 pubblicato il 22 Luglio 2007 da claudio.teatro

21 luglio 2007 - Prima apparizione stagionale per il Napoli di Edy Reja. Gli azzurri hanno superato (10-1) i dilettanti austriaci dell'Sk Freistadt. Un pizzico di delusione per l'argentino Ezequiel Lavezzi, neoacquisto insieme con Hamsik: l'ex attaccante del San Lorenzo è stato l'unico centravanti a non andare a segno. Lavezzi è apparso un po' sovrappesso, come Calaiò, che però ha messo a segno due gol, di cui un rigore. La grande sorpresa però è stata il modulo. Reja aveva annunciato il consueto 3-5-2 invece ha schierato per tutti i 90 minuti il 4-3-3. Nel primo tempo tridente De Zerbi-Calaiò-Lavezzi: nel secondo Capparella-Bucchi-Pià. Si è mosso bene Hamsik. I gol: Rullo, autore del primo gol della stagione napoletana, Calaiò (2), De Zerbi (2), Pià (2), Amodio, Capparella e Bucchi. (f.m).
Fonte:www.gazzetta.it

 
 
 

De Zerbi: "Spero di restare al Napoli"

Post n°325 pubblicato il 17 Luglio 2007 da claudio.teatro

"Domani partirò per l'Austria insieme ai miei compagni e spero di non lasciarli durante il ritiro". Ha esordito così Roberto De Zerbi, lanciando messaggi d'amore direttamente da Brescia dove sta trascorrendo gli ultimi scampoli di vacanza prima di fare le valigie per l'Austria. Marino lo volle a tutti i costi, e lui rinunciò alla massima serie per approdare nel suggestivo mondo partenopeo. Nel 2002-2003 si rivela uno dei talenti emergenti del calcio italiano nel Foggia, con cui è promosso in C1. Nella stagione 2004-2005 è all'Arezzo, dove è lanciato tra i titolari dal tecnico Pasquale Marino. Si trasferisce a Catania dove disputa un ottimo campionato, i siciliani lo ricordano come un vero e proprio talento. Tra luci ed ombre il ragazzo bresciano, cresciuto nelle giovanili del Milan, ha trascorso il suo primo anno in maglia azzurra. Napoli si aspetta ancora tanto da lui, De Zerbi, in cuor suo, vorrebbe ripagare la fiducia della città giocandosi un posto l'anno venturo tra le fila azzurre.

Roberto, il tuo desiderio è quello di restare in azzurro?
"Non ho dubbi su questo. Napoli mi ha incantato, peccato che per me non è stata una stagione particolarmente felice, proprio per questo vorrei restare per dimostrare che posso dare anch'io un contributo importante alla squadra".

Ci sono offerte per te da altri club?
"Che io sappia, il Cagliari mi ha chiesto esplicitamente alla società, ma credo non se ne farà nulla. A Napoli mi trovo benissimo e conto di restare qui".

Il Napoli ha presentato i due nuovi acquisti che ne pensi?
"Sono bravissimi. Hamsik lo conosco, di Lavezzi ho visto dei video, lo conosco poco, ma credo abbia le possibilità per fare bene in un campionato difficile come quello italiano".

I tifosi hanno un po' contestato questa prima fase del calciomercato del Napoli?
"Si lo so, l'ho letto dai giornali e mi dispiace tanto. Credo però che il presidente non deluderà le aspettative dei tifosi. Marino ha trent'anni di esperienza e sa su chi puntare per allestire una buona squadra".

In quale ruolo ti piacerebbe giocare l'anno prossimo?
"Mi reputo una punta, tutto dipende dal modulo che intenderà usare Reja. Siamo sei attaccanti che dovremo conquistarci un posto, questa è una motivazione in più per fare bene".

Ci vediamo allora il 26 agosto per la prima di campionato?
"Me lo auguro di cuore. Spero che a Reja e alla società sia gradita la mia riconferma. Giocare in A con il Napoli è il massimo".
Fonte: Umberto Russo per Napolisoccer.net

 
 
 

Napoli: salta l'affare Gargano

Post n°324 pubblicato il 17 Luglio 2007 da claudio.teatro

Indiscrezioni sempre più attendibili danno per "saltato" l'accordo tra il Napoli e il mediano uruguagio Gargano. Chiaramente il problema è l'ingaggio: la corte dell'Udinese avrebbe complicato la trattativa, e il dg del Napoli, Pierpaolo Marino, avrebbe deciso di mollare la presa. Gargano insomma è sempre più lontano dal Golfo di Napoli.

Fonte:www.tuttomercatoweb.com

 
 
 

In Austria, il ritiro degli azzurri

Post n°323 pubblicato il 17 Luglio 2007 da claudio.teatro

Mercoledi 18 Luglio comincia il ritiro precampionato del Napoli. La comitiva azzurra restera' dal 18 luglio al 3 agosto a Feldkirchen an der Donau presso lo Schloss Muhldorf. L’Albergo potrà ospitare solo i tesserati del Napoli.

Questo l'elenco dei 26 convocati:

Nicolas Amodio (c), Mariano Bogliacino (c), Cristian Bucchi (a), Emanuele Calaio' (a), Paolo Cannavaro (d), Marco Capparella (c), Andrea Cupi (d), Samuele Dalla Bona (c), Roberto De Zerbi (a), Biagio Del Giudice (p), Maurizio Domizzi (d), Gyorgy Garics (d), Fabio Gatti (c), Matteo Gianello (p), Gianluca Grava (d), Gaetano Grieco (a), Marek Hamsik (c), Gennaro Iezzo (p), Ezequiel Lavezzi (a), Ruben Maldonado (d), Francesco Montervino (c), Inacio Joao Batista Pia' (a), Tommaso Romito (d), Erminio Rullo (d), Mirko Savini (d), Roberto Carlos Sosa (a).

Fonte:www.sscnapoli.it

 
 
 

Presentati Lavezzi ed Hamsik a Castelvolturno.

Post n°322 pubblicato il 17 Luglio 2007 da claudio.teatro

Primo giorno in azzurro per Marek Hamsik ed Ezequiel Lavezzi

a Castelvolturno.

Nella presentazione svoltasi all'Holiday Inn i due nuovi acquisti

del Napoli snocciolano la propria emozione.

Comincia Hamsik: "Spero di far felice la Società e i tifosi e ripagare

la fiducia concessami. Vorrei dare il massimo per il Napoli, giocare

il più possibile e magari segnare pure qualche gol.

Sono un centrocampista che ama giocare semplice e mettersi

a disposizione della squadra. Conosco da lontano Napoli

ma sono già sceso in campo al San Paolo anche se da avversario.

Ed è stata una cosa bellissima.

Credo che giocare davanti ad 80mila tifosi, vestendo però la maglia

azzurra sia una cosa speciale. Il massimo dell'emozione".

Poi è la volta di Ezequiel Lavezzi: "Sono venuto a Napoli

con una immensa gioia. Questo è un club conosciuto in tutto il mondo

ed è tra i più prestigiosi in Italia. Poi sapere che con questa maglia

ci ha giocato Maradona non può che accrescere la mia felicità ed il

mio onore di essere qui. Del Napoli mi ha parlato anche Roberto Sosa,

mi ha detto che questo è uno dei campionati più belli e combattuti che

ci siano e di questo sono ancor più entusiasta. Di questa città mi piace

il calore, io amo la passione per il calcio e so che a Napoli troverò

la passione ed il calore che ho sempre desiderato".

Io ho solo un obiettivo: quello di far vincere la squadra.

Spero di ambientarmi bene e subito in questo gruppo, lavorare

sodo per riuscire a dare il massimo per me ed i miei compagni".

Fonte:www.sscnapoli.it

 
 
 

Prima intervista di Hamsik

Post n°321 pubblicato il 06 Luglio 2007 da claudio.teatro

Allora Marek, dopo una lunga trattativa, sei finalmente del Napoli. Quali sono le tue sensazioni da neoazzurro?
"Sono molto contento di giocare nel Napoli, che è sicuramente una grande squadra. Sono molto felice".

Marek, oltre al Napoli, eri inseguito anche da altre squadre, tipo Inter, Shakhtar e Chelsea. Come mai hai scelto proprio Napoli?
"Penso che il Napoli era l'unica squadra che proponeva i soldi richiesti dal mio club di appartenenza, ovvero il Brescia. Per me Napoli è la piazza giusta, che mi darà l'opportunità di giocare titolare".

Presentati al pubblico napoletano, quali sono le tue migliori doti?
"Io sono un centrocampista centrale, ma posso giocare anche davanti alla difesa. Mi piace molto inserirmi e cercare il gol".

Marek, a che modulo ti adatti meglio?
"Credo che il modulo che adotta il Napoli, il 3-5-2, per me vada bene".

Napoli ti ha sempre affascinato, cosa ti ha spinto così fortemente a trasferirti all'ombra del Vesuvio?
"In particolare per i tifosi, e poi per lo stadio sempre pieno, specialmente l'anno prossimo".

Marek, che numero vorresti indossare con la casacca del Napoli?
"Il 17, ma credo che non sia libero. Vedremo".

Hai segnato 10 reti l'anno scorso in B con il Brescia. Con il Napoli quanti ne speri di realizzare?
"Adesso non so, si vedrà. Oltre ai gol voglio far bene con la mia nuova squadra".

Per concludere Marek, ti piace la teoria della società azzurra, che sta puntando molto sui giovani?
"Mi piace molto. La società fa bene a puntare sui giovani, in particolare sui sudamericani".

Fonte:tuttonapoli.net

 
 
 

Ufficiale: Lavezzi al Napoli

Post n°320 pubblicato il 06 Luglio 2007 da claudio.teatro
Foto di claudio.teatro

Ezequiel Ivan Lavezzi e' del Napoli. 22 anni compiuti lo scorso 3 maggio, la punta argentina ha firmato un contratto di cinque anni.
In carriera vanta 17 gol in 39 partite nella serie C argentina con l'Estudiantes e 25 gol in 84 presenze in tre massimi campionati argentini giocati con la maglia del San Lorenzo.

Al telefono con il direttore generale Marino il bomber argentino ha espresso la propria soddisfazione per l'operazione conclusa:
"Sono entusiasta di poter vestire la maglia azzurra e di giocare in una grande squadra davanti ad un grande pubblico. Nel Napoli ci sono tanti bravissimi giocatori tra i quali il mio connazionale Roberto Sosa"

 
 
 

I goal della stagione 2006/07

Post n°319 pubblicato il 30 Giugno 2007 da claudio.teatro

Ho pensato di inserire nel blog i goal della stagione 2006/07.... sto continuando a riguardare il video perchè sono troppo belli!!!

Ragazzi ma che goal ci hanno regalato i nostri campioni?!?!?! Uno più bello dell'altro!!!

Qual'è il vostro preferito?

Spero che questi 3 minuti possano farvi rivivere tutte le belle emozioni che abbiamo vissuto in questo lunghissimo campionato.

Forza Napoli!!!!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963