Creato da TesseraDelTifosoNO il 12/09/2009

DICIAMO NO

LIBERI DI ESSERE LIBERI

 

 

« RISVOLTI ECONOMICI TDTLa JUVE utilizza la tess... »

Zamparini: "Tessera del tifoso? Frutto di un ricatto alle società"

Post n°170 pubblicato il 26 Giugno 2010 da TesseraDelTifosoNO

Maurizio Zamparini, Presidente del Palermo Calcio, risponde alle domande riguardanti la tessera del tifoso e la sua attuazione per la prossima stagione calcistica, nello speciale della trasmissione Te La Do Io Tokyo su Centro Suono Sport.

Come funzionerà la tessera del tifoso del Palermo?
Io ero un po’ contrario a questa vicenda, però sicuramente noi cercheremo di farla funzionare per dare dei vantaggi ai nostri tifosi, al di là i quello che da fastidio a me, questa schedatura. Noi cercheremo di dare dei servizi con la tessera per avvantaggiare i tifosi. Visto le sue precedenti posizioni, avendo detto che era una vergogna, che era inutile.

Come mai ha dovuto aderire alla tessera?
Ho detto che andava incontro al ricattare delle persone. Tutte le società sono state minacciate, e hanno detto “o la fate voi o la facciamo noi per lei”. Per cui ad un certo momento abbiamo deciso di fare noi la tessera del tifoso, cercando di riempirla di contenuti al di la di questo stato di polizia che da fastidio, cioè quello che a noi sembra un’imposizione. Noi forse avremmo comunque inventato lo stesso la tessera del tifoso, che però non fosse imposta dal Ministero dell’Interno.

Secondo lei perché è stata imposta questa tessera del tifoso?
Ma secondo me per questa ideologia stupida della sicurezza. Cioè se i nostri regolamenti li facciamo fare da gli ordini di polizia, quelli ci diranno che la sera non possiamo neanche uscire di casa per la sicurezza. Per cui il problema è proprio questo, se noi per avere dei regolamenti ce li facciamo fare dai commissari di polizia e dai Prefetti, ci proibiscono tutto. Si pensi alla cosa illogica l’anno scorso quando si giocava una partita del Palermo con un’altra squadra, che hanno permesso di vendere e di andare a vedere allo stadio la partita solo ai residenti nella provincia di Palermo, è qualcosa di aberrante, non è successo mai niente ai tifosi. Lo stesso a Bari era proibita Bari – Palermo, ed a Bari era proibito ad un tifoso del Palermo abitante a Bari di andare a vedere la partita perché aveva la residenza in Sicilia. Questo è il nostro paese, la tessera del tifoso è una deriva di questo osservatorio che proibisce delle cose normali, hanno proibito di fare una partita a Udine e non in Sicilia, ma in Friuli, alle otto e mezza di sera dicendo che era pericoloso.

A quanto sembra la tessera del tifoso non aggiungerà molto al biglietto nominale, nel senso che la schedatura di cui parlava lei, già esisteva con il biglietto nominale..
Già con l’abbonamento uno ha il posto segnato, però in quanto alla schedatura a me ha dato fastidio che è qualcosa di imposto ancora dai vari osservatori, dal Ministro dell’Interno con la sicurezza, quando la sicurezza negli stadi non si ottiene così. La dimostrazione ci viene data da un paese come il Sudafrica, dove tutti i tifosi, sia di una squadra che dell’altra, sono mescolati e fanno festa insieme e non succede niente. E’ la libertà che insegna alle persone a comportarsi bene, la cella li fa diventare delinquenti.

E’ d’accordo sul fatto che la tessera del tifoso è la classica soluzione all’italiana per posticipare la risoluzione di un problema?
Sicuramente, ma più che per posticipare è per risolverlo attraverso la legge. Direi sbagliatissimo, le leggi non risolvono i problemi, quelli vanno risolti dai fatti. I tornelli non servono a nulla, ci sono solo in Italia, è vergognoso che noi per andare alla partita dobbiamo andare allo stadio due ore prima

E’ stato costruito un business sulla tessera del tifoso, con delle partnership commerciali che più che dei servizi per i tifosi sono delle occasioni di speculazione per le società stesse...

Se lei va a vedere le carte di credito, le carte di credito danno la possibilità di qualcosa del genere. Certo ci sarà anche l’opportunità di dare lo sconto a chi ha questa tessera. Per cui probabilmente porterà a qualcosa del genere. Tutto il nostro mondo ruota intorno al business, ai consumi, per cui è anche logico che attraverso la tessera del tifoso ci sono anche delle speculazioni commerciali che favoriscono sia determinati canali commerciali di vendita, sia il cliente che attraverso la tessera può avere degli sconti. Il nostro mondo economico lo trova normalissimo.

Si tratta di fidelizzazione rispetto ad una banca secondo parametri che non sono quelli di una reale convenienza.. Io ho seguito il mio metodo, attuandola attraverso la Lis Lottomatica, certamente al Palermo Calcio non porterà nelle casse molto risultato economico. E’ una cosa che dovremo scoprire adesso mano a mano che viene istituita e vedremo la direttiva dei contenuti, anche con l’esperienza di altri

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

"I COLORI CI DIVIDONO...

LA MENTALITA'  CI UNISCE..."

Mentalità Ultras!!


NESSUN  COLORE
NESSUNA RIVALITA'
UNITI  TUTTI  INSIEME
PER LA LIBERTA'
DEGLI ULTR
A'
 

CRISTIANO MILITELLO: "NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

QUESTO BLOG

E' SCRITTO A 4 MANI DA

ANDREA & FULVIA

OGNI COSA SCRITTA E/O PUBBLICATA

E' PIENAMENTE CONDIVISA DA ENTRAMBI

A&F

 

oggi 6/10/2009 a Stadio Sprint c'è stato un sondaggio sulla

tessera del tifoso...

Siete favorevoli all'introduzione della tessera del tifoso?

Risultato finale :


NO al 71 % 

SI al 29 %

ci sarà una ragione?

 

SULLA COLLINA

Questo video ha un valore particolare
per uno  degli ideatori di questo  Blog
il mio consiglio a tutti è
di ascoltare e guardare dimenticando i colori
ma ascoltandone il contenuto

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

GRAZIE !!

DI CUORE

 

Juventus - Livorno: No alla tessera del tifoso

Milan - Torino: No alla tessera del tifoso

 

DASPO... PER SAPERNE DI PIU'

l Daspo (da D.A.SPO. acronimo di Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) è una misura introdotta con la legge 13 dicembre 1989 n. 401, al fine di contrastare il crescente fenomeno della violenza negli stadi di calcio.

Il Daspo vieta al soggetto ritenuto pericoloso di poter accedere in luoghi in cui si svolgono determinate manifestazioni sportive.

http://it.wikipedia.org/wiki/Daspo

 

AREA PERSONALE

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Qualora le immagini pubblicate sul presente blog violassero diritti d'autore, il curatore del blog provvederà alla loro pronta rimozione.

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

sara.v1978del70seigeraguiMaya_ffsimoparkeziochieregatiANTIGONOcantaenricocoralemsgiustovittorio.sacchierotuttojava85macan7aculgmariamoroni.mrobcarofiglio
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

siete dei poveri idioti che non meritate di essere chiamati...
Inviato da: nicola
il 07/12/2010 alle 11:37
 
IL NOSTRO PUNTO DI VISTA CONTRO LA TESSERA DEL TIFOSO...
Inviato da: salame milanese
il 15/11/2010 alle 12:16
 
Ragazzi nevigando nel web ho trovato questo cortometraggio,...
Inviato da: PrinceKa
il 12/11/2010 alle 11:34
 
NON SO A CHI RIVOLGERMI VI CHIEDO SE CONOSCETE UN NUMERO DI...
Inviato da: silvinad
il 09/11/2010 alle 10:48
 
Sisi concordo in pieno!!
Inviato da: Finanziarie Torino
il 06/09/2010 alle 07:30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Scudo della Rete

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963