STEFANESI RIUNITI

Santo Stefano di Camastra: Stefanesi in Italia e nel Mondo

 

Casa Vacanze
a S. Stefano di Camastra ?
Contatta l'email
stefanesiriuniti@libero.it

 
 

 

Informazioni, curiosità e ricerche sui manufatti prodotti dai maestri ceramisti stefanesi?
Una mail all'indirizzo
stefanesiriuniti@libero.it e riceverete una risposta nel minor tempo possibile.
 

IL PAESE DELL'OLIO
Il territorio nebroideo è conosciuto anche per la produzione di eccellente olio extra vergine di oliva. Per informazioni e richieste contattare l'autore del blog all'email  stefanesiriuniti@libero.it

 

NUMERI UTILI

MUNICIPIO: 0921331110
CARABINIERI:
0921331010

GUARDIA DI FINANZA: 0921331150

GUARDIA MEDICA:  0921331222

GIUDICE DI PACE: 0921337275

UFFICIO POSTALE: 0921395011

FARMACIA MANGANO: 0921331121

FARMACIA PAGLIARO: 0921331032

 

 

FACEBOOK

 
 
S. STEFANO CAM.

PROBLEMI e DISSERVIZI
 

 

CHE FINE HA FATTO IL CALCIO LOCALE ?


Per tutti gli stefanesi non "residenti", penso che sarebbe cosa gradita sapere i risultati delle squadre dilettantistiche di S. Stefano, pubblicandoli su questo blog con pagelle, cronaca sportiva, ecc . . .


Penso sia un bel regalo per gli stefanesi d'Italia e del Mondo!!!!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« INCENDIS. Stefano di Camastra s... »

PROGRAMMA ESTIVO

Post n°300 pubblicato il 29 Luglio 2009 da dlm76

SANTO STEFANO DI CAMASTRA
ASSESSORATO SPORT, TURISMO E SPETTACOLO
Comunicato Stampa


Presentato, dall’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Santo Stefano di Camastra, Rosario Rondinella, il programma delle manifestazioni estive,  percorso verso la XXXIV mostra delle Ceramiche, questo è il nome che l’Amministrazione comunale stefanese ha voluto dare nel pubblicizzare l’estate stefanese.
Molti sono state le complicazione, ha precisato l’Assessore Rondinella, che quest’Amministrazione ha dovuto far fronte in quest’ultimo periodo, ma questo non ha impedito di poter stilare un calendario degli eventi  ricco di manifestazioni e vario nei suoi generi, cercando di accontentare tutti,  dai più grandi ai più piccoli.
Il merito maggiore, però, ha spiegato l’Assessore Rondinella, che quest’Amministrazione ha avuto è quello di aver lavorato in sinergia di intenti con tutte le associazioni culturali presente nel territorio. Quest’ultime interpellate dal sottoscritto hanno subito risposto con professionalità, questa a nostro avviso, è la carta vincente per poter valorizzare e promuovere il turismo di Santo Stefano di Camastra.
Come dicevo, continua l’Assessore Rondinella, il programma è ricco e vario, particolarmente importante è stata la presentazione, dell’Opera del Maestro Pippo Madè “Via Crucis”, realizzata su pietra lavica presso alcune fornaci stefanesi e che troverà dimora nel trecentesco “Chiosco dei Morti” della Basilica Papale di San Francesco in Assisi, mentre il mese di agosto si aprirà con un evento di levatura internazionale, infatti, grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale NOMART, siamo riusciti ad avere, nel nostro centro per domenica 2 agosto, il Maestro Giovanni Sollima.
Giovanni Sollima è il compositore vivente più creativo e suonato nel mondo, le sue composizione vengono suonate sia nei più prestigiosi teatri internazionali che a Radio DeeJay.
Ma come ho detto prima, continua l’Assessore Rondinella, c’è né per tutti i gusti, dagli amanti del teatro, ai concerti di musica leggera e a quelli per i più giovani di Hip Hop, alle Sagre, alla seconda edizione dei Giochi senza frontiera e del Cernevale Estivo, passando poi alla cultura con la presentazione del libro di Salvo Sottile “Più scuru di mezzanote”, per la prima volta presentato in Provincia di Messina e/o addirittura nella Sicilia, al Nomafestival MasterClass di Ottoni che nella serata del 9 agosto 2009 si concluderà con il concerto finale dove si esibiranno tutti gli allievi e i docenti del corso. Anche questo è diventato ormai un appuntamento di grande prestigio e richiamo sia per i musicisti che lo frequentano, sia per il numeroso pubblico che arriva da tutte le zone della Sicilia.
Il programma presentato in maniera informale alla stampa, servirà a colmare la grande richiesta dell’utenza turistica che già è presente soprattutto nei Week-end nella città delle ceramiche.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dlm76
Data di creazione: 24/09/2007
 
BACHECA ANNUNCI
 

 
 

Si ringraziano tutti coloro che con testi, immagini e video hanno reso possibile la realizzazione di questa pagina. La predetta documentazione che rappresenta persone e/o cose è stata legittimamente acquisita dalla rete con l'unico e solo intento di creare un servizio gratuito per i cittadini di Santo Stefano di Camastra e non. Per eventuali precisazioni e/o cancellazioni scrivere all'indirizzo stefanesiriuniti@libero.it


L'autore del blog

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mfiloticoantppepeschio2bonsignorestefanopisciottamotori8948fiorellinosunthingdinadgl11stemil.simpossibiledg7clay52maninfolebacGuidonSelvaggiopulsar17
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità predefinita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del blog stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. La proprietà dei post è dei rispettivi autori. Le immagini, i loghi ed i marchi di fabbrica menzionati appartengono ai rispettivi proprietari e sono qui riportati per scopo di recensione.


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963