Creato da TesseraDelTifosoNO il 12/09/2009

DICIAMO NO

LIBERI DI ESSERE LIBERI

 

 

« Noi, una storia da raccontare.Il tifoso paga cash se h... »

UNA RIFLESSIONE...

Post n°153 pubblicato il 05 Maggio 2010 da TesseraDelTifosoNO

io credo che alla fine provocherà l'effetto contrario a quello voluto ce le vedo le famiglie con tutte queste cose a venire allo stadio...Ora pure schedatura...già difficile per chi lavora andare a comprare il biglietto (l'hanno tolto pure la mattina del giorno stesso...mah...motivo? boh!! ) figurarsi andare a farsi questa carta d'indentità per vedere una manifestazione sportiva...Senza parole e ci saranno piu abbonamenti alla tv e stadi vuori.. ha senso tutto questo?
fa anche specie, se vogliamo proprio fare il pelo alle cose, che:
"casualmente" la tessera del tifoso arrivi in concomitanza all'obbligatorierà del digitale terrestre
che sia praticamente la copia pari pari in versione nazionale della "tessera cuorerossonero " ( e, guarda casi, il ministro di cui sopra è anche milanista..)

ho letto commenti in giro di persone che dicono  " ma come puoi essere contrario alla tessera se serve per dare sicurezza"
NO.. nn è cosi..la contestazione è perchè in pratica criminalizza la maggioranza di tifosi innocenti. Se sono un padre di famiglia che vuole portare suo figlio e sua moglie in trasferta perchè è una bella giornata, non lo posso fare perchè non mi son fatto la tessera preventivamente nè l'ho fatta per loro. Inoltre se ,magari ho pagato il mio conto con la giustizia (oppure sono risultato INNOCENTE dopo un daspo), POSSO andare in parlamento a fare leggi ma non in uno stadio a fare un coro. Non è assurdo?
potremmo noi permetteerci di chiedere la tessera del parlamentare? se hai conti in sospeso il parlamentare NON LO FAI.. se sei stato condannato  nei 5 anni precedenti il mandato il parlamentare NON LO FAI!!
ma figuriamoci.. rimarrebbe vuoto il parlamento!!
o la tessera del commentatore sportivo.. dopo tot cazzate ti viene levata la possibilità di commentare!!

"Grazie alla nostra politica di rigore - ha detto Maroni - l'anno scorso gli incidenti sono diminuiti"...domanda.. ma se sono diminuiti - i dati chi li fornisce???? - è senz'altro merito dei tornelli, dei biglietti nominativi, dei botteghini chiusi la domenica, delle partite alle 12.30...non vi è alcun dubbio. i motivi sono questi!!!!!
Dopo la tessera del tifoso (INUTILE E ANTICOSTITUZIONALE) faranno la tessera del pane e del latte? I delinquenti la polizia di ogni stadio d'Italia li conosce uno per uno..basta APPLICARE la legge!!! E' come quelli che investono le persone uccidendoli: dopo due giorni sono in libertà..Andiamo avanti con gli esempi?Altro che carta del tifoso!!
anche se chiudi le autostrade diminuiranno gli incidenti,perchè non si chiudono allora? o si fa transitare solo chi nn ha fatto incidenti mai?  è tutto  talmente assurdo che nn ho parole..
ed i soldi spesi per tornelli ecc ecc? con la tessera del tifoso  secondo quanto dice maroni.. che facciamo? fondiamo i tornelli e ci facciamo le tessere? oppure i medaglioni identificativi al collo come in vietnam? oppure ci facciamo mettere dei chip nell'orecchio ?

è davvero complicato esprimere un pensiero in maniera pacata..
io credo che in questi ultimi 2/3 anni si sia un po esagerato..ci hanno demonizzato,  ghettizzato additato accusato di tutti i mali possibili.. dimenticando che il buono e il cattivo c'è in ogni componente della nostra società..diciamo le cose come stanno.. dietro c'è molto altro!! punto
trovo assurdo e ridicolo  che io debba chiedere alla mia società di fare da  "garante" in modo che io vada a vedere una partita.. !!!
trovo assurdo che per colpa di  2 o 3 delinquentelli ( che nn sono  tifosi.. non sono ultras.. sono  solo delinquenti a piede libero punto!!) tutti noi , famiglie comprese, si debba essere catalogati, messi in una "gabbia" con un cartello con scritto "ATTENZIONE TIFOSO"

Forse vivo di sogni ma mi piacerebbe che  i tifosi di ogni squadra dimenticando ostilita' e rivalita si unissero in un progetto comune per decidere veramente cosa fare..
ragazzi.. abbiamo 3 mesi di tempo,  non buttiamoli via ALZIAMO LA VOCE facciamoci sentire, allo stadio, nei blog, in rete, per strada, OVUNQUE in nome di chi ama il calcio
la curva è sempre stata libertà, cori, colori, striscioni e bandiere.. che ne sarà di tutto questo?
non permettiamogli di ucciderlo.. FACCIAMOCI SENTIRE

A.& F.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

"I COLORI CI DIVIDONO...

LA MENTALITA'  CI UNISCE..."

Mentalità Ultras!!


NESSUN  COLORE
NESSUNA RIVALITA'
UNITI  TUTTI  INSIEME
PER LA LIBERTA'
DEGLI ULTR
A'
 

CRISTIANO MILITELLO: "NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

QUESTO BLOG

E' SCRITTO A 4 MANI DA

ANDREA & FULVIA

OGNI COSA SCRITTA E/O PUBBLICATA

E' PIENAMENTE CONDIVISA DA ENTRAMBI

A&F

 

oggi 6/10/2009 a Stadio Sprint c'è stato un sondaggio sulla

tessera del tifoso...

Siete favorevoli all'introduzione della tessera del tifoso?

Risultato finale :


NO al 71 % 

SI al 29 %

ci sarà una ragione?

 

SULLA COLLINA

Questo video ha un valore particolare
per uno  degli ideatori di questo  Blog
il mio consiglio a tutti è
di ascoltare e guardare dimenticando i colori
ma ascoltandone il contenuto

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

GRAZIE !!

DI CUORE

 

Juventus - Livorno: No alla tessera del tifoso

Milan - Torino: No alla tessera del tifoso

 

DASPO... PER SAPERNE DI PIU'

l Daspo (da D.A.SPO. acronimo di Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) è una misura introdotta con la legge 13 dicembre 1989 n. 401, al fine di contrastare il crescente fenomeno della violenza negli stadi di calcio.

Il Daspo vieta al soggetto ritenuto pericoloso di poter accedere in luoghi in cui si svolgono determinate manifestazioni sportive.

http://it.wikipedia.org/wiki/Daspo

 

AREA PERSONALE

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Qualora le immagini pubblicate sul presente blog violassero diritti d'autore, il curatore del blog provvederà alla loro pronta rimozione.

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

sara.v1978del70seigeraguiMaya_ffsimoparkeziochieregatiANTIGONOcantaenricocoralemsgiustovittorio.sacchierotuttojava85macan7aculgmariamoroni.mrobcarofiglio
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

siete dei poveri idioti che non meritate di essere chiamati...
Inviato da: nicola
il 07/12/2010 alle 11:37
 
IL NOSTRO PUNTO DI VISTA CONTRO LA TESSERA DEL TIFOSO...
Inviato da: salame milanese
il 15/11/2010 alle 12:16
 
Ragazzi nevigando nel web ho trovato questo cortometraggio,...
Inviato da: PrinceKa
il 12/11/2010 alle 11:34
 
NON SO A CHI RIVOLGERMI VI CHIEDO SE CONOSCETE UN NUMERO DI...
Inviato da: silvinad
il 09/11/2010 alle 10:48
 
Sisi concordo in pieno!!
Inviato da: Finanziarie Torino
il 06/09/2010 alle 07:30
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Scudo della Rete

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963